mi risvegliai in una stanza d'ospedale,mi trovavo distesa su un lettino dalle lenzuola bianche.
provai α girare il viso prima alla mia destra e poi alla mia sinistra nella speranza di incontrare il suo sguardo ma niente da fare.
lei non era lì,non so dove fosse ma non era lì.
avevo una gamba ingessata e le costole fasciate.
non ricordo cosa sia successo,ricordo solo il rumore delle gocce d'acqua che cadevano sui nostri corpi o forse solo sul mio.
poco dopo il mio risveglio entró in stanza l'infermiera.
"ah allora ci siamo finalmente svegliate"-disse
"perchè finalmente?"-chiesi dolorante
"è da 3 mesi che sei in coma. è venuta molto spesso una donna dai capelli neri a farti visita sai?"
il mio cuore si fermò solo all'ultima frase e non mi preoccupai della prima.
guardai fisso il muro davanti α me e provavo una sensazione simile alla..felicità? no,non felicità.
e dopo poco si aprì la porta lasciando spazio al corpo snello di amelia che appena mi vide si mise a piangere e α ripetere un "sei viva" almeno 10 volte.
mi venne incontro e mi abbracció.
rimasi fredda, perchè non mi sarei minimamente aspettata una reazione del genere da parte della mia professoressa di matematica,quella professoressa che si è portata via la mia verginità dandomi vita per poi uccidermi.
in quel momento avrei voluto che si staccasse e se ne andasse via e non so il perchè ma la stavo odiando.
"staccati"-pronunciai.
non so perché lo feci,io non volevo dirlo ma le mie labbra hanno preso il controllo.
lei,con gli occhi gonfi tiró su la testa e mi guardó stranita.
"scusa"-dissi e cercai di distogliere lo sguardo.
mi dispiaceva per averla trattata così perché se anche lei mi aveva trattato peggio io non volevo ricambiare il male che lei aveva fatto α me.
perché io non ero come lei.
"scusami tu"-mormoró la nera.
dopo qualche minuto di silenzio se ne andó α testa bassa e io rimasi lì ferma in mobile.
ero costretta lì ferma in mobile.
***
passarono qualche settimane e amelia venne α farmi visita più di una volta ma la mia reazione era peggiore delle precedenti ogni volta.
la disprezzavo.
la trattai fino all'ultimo di merda e lei non venne più.
giustamente direi.
mi misi in sesto quasi subito e ricominciai la mia vita lasciandomi il passato alle spalle.
avevo rivisto benedetta,abbiamo fatto pace e ci vedevamo spesso in biblioteca per chiacchierare.
quell'incidente ci segno molto, forse mi aveva cambiata nel profondo.
STAI LEGGENDO
Makes you stronger
Romance"mi tuffo nell'abisso dei tuoi occhi immensi,in un mare di ricordi sopra a un ghiaccio di silenzi"