Capitolo V

334 18 2
                                    

Il giorno dopo, come previsto, Veronica e Ilaria si incontrarono. La prima era preoccupata di quello che avrebbe detto l'amica, la seconda era tranquilla, come se non fosse successo nulla.

V:"Allora, qual'è il tuo "fantastico" piano?"

I:"Una lettera. Scriveremo loro una lettera in cui chiediamo gentilmente di non prenderci più in giro"

V:"Sempre che sappiano leggere! Non sembrano molto istruiti quelli là!"disse Veronica, iniziando a ridere.

I:"Già"confermò Ilaria, ridendo anche lei.

Le ragazze tirarono fuori carta e penna e, dopo vari tentativi, scrissero una lettera che le convinceva.

Cari ragazzi, siamo Veronica e Ilaria. Quella che state leggendo non è una lettera d'amore, non ve ne scriveremo mai. Stiamo scrivendo questa lettera, martedì 18 settembre 2012, per dirvi che non è bello quello che fate. Non è bello né tantomeno divertente parlare male delle persone. Quindi, gentilmente, noi vi chiediamo di lasciarci in pace. Non vogliamo avere un qualsiasi tipo di relazione con voi, non vogliamo affatto diventare vostre amiche. Non sappiamo come facciano a sopportarvi i vostri parenti e amici, e non ci interessa. 

Speriamo vivamente che prenderete in considerazione quanto detto,

                                                                                                        Veronica e Ilaria


///


Il giovedì dopo le ragazze portarono la lettera in palestra, e, dopo la lezione, la consegnarono a Sergio, il capo del gruppo. Lui cercava di non far parlare male dei nuovi arrivati, ma non ci riusciva. Tutti lo rispettavano e seguivano i suoi consigli, ma su questo nessuno lo ascoltava. Così, dopo aver letto il contenuto della lettera, si sentì in colpa. Anche se colpa non ne aveva. Dispiaciuto, decise che avrebbe parlato con le ragazze. Un po' per presentarsi alla nuova arrivata, un po' per dir loro che lui non centrava nulla.

Andò a casa pensando a cosa dire, non aveva neanche il loro numero di telefono. Si mise al computer a nerdare. Ad un certo punto, un nome...PherenikePew. Lo aveva già sentito, forse da Veronica. Accese lo speaker e...




♡Stef&Phere♡~La mia vita è incompleta senza di te [COMPLETATA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora