Capitolo XVI

286 17 20
                                    

Giulio e Sergio erano sempre stati molto legati, soprattutto dopo che i genitori avevano divorziato. Essendo gli unici maschi in casa dovevano subire le continue richieste di shopping, questo e l'altro: insomma, cose da donne.

Andavano molto d'accordo, ma come tutti i fratelli litigavano, anche spesso.

G:"Uh uh, Sergiooo!!" disse quella mattina, entrando nella camera dalle pareti che un tempo dovevano essere blu.

S:"Che volere te dalla mia vita?" disse lui infastidito, avrebbe voluto dormire almeno altre dieci ore.

G:"Essere mezzogiorno e te dovere venire a mangiare" cominciò anche lui a parlare con i verbi all'infinito. Era un gioco, una specie di scherzo. Se uno cominciava, l'altro era obbligato a farlo.

S:"Io arrivare"

A pranzo l'unica sorella che era rimasta in casa, Lily, li pregò di smettere con quello che lei chiamava "questo gioco stupido". Controvoglia i due smisero.

///

Erano le quattro quando i due ragazzi entrarono nel parco. Si sedettero su una panchina sotto un salice piangente, sempre continuando a parlare. C'era un bel sole e là sotto si stava benissimo.

Ad un certo punto Sergio si alzò.

V:"Dove vai?" chiese Veronica.

S:"Da nessuna parte, perché?" le rispose lui, ansioso.

S:"Ti volevo solo dire una cosa"

V:"Cosa?"

Lui si mise in ginocchio e cercò qualcosa nella tasca della giacca. 

S:"Veronica Palla, vuoi prendere il qui presente Stefano Sergio Siddi come tuo fidanzato, per onorarlo e amarlo e aspettare con lui l'aggiornamento di League Of Legends? Prometti di sopportarlo sempre, anche se sclererà per un gioco o ti sveglierà presto?" Questo era quello che lo rendeva così ansioso. Aveva pensato a cosa dirle dal giorno dell'appuntamento, da quando si erano baciati. Voleva farla ridere, e ci riuscì. Lei rideva come una matta.

V:"Cretino, che proposta è?! Sei fortunato, se non fossi stata così ti avrei detto di no!"

S:"Quindi è un sì?"

V:"Sì". Prese uno dei due anelli d'argento che erano dentro la scatolina. Lo mise e poi baciò il ragazzo.

V:"Non ti ci abituare. Ah, non accetto quella parte in cui devo sopportarti se mi svegli presto" gli disse.

Tornarono ognuno a casa propria, felici.

♡Stef&Phere♡~La mia vita è incompleta senza di te [COMPLETATA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora