Capitolo III

366 19 3
                                    

Veronica prese dei dolcetti e si mise a camminare nel parco. Era immersa nei suoi pensieri quando una voce familiare la chiamò.

I:"Vero!" Lei riconobbe subito di chi si trattava...Isabel! Si girò, felice di averla incontrata. Con lei il tempo sarebbe passato più velocemente.

V:"Ehi, ciao! Tutto ok?"

I:"Sì, tutto a posto. Nervosa?" Ed ecco un'altra persona che la conosceva bene. Forse lei era la persona che  la conosceva meglio. Veronica le aveva sempre raccontato tutto, ma proprio tutto. 

V:"Nervosa? Io? Noooo..."

L'amica la guardò storto. Sapeva benissimo che se la stava facendo sotto e che non vedeva l'ora di arrivare in palestra  per finire al più presto quella giornata.

I:"D'accordo, sono felice per te" disse, reggendo il gioco.

Fecero una passeggiata e Isabel insistette per accompagnare Veronica. Anche se la ragazza non voleva, lei dovette andare.


Veronica's Pov


Eccola qui, la palestra. Ho paura di entrare, ho paura persino di parlare con il coach. Dai Veronica, fatti coraggio. Non succederà niente. 

Mentre entro incrocio un ragazzo. Alto, capelli castano scuro come gli occhi, porta gli occhiali. Avanzo fregandomene altamente. Lui non mi nota neanche. Meglio così,  preferisco restare invisibile.

V:"Buongiorno" dico al coach appena arrivo.

C:"Ciao. Veronica,giusto?"

V:"S-sì". No no no no no. Non posso balbettare, non è mica un'interrogazione! Decido di svignarmela il più in fretta possibile."Dove sono gli spogliatoi?"

C:"Di là. Fai con calma, sei in anticipo" e mi indica lo spogliatoio femminile. Non esito ad allontanarmi.

Mi cambio velocemente, con la paura che qualcuno entri e mi veda. Non mi piace cambiarmi davanti agli altri. Esco e mi metto in un angolo.

Dopo un po' vedo una ragazza entrare nello spogliatoio. Quando esce si dirige verso di me.

???:"Questo sarebbe il mio posto, ma se sei qui vuol dire che non hai amici, proprio come me. É vero quello che ho detto?"

V:"Sì. In realtà un'amica ce l'ho, ma solo lei"dissi"Vuoi essere la mia seconda amica? Mi chiamo Veronica"

Il:"Certo!"si rivitalizzò"Sono Ilaria"

Forse è vero quello che ha detto mia madre, sono più felice perché ho una nuova amica.





♡Stef&Phere♡~La mia vita è incompleta senza di te [COMPLETATA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora