Anastasia

140 15 18
                                    

Suona la sveglia, allungo la mano e la spengo, ci metto qualche minuto ad aprire gli occhi..

Finalmente, ci siamo l'ultimo giorno di scuola è arrivato!

Guardo il soffitto, non ho ancora voglia di alzarmi, mi rigiro nel letto, andiamo Ana un'ultimo sforzo....
Intanto al piano di sotto sento mamma gridare:

- Anaaaa svegliati farai tardi, sveglia anche Gabriel!

Non capisco perché devo svegliare sempre io Gabriel, il mio stupido fratellino arrogante, per fortuna fra pochi giorni parto e non lo vedrò per un bel po'!

Ma adesso direi che è meglio alzarsi dal letto...
Mi trascino fino al bagno, sono così stanca, in questi giorni faccio fatica ad addormentarmi, sarà tutto il carico di tensione che ho accumulato;
Meno male, sta per finire tutto, finalmente!

Sto per intraprendere una nuova avventura insieme alla mia migliore amica, anzi è come una sorella per me, Elèna.
Quando ci hanno comunicato che entrambe eravamo state selezionate per la borsa di studio, non ci potevamo credere, tre mesi in Inghilterra, un'occasione, per poter migliorare il nostro livello d'inglese, in oltre frequenteremo dei corsi specializzati.
Sono certa che faremo tante nuove conoscenze, soprattutto entreremo in contatto con usanze e abitudini diverse dalle nostre, sono impaziente di scoprire quale sarà il mio destino!

Sorrido allo specchio come una stupida ripensando a tutto ciò che abbiamo passato in questi 5 anni e sicuramente sarà un nuovo inizio per noi.

Mentre mi lavo il viso, rifletto, sono così elettrizzata ma allo stesso tempo ho anche paura; non sono mai andata da nessuna parte oltre che nella mia città, provo un pò di paura al pensiero di quello che potremmo trovare lì fuori.

Mi guardo allo specchio e decido come devo acconciarmi i capelli se lasciarli sciolti oppure fare delle trecce:

-ooh perché i miei capelli sono sempre un disastro!
Per quale motivo, non sono nata con dei bellissimi capelli biondi, lisci e fluenti?

Ovviamente, sono mora e riccia, devo ringraziare mia madre per questo!
Guardo l'orologio, bene sarà meglio sbrigarmi o farò tardi..

Decido di farmi due trecce provando ad avere un aspetto ordinato, apro l'armadio, lo guardo disperata, non so cosa mettere, quindi provo qualche outfit.

Alla fine opto per un jeans a vita alta e una canotta nera, mancano degli accessori, indosso gli orecchini a cerchio che papà mi ha regalato per il compleanno e la collana regalatami da Elèna, è la mia preferita la indosso praticamente sempre.

Decido, in ultimo, di truccarmi giusto un po', magari se facciamo qualche foto oggi devo rendermi presentabile.

Un tocco di mascara, del gloss sulle labbra, sono pronta.
Un'ultima occhiata allo specchio,
ok! Questo è il mio massimo per oggi.

Indosso le mie vans nere e corro verso la camera di mio fratello e busso forte alla porta:

- Gabrieeelll, svegliati è tardi!!

Mi risponde, dopo qualche minuto, gridando:

-Lasciami in pace strega!

Rimango un'attimo sorpresa, cominciamo bene!

- Ah! pure strega, perfetto fà come vuoi, io ti ho avvisato, non venire a piangere da me dopo, quando salirà la mamma infuriata perché non sei ancora pronto, stupido gnomo!

Il giorno più bello della mia vita (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora