Anastasia

116 12 7
                                    

Mentre ci dirigiamo verso la macchina, Ele si volta a guardarmi.
Ed esclama:
- Come siamo carine oggi, c'è qualche motivo particolare?

Mi fa l'occhiolino, mettendosi a ridere,

Le rispondo un po' infastidita:
- Ma nooo! Che dici.
Oggi è l'ultimo giorno, quindi volevo essere carina tutto qui!
Smette di ridere, mi domanda:
- Quindi, non è per Riccardo Iemmi che ti sei tirata a lucido?

Scoppia a ridere di nuovo, mentre io divento tutta rossa per la vergogna.

- Mah, sei impazzita? Non dire cavolate, il motivo è questo punto!
Poi lo sai, lui non sà nemmeno che esisto...
Dai Ele andiamo che si fa tardi!

- Va bene, va bene farò finta di crederti!

Avvia il motore e partiamo, dopo all'incirca 10 minuti, ci troviamo in mezzo al traffico, c'è silenzio, ognuna presa dai propri pensieri.

Ad un certo punto, dal nulla Ele esclama:

- Ehi! che cos'è questo silenzio? Tutto bene?

Mi muovo a disagio sul sedile:

- Sì, sì, tutto alla grande, sono solo in ansia per gli esami, tutto qui.
Non posso credere che siamo già all'ultimo giorno, fra qualche giorno abbiamo la prima prova e non mi sento del tutto pronta!

Mi guarda di sottecchi,

-Non devi preoccuparti Ana, tu sei un piccolo genio, andrai alla grande ne sono certa!

Fisso le macchine davanti a me e dico:

-non esagerare, me la cavo, tutto qui!

Lei allunga la mano verso lo stereo e lo accende, domandandomi:

-Che ne dici se mettiamo un po di musica?

- va bene!
Le rispondo.

Allora, Ele inizia a selezionare qualche canzone, fino a che, sceglie : "canzone stupida" di Ultimo, il nostro cantante preferito.
La musica inizia a suonare, e noi iniziamo a cantare insieme, senza pensieri.

Incuranti di cosa possono pensare gli altri automobilisti guardandoci.

Arriviamo a scuola, Ele parcheggia nel solito posto vicino al grande pino, dice che è il posto con più ombra del parcheggio.

Infatti partiamo sempre in anticipo la mattina, perché è un posteggio ambito da tante persone, qui a scuola.

Scendendo dall'auto, intravediamo alcuni nostri compagni di classe, in alcuni comportamenti sospetti, allora notiamo che stanno nascondendo delle bottiglie di vino nello zaino.
Io ed Elèna ci guardiamo, sappiamo benissimo che è contro le regole, però è l'ultimo giorno, qualche sgarro ci sta!

- Sarà sicuramente una mattinata interessante
Dico ad Ele

Lei annuisce e ci incamminiamo verso l'entrata, questa sarà l'ultima volta che percorreremo il viale, che entreremo in queste classi.
Un senso di malinconia e tristezza, mi attanaglia lo stomaco, finito tutto, molti dei miei amici non li rivedrò, cerco di non pensarci troppo.

Entrando in classe, la prof Martinelli ci sorride, forse anche lei è felice, fra pochi giorni non dovrà più avere a che fare con noi!

Si siede sulla sedia dietro alla cattedra, ci guarda tutti e con voce squillante inizia a parlare:

-Bene ragazzi, siamo arrivati alla fine di questo percorso, molti di voi affronteranno un nuovo inizio, spero vivamente, che il futuro vi riservi cose meravigliose!
Dopo la maturità entrerete definitivamente nel modo dei lavoratori, spero prendiate le decisioni giuste, ma anche se non sarà così, ci sarà sempre tempo per sbagliare e migliorarsi!
Detto ciò ora vorrei correggere con voi la parte di storia di alcune vostre tesine che mi avete consegnato la settimana scorsa!
All'improvviso in classe incomincia un coro di nooo,

Il giorno più bello della mia vita (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora