Anastasia

44 9 2
                                    

Uscendo dalla doccia mi soffermo allo specchio, controllo se ho fatto bene la ceretta,
ok! Nessuna zona dimenticata.

Tutto deve essere assolutamente perfetto, oggi andrò fuori a pranzo con Riccardo, sono così  agitata è  la prima volta che vado ad un'appuntamento.

Ho deciso che terrò i capelli natutali,con questo caldo è  inutile fare la piastra, si gonfierebbero in un attimo.

E adesso la parte più  difficile, devo decidere cosa indossare.
Sarà una decisione ardua, come sempre d'altronde!

Vorrei mettere un vestito, insomma ci ho impiegato una vita per rendere le mie gambe favolose, devo metterle in mostra!

Ma che sto dicendo? L'agitazione mi fa dire cose stupide.
Basta perdere tempo devo sbrigarmi, Ric ha detto che sarà qui alle 12:30, ho giusto un'oretta scarsa per prepararmi.

Provando qualche vestito, alla fine decido di indossare quello rosa antico a fiorellini e le spalline con i volant, sono sicura che ci starebbe proprio  bene con i sandali nuovi.

Il risultato finale di come mi sta mi piace proprio tanto, devo ammettere che è proprio carino e soprattutto  fresco, oggi si muore!

Ora devo truccarmi e aggiungere gli ultimi dettagli, Ric sarà qui a momenti.

Fatto!

Giusto in tempo sento il campanello, non smetto di tremare, sono così nervosa.

Devo calmarmi e solo un'appuntamento, per l'amor del cielo!

Liscio il vestito con le mani, guardandomi un'ultima volta nello specchio all'entrata e apro la porta.

Eccolo, davanti a me, bellissimo, con i capelli scompigliati e la camicia nera leggermente aperta sul petto, una visione per gli occhi.

Mi sorride e si avvicina dandomi un bacio.

- Ciao, bellissima!

Rimango un'attimo senza fiato, non sono ancora abituata, in realtà ancora non ci credo che abbiamo una relazione, è incredibile!

- Ciao Ric!

Chi l'avrebbe  mai detto che dopo quattro  anni uno dei miei sogni si sarebbe  avverato?

Non riesco a smettere  di guardarlo, sono attratta come una calamita, dimenticandomi per un minuto come si fa a parlare, lui agita una mano davanti  alla  mia  faccia e io riprendo  il contratto, ci metto un po per rispondere  alla sua domanda...

-Ana? Tutto ok?

-Si, tutto ok, scusa ero persa nei miei pensieri, cos'hai detto?

Sorridendo prende la mia mano e appoggia le sue labbra morbide sul dorso lasciando un bacio leggero.

Sto per svenire sappiatelo...

-Ti ho chiesto dove vuoi andare a pranzo Ana?

Mi prende alla sprovvista, non sono sicura che i ristoranti  che frequento io siano di suo gradimento, a me piace la cucina fusion o molecolare, quindi non mi resta che far decidere a Ric, così  non posso sbagliare.

-Non saprei, decidi tu!

- D'accordo, a tuo rischio e pericolo!

Ride facendomi l'occhiolino

-Ti porto in un ristorantino molto carino sui navigli, è uno dei miei preferiti!

Dice aprendomi la portiera dell'auto in modo galante.

- Va bene, mi fido di te!

                                          ~

Entrando all'interno, noto subito che l'atmosfera del locale è  accogliente, sembra quasi di essere entrati in un ristorante francese, sugli Champs-Élysées, è proprio bello, un camerire ci fa accomodare ad un tavolo nella veranda esterna, la vista è bellissima affaccia proprio sui navigli.

Il giorno più bello della mia vita (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora