Il pescatore

42 1 1
                                    

Penso che i pescatori siano i migliori amanti.
Qualcuno ha detto che "amare è aspettare, anche tutta una vita".
Il pescatore aspetta, pazientemente, che i pesci di quell'immensa distesa d'acqua, salgano fino alla sua esca e caschino nella sua trappola, fa tutto questo un pescatore ma lo fa, con, pazienza, tanta pazienza, e se a fine giornata nessun pesce ha abboccato ?
Il pescatore non odierà comunque la sua amata distesa blu, né cambierà postazione, no, anche se quel giorno, quel saggio pescatore, non ha un paio di pesci per sfamare i propri figli o per venderli nella bancarella, no, anzi, raccogli le sue cose e, con un flebile sorriso stampato in faccia, la "coppola" in testa, e la speranza riposta in Mare per il giorno dopo, torna a casa e aspetta il giorno dopo sperando che il suo amato mare gli doni qualche pesce portandolo presso la sua esca.
Amami come il pescatore ama il suo mare.
Aspettami, come il pescatore aspetta che Mare gli doni i suoi pesci.
Ritorna da me e non sostituirmi, anche se ti deludo, come il pescatore non sostituisce il suo solito posto anche se non gli dà pesci.
Sorridi ai miei difetti, non odiarmi perché non sono perfetta, anzi, amami di più, amali più dei miei pregi, come il pescatore ama la sua distesa d'acqua blu anche se non gli dà profitto.•

————

Grazia Lombardo•♥️

Le cose che pensoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora