Letra a el cariño más hermoso de mi vida 💙

13 0 0
                                    

Caro cariño, oggi è la tua zia che ti scrive, voglio raccontarti tutta la mia vita, in modo tale da farti capire quanto sei e sia stato importante per me, e cosicchè quando e se un giorno penserai di non essere abbastanza, di non essere utile in sto mondo, saprei d'essere e d'esser stato la mia ancora di salvezza quando anche io come te mi sentivo inutile.

Adesso ho 14 anni, vado al liceo scientifico e i miei voti fanno abbastanza schifo dai, tranne qualche voto alto che ci sta, la mia professoressa preferita è quella di religione, mi ascolta e non mi giudica, almeno non apparentemente, sai amore mio, a 14 vanni si hanno tante prospettive, tanti obiettivi e altrettante ambizioni, ma la mia adesso sei principalmente tu, tu che già ti muovi nella pancina della tua mamma, tu che sei già bellissimo e che scalci appena senti il calore della mia mano o la mia voce che canta, ma ti piaccio davvero così tanto? Vedi di cosa parlo quando ti dico che sei la mia ancora di salvezza? Mi fai sentire importante, la mia presenza finalmente porta qualcosa di buono nel ciclo vitale dell'essere umano.
Sai che ho due cagnoline? Si chiamano Luna e Bianca, anche se probabilmente quando ti darò questa lettera saranno già anzianotte; Bianca è una volpina italiana mentre Luna è una border collie blue merle dal manto particolare, anche lei mi fa sentire importante quando la mattina mi si scaraventa addosoo leccandomi e sbavandomi la faccia.

I miei genitori, i tuoi nonni, Anna e Alfredo Riccardo, sono attualmente separati e io ci sto malissimo, però faccio finta che ormai sia passato, che la notte i liquidi sul mio cuscino siano solo acqua e non acqua di mare che forma cascate dai miei occhi ma va bene così. Ascoltami cariño, quando un giorno avrai degli amici davvero tanto importanti, per cui daresti la tua vita, per cui ti alzeresti ogni ora della notte anche se inoltrata a causa dei suoi attacchi di panico, non tenerteli stretti, se senti che quella persona ti prende come ancora di salvezza, allora abbandonala, anche se ti si spezzerà il cuore e dovrai far finta di stare bene, di essere superficiale e perfido, fallo, perché ognuno deve trovare la forza in sé stesso, ovviamente non farlo subito, la porteresti alla morte sicura, assicurati che accanto a lei ci siano persona che però non siano come te. Insomma, ti spiegherò tutto a voce un giorno, e forse capirai cosa intendo.

La tua zia soffre di 'nostalgia degli anni d'oro', così la chiamano gli psicologi almeno, avrei voluto vivere negli anni 80, vorrei avere tanti figli presto, diplomarmi e laurearmi in medicina e embrionologia con ginecologia e ostetricia, vorrei avere un marito, in futuro, dai capelli scuri e gli occhi chiari, che si un bravo padre e un bravo compagno di vita.

Se ti sei mai chiesto il motivo per la quale ti parlo in spagnolo... beh, tu riesci a far uscire la parte più bella di me, e il parlare in spagnolo è compreso in quella parte, sogno l'Argentina, lo spagnolo per me ha un altissimo livello di intimità

Passo le giornate ad immaginarti e non vedo l'ora di averti nel mio lettone, fra le mie braccia.

Te quiero mi re-precioso cariñito 💙

Tu tìa re-hermosa XP

Le cose che pensoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora