MILLIE'S POV:
Sto in gruppo con il mio compagno di banco e questo mi rassicura molto.
In fin dei conti lo conosco ed è molto figo.
Il problema è un altro.
Il problema è Sadie.
Ma che cos'ha quella ragazza di diverso? Cos'ha di differente rispetto a tutte le altre?
Non lo so.
__________________
Tra una settimana dobbiamo presentare il progetto quindi è meglio sbrigarmi, non voglio rovinarmi la media per una banda di bradipi.
Chiamo Noah, è l'unico di cui ho il numero.
Che foto profilo di merda.
*CHIAMA CELLULARE*
*STA SQUILLANDO*<<Hey, piccola! Di cosa hai bisogno?>> Fa, con tono perverso.
<<Piccola? Lasciamo stare. Hai il numero di Wolfhard e Sadie?>>
<<No, ma per te posso ricavarli.>>
<<Sì, ma sbrigati. Alle 17.00 a casa mia. Domani.>>
*FINE CHIAMATA*
__________________
~IL GIORNO SUCCESSIVO~
Oggi i miei genitori non ci sono a casa.
Che liberazione.
Ho invitato il gruppo di geografia alle 5 del pomeriggio apposta.
Tutti i giovedì alle 16.30 i miei vanno al mercato.
Fissi.
A comprare poi cosa, così di frequente, non si sa.
Ad un tratto, vedo un ragazzo moro e riccioluto attraversare il giardino per poi recarsi alla porta.
Suona il campanello.
Drin. Drin. Driiiiin.Sì, ma stai calmino.
<<Ciao, Millie. Sono Finn Wolfhard, lo saprai, ma non ci siamo mai presentati.>> Mi porge la mano.
Anche no, grazie, penso.
Sembra capire.
Si siede al tavolo di fronte a me e stiamo mezz'ora a fissarci, senza sapere cos'altro fare.
Si sta formando un'atmosfera veramente imbarazzante.
Ma perché è arrivato così in anticipo?
Non ha proprio nulla da fare a casa sua,
questo?<<Hey! Millie!>> Esclama Noah, mentre mi dà un abbraccio amichevole.
<<Grazie amico, mi hai salvata.>> Gli confesso, sottovoce.
Assume un'espressione interrogativa, e gli faccio cenno che avremo modo di parlarne.
Assieme a lui è venuta anche Sink.
<<Ciao.>> Mi sussurra.
Parla sempre a voce bassa.
Pensa che noi stiamo qui ai suoi comodi a cercare di capire qualcosa di ciò che dice?
<<Sì.>> Rispondo io, in preda al panico.
Non so veramente come comportarmi.
Io, Millie Bobby Brown, non so come comportarmi con una persona.
Wow, non pensavo che l' avrei mai detto.
Mi batte il cuore a mille, mi succede sempre quando mi sento in ansia.
<<Dai, iniziamo questo cavolo di compito.>> Esordisco, meglio pensare a qualcos'altro.
Schnapp si siede accanto a me e Wolfhard e Sadie di fronte a noi.
L'imponente tavolo di legno della cucina diviene il nostro... mh, non so come chiamarlo... campo di lavoro (?).
In ogni caso, cominciamo a mettere giù bozze su bozze di temi riguardanti la Penisola Iberica e quella balcanica.
Collaboriamo il più possibile per rendere il progetto degno di un voto decente.
In fin dei conti siamo un bel gruppo, dai.
STAI LEGGENDO
𝑀𝑖𝑟𝑟𝑜𝑟 𝑜𝑓 𝑚𝑦 𝑠𝑜𝑢𝑙 || 𝑠𝑖𝑙𝑙𝑖𝑒 ⚢
Spirituale[[STORIA NON COMPLETATA]] ⚠️se ami il cast di stranger things e in particolare la sillie, questo è il posto giusto⚠️ ____________________________ "Poco dopo mi arriva un bigliettino, gli studenti degli ultimi banchi che me l...