Disclaimer:
Questa storia non è scritta a scopo di lucro. I personaggi usati e tutto ciò che fa parte del loro universo sono di proprietà di J.K.Rowling.
Le immagini non mi appartengono e sono utilizzate a puro scopo illustrativo
Nessun copyright si intende violato.
Non concedo l'autorizzazione a ripubblicare questa storia altrove, anche se con i crediti e con il link all'originale.
- COME UNA FENICE -
CAPITOLO 11 - LA BESTIA
Strano a dirsi, ma da quel giorno in poi tutto sembrò filare via liscio come l'olio, al ritmo scandito di una routine serrata e ricca di impegni che non lasciava ai due maghi nemmeno il tempo di pensare. Centinaia di protocolli al Ministero, manciate di trasferte, missioni, studio. Draco e Harry non ebbero quasi per nulla tempo libero, eccezion fatta della domenica.
Il percorso di Malfoy era più che a metà, e al Ministero tutti si stavano domandando come si sarebbe conclusa quella storia.
Durante la riunione di équipe di metà percorso, Warren si era dimostrato parecchio preoccupato della salute mentale del soggetto, mentre Coulson e Harry non ebbero nulla di negativo da riferire. Naturalmente Pat O'Connor aveva ribadito a Harry, il giorno stesso, che avrebbe preso dei seri provvedimenti con Malfoy se non avesse smesso di fare i capricci con il Magomentis.
"Cerca di scoprire cosa non va in quella testa da Barbie Scandinavia che si ritrova, oppure sarò io a psicanalizzarlo e, credimi, rimpiangerà il suo vecchio strizzacervelli" gli aveva detto. Harry non se ne capacitava. Quale diavolo poteva essere il motivo per il quale non voleva aprirsi con Warren? Gliel'aveva più volte domandato cosa avesse di così male quel tipo, ma Draco non aveva mai voluto rivelargli nulla di più di "è un completo stronzo". E tanti cari saluti.
Quando ci si metteva, Malfoy aveva la testa più dura del becco di un Ippogrifo. Hermione diceva che forse Draco aveva troppi traumi irrisolti, e aprirsi con il Magomentis avrebbe comportato riviverli e sentire troppo dolore, e quindi preferiva mostrarsi sgradevole e litigarci piuttosto che farsi aiutare.Fortunatamente, tra le decine di persone al Ministero che non perdevano tempo ad additare Draco e giudicarlo male senza nemmeno conoscerlo per davvero, c'era anche qualche anima pia pronta a dargli una mano in caso di bisogno.
Le trasferte a Montrose di Harry e la sua divisione non avevano portato a nulla di buono ma, in compenso, erano riusciti in una retata a scovare un nucleo di Cacciatori a Tullamore, nel bel mezzo delle verdi brughiere irlandesi. Da una soffiata di un contadino Magonò locale, avevano inoltre appreso di altri piccoli nuclei sparsi per i villaggi di coltivatori di torba nel Connemara. Altre tre trasferte complesse - ma con vista mozzafiato sulla costa occidentale irlandese - avevano portato alla cattura non solo di ben diciassette membri del movimento ultra-radicale, ma anche di un famigerato Mangiamorte latitante da quasi undici anni.
Era con fierezza che Harry tornava da quei viaggi, e con lo stesso orgoglio Draco plaudeva alle conquiste degli Auror. Meno Cacciatori c'erano in giro, meno lui rischiava la pelle ogni giorno da uomo libero.
Una vera noia per Draco - durante gli spostamenti di Harry - quella di starsene rinchiuso in casa tutto il giorno senza nemmeno poter uscire a fare una passeggiata o comprarsi qualcosa da mangiare, ma voleva evitare di farsi vedere in giro quando Potter non era in casa. C'erano tanti incantesimi di protezione e tracciamento, ma qualche pazzo suicida con la voglia di ammanettamento sarebbe potuto passare di lì e farlo fuori con un colpo solo di bacchetta, volendo.Draco aveva approfittato di quelle lunghe serate in solitaria per poter studiare e, dannazione, gli piaceva da morire. Era sempre stato preciso nello studio, quella era la verità, e la Granger non aveva affatto perso tempo per farglielo notare in quei sabato di ripetizioni. Era portato specialmente per Pozioni, Incantesimi e Trasfigurazione. Un po' meno per le Rune Antiche, Cura delle Creature Magiche ed Erbologia, ma se le fece piacere a forza. In passato non era mai stato attratto dal corso a scelta di Babbanologia ma, da quando Harry gli aveva fatto scoprire i film e alcuni oggetti di tecnologia Babbana, ne era rimasto incuriosito. Alcune cose erano affascinanti, soprattutto i videogiochi. Adorava lo studio delle consolle! Se mai avesse avuto uno stipendio decente, se ne sarebbe comprata una.
STAI LEGGENDO
Come una fenice || 𝐷𝑟𝑎𝑟𝑟𝑦 || ᴡᴀᴛᴛʏꜱ 2022 ᴡɪɴɴᴇʀ
Фанфик•𝗦𝗧𝗢𝗥𝗜𝗔 𝗩𝗜𝗡𝗖𝗜𝗧𝗥𝗜𝗖𝗘 𝗗𝗜 𝗨𝗡𝗢 𝗗𝗘𝗜 𝗣𝗥𝗘𝗠𝗜 𝗪𝗔𝗧𝗧𝗬 𝟮𝟬𝟮𝟮• Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto Draco Malfoy finisce di scontare la propria pena. Avrà tempo sei mesi per dimos...