Meg's pov
"Tieni prendi questa" mi dice Jess passandomi una sedia, stiamo organizzando la festa di inizio anno e io, Jess e Michelle stiamo dando una mano insieme agli altri.Siamo in palestra e dall'altro lato vedo Alex sempre con quella ragazza con la frangia, "scusa ma quella é la ragazza di Alex?" chiedo a Michelle, guardando Alex"no é solo la sua migliore amica, sono sempre insieme ma si conoscono da una vita, hanno un legame forte" risponde Michelle, io annuisco mentre continuo a spostare le sedie. "Perché ti interessa così tanto di lei?" dice all'improvviso Jess "no così" rispondo un po' imbarazzata "beh, in effetti, mi chiedi spesso di lei" aggiunge Michelle "massi così per parlare" invento una scusa, Jess e Michelle si scambiano un occhiata e proseguono con il lavoro.
Era una bella domanda, perché mi interessava tanto di lei, forse per il fatto che sia "misteriosa"o forse per altro, non lo so, sistemando mi capita di alzare lo sguardo e guardarla.
"Stasera esci con Josh?" mi chiede Jess, io mi risveglio dai miei pensieri "si, mi vuole presentare i suoi nuovi amici" dico "wow siete una coppia stupenda, siete bellissimi" dice Jess abbracciandomi "sono davvero felice per te" dice Michelle, dopo questo discorso continuiamo con i preparativi.Alex's pov
"Alex mi aiuti ad alzare questo, é pesante?" mi chiede Jennifer, io la aiuto, alzo lo sguardo e c'è occhi smeraldo che mi fissa, "continua a guardarti" mi dice Jennifer "lo so" rispondo abbassando lo sguardo "vuoi provarci vero?" mi chiede maliziosa, mi conosce bene "per ora solo stuzzicarla" dico con un sorrisetto, "vabbe, vado a prendere il resto delle cose da sistemare" mi dice "hai bisogno di una mano?" chiedo "no, ce la faccio da sola" dice sorridendo per poi andaresene, io continuo a fare le mie cose."Ciao Alex" mi chiama una voce familiare, mi giro e come pensavo "ciao Jane, che vuoi?" chiedo fredda "siamo arrabbiate oggi" mi dice appoggiandomi le mani sulle spalle "dai stasera potremmo vederci, così puoi sbollire la rabbia" dice facendomi l'occhiolino, io mi giro e lei mette le mani attorno al mio collo e io le cingo la vita "stasera dici?" cambio idea, magari mi serve con tutto lo stess accumulato "si" mi dice avvicinandosi "va bene, ci vediamo al solito posto allora" dico, lei annuisce, mi da un bacio sulla guancia e se ne va, quella ragazza ha un fisico da paura, il nostro rapporto è una scopamicizia credo, insomma uno svago, ma Jennifer non lo deve sapere, a lei non va a genio Jane, se lo sapesse si arrabbierebbe molto.
Tornata Jennifer finiamo di preparare, ci salutiamo e io mi avvio verso l'uscita ma a metà strada trovo Meg che cerca di sollevare delle borse piene, "aspetta ti aiuto" dico, lei si gira "guarda che posso farcela anche da sola" dice stizzita, io rido, è ridicola quando fa così "scusa Hulk, allora fammi vedere" le dico, e mentre lei cerca di alzarle mi viene da ridere "dai spostati" le dico "va bene dai vediamo Mister Muscolo, ne porti una alla volta" dice sfottendomi, ma quando alzo tutte e 4 le borse con entrambe le braccia lei rimane a bocca a aperta; "ci si vede Mister Muscolo" le dico con tanto di occhiolino, per poi andarmene e lasciarla li.
-----------------------------------------------------------
Meg's pov
Mi preparo per la serata, faccio una doccia, indosso un vestito blu scuro e le scarpe bianche, mi pettino e mi trucco, poi scendo; "buona serata" mi dicono i miei, li saluto poi esco e trovo Josh in macchina ad aspettarmi."Sei stupenda" mi dice appena salgo, lo guardo e indossa una maglia bianca, giacca di pelle e jeans neri con le catene, e i suoi capelli sono spettinati in un ciuffo, è strano da parte sua "ma come ti sei vestito?" chiedo sorpresa "perché? Non ti piaccio? Volevo cambiare" dice sorridendo "sisi solo che è strano vederti così, però stai bene" dico ricambiando il sorriso; "dove andiamo?" chiedo "in un locale, una cosa tranquilla" risponde.
Appena arrivati entriamo, é un pub, un normalissimo pub; ci avviamo verso un tavolo con ragazzi e ragazze; i ragazzi sono tutti vestiti come Josh e le ragazze indossano top neri e shorts delle stesso colore, l'unica persona che conosco é Nicholas un amico d'infanzia di Josh. Mi presento con tutti e il ragazzo che noto di più è Jake, lungo ciuffo nero e occhi marroni, non sembrava per niente un bravo ragazzo, non sembrava per niente una compagnia da Josh.
Nel corso della serata mi sono sentita spesso a disagio, loro bevevano, fumavano e facevano casino, anche Josh beveva da prima ma quando ha fumato una sigaretta davanti ai miei occhi sono rimasta davvero delusa, volevo solo che la serata finisse.
Guardandomi intorno noto una ragazza familiare, capelli ricci, maglia bianca, jeans e giacca nera; non ci posso credere é Alex ed è con una bionda, sono molto vicine e poco dopo iniziano a limonare davanti ai miei occhi, davanti a questa scena sento come un leggero pugno nello stomaco.
Quando la bionda si allontana mi alzo e vado a salutarla "hey Meg, che ci fai qui?" dice confusa, "mi ha portato il mio ragazzo" rispondo "ah capisco, hai il ragazzo" dice, era strana, non era la solita "stai bene?" le chiedo, lei annuisce, probabilmente aveva bevuto; mentre stavamo parlando appare Josh "tutto bene qui?" mi chiede dandomi un bacio a stampo "sisi" gli dico, "dai torna con noi" dice, io saluto Alex e lei mi fa un cenno, ma cosa hanno tutti stasera?
La serata continua con Josh e i suoi amici che bevono fin troppo, io lo supplico di tornare a casa ma lui mi dice che non vuole rispondendomi male e continuando a fare casino, fortunatamente c'è Nicholas che non avendo bevuto si offre di riaccompagnarmi a casa.
"Cosa sta succedendo a Josh?" chiedo preoccupata nel viaggio "non lo so, sono preoccupato anch io, da quando ha conosciuto Jake sta diventando come lui" risponde, Nicholas lo conosce da quando erano bambini e sembrava davvero preoccupato; ma quando é venuto a mangiare da me con i miei sembrava così tranquillo o magari stava solo fingendo davanti ai miei genitori. Non lo so, so solo che voglio andare a dormire.
Appena arrivati a casa ringrazio Nicholas, scendo dalla macchina ed entro in casa, ci sono i miei e Sofia a guardare la tv, "allora com è andata?" chiede mio padre "bene bene ma sono esausta, magari vi racconto domani" dico fingendo un sorriso per poi andare in camera.
Mi strucco, mi metto il pijama e quando mi lancio nel letto le lacrime iniziano a rigarmi il viso, chiamo subito Jess: "Hey che succede?" mi chiede, io le racconto tutto, "cavoli non me l'aspettavo da lui" mi dice cominciando una serie di discorsi consolatori, "senti, domani io, te e Michelle andiamo a fare shopping così prendiamo un bel vestito per il ballo e tu ti sfoghi un po', va bene?" dice, è fantastica, le voglio un mondo di bene, è sempre presente per me, anche con Michelle sto instaurando un bellissimo rapporto; "va bene" le dico "ora vado sono esausta, buonanotte" aggiungo "notte, stai tranquilla" dice, chiudo la chiamata e ripenso alla serata, soprattutto al bacio tra Alex e la bionda.
Perché? Perché avevo sentito quella sensazione quando l'ho vista baciare una ragazza, forse sono interessata a lei? Forse lei mi attrae? È tutto così strano, non mi ero mai posta questa domanda, sono sempre stata bene con Josh e con i ragazzi, ma lei, lei è diversa. Cerco di addormentarmi non pensando a lei, cosa mi sta succedendo? Un sacco di domande si formano nella mia testa e dopo averle scacciate con molta fatica riesco ad addormentarmi.
Ciao a tutti,
con tutto il tempo libero che ho penso che aggiornerò ogni 2 giorni questa storia.
Spero che vi stia piacendo, ci vediamo nel prossimo capitolo♡
STAI LEGGENDO
You are art.
FanfictionMaggie é la tipica ragazza studiosa, intelligente, che rispetta sempre le regole; ama l'arte e la musica; ha una bella famiglia unita, un bravo fidanzato e tanti amici: lei é un angelo. Ma quando i suoi occhi smeraldo incroceranno quei profondi occh...