~Capitolo 2~

1.1K 81 48
                                    

T/n's pov

Il giorno dopo andai all'asilo con il cuore che mi batteva all'impazzata, ero agitatissima, al solo pensiero di perdere Momo mi veniva da piangere, ma dovevo farmi coraggio e dirglielo.

Entrai dentro l'asilo e vidi una Momo saltellante venire verso di me con un sorrisone stampato in faccia. "T/n~chan, ti piace il mio vestito? Me l'ha comprato ieri mia mamma" mi disse tutta entusiasta. "Wow, Momo~chan è stupendo, ti sta veramente bene" le risposi con uno dei miei sorrisi migliori.

Era veramente bella. Il vestito era di un rosa tenue con sfumature più scure sulla gonna, era ricoperto da rose rosse e aveva un nastro lilla sulla vita. Ai piedi aveva delle ballerine viola, i capelli corvini erano legati con un codino rosa così da formare la solita coda di cavallo, non ché caratteristica principale della bambina che avevo davanti agli occhi.

Mi risvegliai di soprassalto con la mano di Momo che veniva sventolata davanti ai miei occhi. "T/n~chan, ci sei? È tutto apposto?" mi chiese preoccupata Momo. "Sì è tutto apposto, come mai?" le chiesi di rimando. "Mi stavi fissando con sguardo perso, pensavo non stessi bene" mi rispose giocando con le dita. "Non preoccuparti, che sono sana come un pesce" esclamai facendole tornare il sorriso. "Vieni andiamo a giocare"

Skip time [2 ore dopo]

Non ce la faccio più, devo dirglielo, mi sento troppo in colpa a tenerglielo nascosto, dopotutto è la mia migliore amica.

"Senti Momo~chan, devo dirti una cosa molto importante"

"Certo, dimmi pure"

"Io...tra una settimana dovrò...trasferirmi"

"E dove?"

"In Italia, ed è molto lontano da qui...non ci vedremo per tanto tempo" le dissi con la voce rotta e sull'orlo di piangere.

"Ma io non ti voglio lasciare T/n~chan, sei l'unica persona a cui voglio un bene dell'anima, sei l'unica amica che ho, sei tutto per me, ti prego non andartene" mi disse anche lei con la voce spezzata.

Non volevo vederla in quelle condizioni per colpa mia, mi faceva sentire male. "Ora non pensiamoci Momo~chan, abbiamo ancora una settimana per stare insieme e giocare" dissi con la speranza di farle tornare il suo magnifico sorriso. "Hai ragione, abbiamo ancora tempo da passare insieme" rispose stringendomi in un'abbraccio pieno d'affetto.

Riprendemmo a giocare, anche se il pensiero del trasferimento attanagliava le nostre menti da bambine.

Skip time [1 settimana dopo]

Sono fuori casa mia, sto piangendo e abbracciando Momo, anche lei è in lacrime, non vuole lasciarmi come io non voglio lasciare lei. Purtroppo la settimana prima del trasferimento passò molto velocemente, avrei voluto restare con lei, ma non posso lasciare i miei genitori.

Momo si staccò da me e mi mise tra le mani un piccolo oggetto. Guardai e vidi che era una collana, probabilmente d'argento, con un ciondolo a forma di mezzo cuore con scritto sopra "Friends". Momo aveva un'altra collana con l'altra metà del cuore, con scritto "Best". Si avvicinò improvvisamente, prese il ciondolo della mia collana e lo fece unire al suo così da formare la parola "Best Friends".

"Ecco T/n~chan così staremo insieme anche se siamo lontane"

"Wow, sono bellissime Momo~chan"

"T/n~chan, prima che tu vada, promettimi due cose, che indosserai sempre la collana e che un giorno tornerai così staremo insieme per sempre"

"Te lo prometto Momo~chan"

Ci abbracciammo per l'ultima volta, salì sul taxi che ci avrebbe portato in aereoporto, e salutai con la mano Momo finché non divenne un piccolo puntino irriconoscibile.

Angolo autrice:

Buonasera aspiranti eroi, ecco a voi un nuovo capitolo. Ci sto mettendo tutta la mia anima per scrivere questa storia, quindi spero che vi piaccia. Volevo avvisarvi che per i prossimi capitoli, visto che la reader (cioè voi) sà l'italiano nella storia, avevo pensato che, per rendere il tutto più carino, se la reader diceva qualcosa in italiano, per evitare di confondersi, mettere prima della frase fra parentesi in italiano.
Così: (In ita)
Comunque se trovate qualche errore ortografico vi prego di farmelo sapere attraverso i commenti, siccome, una volta completato, rileggo il capitolo di sfuggita.
Bene spero che la storia vi piaccia, commentate e votate (sappiate che leggo ogni singolo commento, sopratutto perché mi fate felice).
Alla prossima
Bye Heros


Nessuno è come te (Momo Yaoyorozu x Fem! reader)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora