{Attenzione: l'episodio sulla scelta del rappresentante di classe avverrà la settimana successiva, dopo l'uscita fra la reader e Momo}
Skip Time [Fine settimana, Sabato mattina]
T/n's pov
Sono quasi le 11.00 di mattina e io sono ancora davanti all'armadio come una rincoglionita a fissare i miei vestiti. Il problema è che non riesco a scegliere che cosa indossare per uscire con Momo.
La faccenda stava diventando seriamente problematica, fin quando mia madre non aprì la porta della mia stanza trovandomi davanti al mio guardaroba con una faccia da pesce lesso.
"Tesoro tutto bene? È ormai da un'ora e mezza che sei rinchiusa qui dentro a provare abiti su abiti" mi chiese mia madre preoccupata.
"Si, va tutto bene mamma, è solo che non riesco a decidere cosa mettermi, a furia di pensare mi è venuto pure mal di testa" risposi sospirando.
"Se vuoi posso darti una mano? Se siamo in due credo che entro mezzogiorno potremmo farcela" mi disse facendo una leggera risata.
"Grazie mamma, mi farebbe proprio comodo una mano"
Il tempo passò abbastanza velocemente e dopo aver provato tre outfit diversi, il quarto mi fece sbocciare un sorriso genuino sulle labbra.
"Mi piace questo abbinamento, penso che metterò questo per oggi pomeriggio"
"Stai benissimo tesoro, sei una meraviglia!" esclamò mia madre.
"Grazie mamma, senza di te probabilmente sarei ancora davanti all'armadio a domandarmi se i pesci hanno sete piuttosto che scegliere degli abiti per oggi" la ringraziai.
"Ora vado a preparare da mangiare, tu intanto metti in ordine il macello che abbiamo fatto e prepara ciò che ti serve per uscire" concluse mia madre chiudendo la porta e lasciandosi camera mia alle spalle.
Skip Time
Una volta mangiato mi precipitai in bagno, feci una doccia veloce e mi misi i vestiti scelti poco prima. Decisi di mettere un pochino di profumo per completare il tutto, mi lavai i denti e per finire presi il telefono e la borsa.
Pochi secondi dopo aver preso il telefono esso vibrò e con tutto il mio cuore sperai che fosse Momo.
Momo❤ [14.02]:
"Sono sotto casa tua, tu sei pronta?"
Io [14.02]:
"Certo, arrivo subito"
Spensi il telefono e lo misi nella borsetta, salutai mia madre dandole un bacio sulla guancia e corsi fuori chiudendo la porta di casa.
Appena vidi Momo restai di stucco. Indossava un paio di pantaloni neri con delle strisce bianche che le percorrevano verticalmente il fianco, sul suo busto poggiava delicatamente un top bianco, l'opera veniva completata con una camicia scozzese aperta, così che lasciasse mostrare il top. Aveva i capelli nella solita coda che amavo alla follia.
STAI LEGGENDO
Nessuno è come te (Momo Yaoyorozu x Fem! reader)
Fiksi PenggemarTu e Momo vi siete conosciute all'asilo, eravate migliori amiche, ma un giorno partisti con i tuoi genitori per l'Italia e ti portasti dietro un piccolo regalo e una dolce promessa scambiata fra bambine. All'età di 15 anni tornasti in Giappone per f...