Chapter 4

84 3 0
                                    

Ovviamente, il test di Trasfigurazione era andato non bene, ma benissimo. Avevo finito tutte le domande dopo 45 minuti, precisamente 43. Avevo però consegnato più tardi così da aiutare le altre che però, non erano molto discrete. Una volta aiutata la prima, lei aiutava l'altra e così via. Quindi consegnai e la Mcgrannit mi cacciò dall'aula.

Avevo preso tutta la mia roba ed ero uscita. Camminai per un po' tra i corridoi, per poi dirigermi verso il Lago Nero. Mi sedetti vicino ad un albero, e chiamai un libro dal mio dormitorio con un "Accio". Mi persi tra le righe del libro e, cullata grazie al suono delle onde del lago e dal leggero vento di metà Ottobre mi appisolai.

Non ci volle molto però, che qualcuno mi svegliasse. Lily Luna, mi sorrideva felice. 《Beh Rosie, complimenti hai vinto la scommessa.》sorrisi alle sue parole. Durante una serata tra ragazze, mi aveva proposto una sfida ed io, da vera Grifona quale sono, non appena ho sentito la parola sfida ho accettato, non sapendo neanche quale essa fosse. Alzai il braccio e lei mi diede il cinque, allungandomi la mia ricompensa. Avevo vinto 10 galeoni e alcuni dolci di Mielandia che venivano direttamente dalla sua scorta personale e, che scorta. Lily era la golosa della famiglia, ma nonostante questo, era comunque magra grazie al metabolismo veloce, metabolismo che ho scoperto avere da tutta la famiglia Weasley, nessuno escluso. Lily se ne andò subito dopo lanciandomi un bacio volante. Misi la mia ricompensa nella borsa. Subito, però, le mie compagne di stanza presero il posto di Lily, venendo a sedersi accanto a me.

Poggiai la testa sulla spalla di Alice, aspettando Dominique per il rimprovero. 《Quando pensavi di dirci che avevi accettato la scommessa di Lily?》iniziò Dominique non appena si sedette sul prato. Aprii la bocca per parlare, ma mi zittì continuando a parlare《E cosa voleva Duncan stamattina?》. La guardai male 《Ve lo avrei detto durante la lezione di Erbologia, ma visto come stanno le cose..》lasciai la frase in sospeso, notando due persone avvicinarsi a noi.

James e Fred si erano appena seduti vicino a noi. 《Oh, ma andiamo. Godric mi stai prendendo in giro?》disse Alice alzando gli occhi e le braccia al cielo con fare drammatico, anche lei curiosa. Fred e James si scambiarono uno sguardo preoccupato e noi scoppiammo a ridere, trascinando con noi anche loro due. Frequentavamo tutti l'ultimo anno insieme, visto che i due ragazzi sopraccitati erano stati bocciati.

Ragazze la riunione di domani, non potrebbe essere rimandata a dopodomani?》chiese Fred mentre James aveva unito le mani come in segno di preghiera. 《Ragazzi, cosa succede domani, e perché volete rimandare tutti la riunione?》disse Rox con fare indagatorio. Loro si guardarono preoccupati. 《Dov'è il festino, e chi lo organizza.》dissi guardando i due, facendo uscire la Rose Caposcuola《Sala comune dei Serpeverde. Nott lo organizza》dissero insieme. 《Beh, ragazze preparatevi, domani si va ad un festino》disse Dominique eccitata.

Ma mi sorse un dubbio, perchè ce lo avevano nascosto?

Sex ListDove le storie prendono vita. Scoprilo ora