Un giorno d'estate mi arriva una telefonata che non mi sarei proprio aspettata, la voce di un ragazzo giovane dall'altro capo del telefono mi dice:
"Ciao Elizia sono Luca, come stai?"
Io rimango spiazzata e rispondo solamente:
"Ciao Luca io sto'bene, tu?"
"Bene grazie, mi sono sposato e ho un bimbo"Non ho dimenticato che al funerale della zia Anna se n'è andato senza salutarmi, purtroppo io non dimentico, ma lascio correre non gli dico niente, non ho voglia di farmi ancora di più il fegato amaro, ne ho abbastanza!"
Rispondo semplicemente:
"Bene, sono contenta per te!"
Continuiamo a parlare per un po', e ad tratto lui mi chiede intimidito:
"Mi piacerebbe rivederti, Elizia"
Io rimango un po'in silenzio, la mia paura di essere di nuovo ferita riemerge, ma la scacciò in un angolo e rispondo un po'titubante:
"Farebbe piacere anche a me, Luca"
Lui è super felice della mia risposta e ci accordiamo per ritrovarsi, e un fine settimana arriva con la moglie Chiara e il piccolo Emanuele, rimango basita perché tra noi non è cambiato niente, basta essere che la nostra sintonia ritorna ad unirci.E mi chiedo perché ci sia tutto questo fra noi, che siamo solo fratellastri!!! Non capisco!!!
Parlo del mio ravvicinamento con Roberto, lui è contento ed un'estate invitiamo Luca e famiglia su da Roberto, Emanuele è contentissimo e si diverte molto a stare con i cavalli.
È tutto bello, tutto idilliaco, io sono al settimo cielo e un giorno Michele prendendomi tra le braccia mi dice:
"Ely tesoro, sono così felice di vederti così... radiosa, contenta e serena!"
"Lo sono amore, anche se non riesco ad averli tutti con me, uniti come vorrei, e io ci ho provato, tu sai quanto ci ho provato" rispondo guardandolo.
Ma la mia felicità dura poco!!!
Vorrei sapere che ho fatto di male nella mia vita, potrò essere felice almeno una volta?Una mattina Chiara mia chiama piangendo:
"Elizia! Luca ci ha lasciati, se né andato, è uguale a sua madre!"
Io rimango senza parole, anche lui è come lei?
Sono sempre più convinta che la colpa di tutto quello che ci succede, sia colpa di "LEI" Simona!!
Come un maleficio.
Se fosse stata al suo posto, avesse fatto la moglie e la madre, tante cose non sarebbero successe!!!
Maledetta stronza!
E purtroppo Luca non si fa'più sentire.
Sono stufa di soffrire così!Ma è la vita e tocca andare avanti.
Inizia a nascere dentro di me una voglia...
La voglia di conoscerla, la voglio davanti a me, le devo parlare, sapere, chiedere ma soprattutto voglio sputarle addosso tutto quello che ho in corpo, non oserei mai metterle le mani addosso (anche se la voglia di farlo, per la rabbia che ho, sarebbe tanta), ma non mi ritengo una persona violenta.
Prima o poi la cercherò! Ne sono sicura e convinta!
Mi conosco se decido di fare una cosa nessuno mi può fermare.Roberto decide di festeggiare i suoi cinquant'anni facendo una festa al ristorante e invitando tutti, e così ci ritroviamo, Claudio sua moglie e i figli, Eva, che nel frattempo scopro che si è separata anche da Marco, dando la colpa a lui, è lì con Sonia, la figlia più piccola di Marco, Erika e Ilenia con Francesco, ci salutiamo appena, c'è tanta distanza, tanta freddezza, come se fossi degli emeriti estranei, solo Ilenia mi sorride calorosamente, ma ha gli occhi tristi, si vorrebbe avvicinare ma non osa.
E io lascio stare con la tristezza nel cuore.Mi sento esclusa, rifiutata, non mi sento una di loro....
Ne parlo dopo qualche giorno con Roberto e lui mi dice:
"Ma lascia perdere, Elizia"
"Roberto, io non capisco! Non gli ho fatto mai del male, perché adesso mi devono voltare le spalle così?" chiedo quasi con le lacrime agli occhi.
"Non lo so,,piccola, non so perché fanno così, ma conosci Eva, sai sai anche che è parecchio bugiarda" mi risponde velocemente.
"Sì lo so, ma io non le ho fatto niente, anzi, ho sempre cercato di starle vicino e di aiutarla, che bugie può dire su di me?" chiedo innervosita.
Mi guarda, ma non mi risponde, lui non è come me, che ci sta' male, lui è menefreghista, fa vita a sé, basta che la gente non faccia domande sulla sua vita.... Anche lui ha dei segreti nascosti.
STAI LEGGENDO
Elizia, questa è la mia vita (Completa)
Short StorySTORIA TRATTA DA FATTI REALMENTE ACCADUTI. Elizia, giovane donna con un passato ricco di mistero e segreti. Grazie a delle lettere potrà scoprire cose che mai si sarebbe aspettata dalla vita.