L'inizio della convivenza

581 20 0
                                    

POV NICOLAS
Sono arrivato da poco all'appartamento e già sento suonare il campanello. Ecco che è arrivato Dario.
"Pronto? Sei tu Dario?"
"Sì sono io"
"Sali"
La spesa era già stata fatta e qua ci sono provviste per quasi una settimana. Non ho mai visto coaì tante provviste. Tra le varie cose che ho portato qui ci sono ovviamente i miei vestiti e beni di prima necessità, ma anche la mia adorata macchina fotografica preferita. Ovviamente avevamo già pensato a vari abbonamenti per vederci film e serie tv tutte le sere. Il tempo non passerà molto velocemente, soprattutto se non si sa quando finirà la nostra maledetta quarantena, nonostante la compagnia di un caro amico. Io non credo a tutte le storie raccontate sulla convivenza. Non credo che potremmo mai finire la nostra amicizia per qulache stupido litigio. Poi gli spazi personali si possono tranquillamente tenere (come sta facendo Nelson con Beatrice per paura di litigare e finire per odiarsi a tal punto di troncare tutti i rapporti finita la quarantena).
"Ciao Dario, ben arrivato"
"Ciao Nic!"
"Bello essere entrambi infetti eh?"
"Mh come no..."
"Da adesso inizia un periodo di luuunga convivenza"
"Già ma non mettermi ansia😂"
"Io penso che dormirò in quella stanza, tu dormi nell'altra"
"Ok perfetto. Tu sai che sono un mattiniero. Tu invece sei un vero dormiglione, ti lascio dormire domattina?"
"Sì volentieri😁, anche le altre mattine magari😅."
"Va bene😂. Preparo la cena e dopo guardiamo un film?"
"Sì dai ci sta, grazie"
Così mangiamo una deliziosa cenetta (magari potessi avere solo un briciolo delle sue competenze culinarie e della sua fantasia...) e guardiamo un film di Harry Potter. Poi ci prepariamo per andare a dormire e, dopo esserci dati la buonanotte, ci corichiamo ognuno sul rispettivo letto.
Così sprofondo in un tranquillo e lunghissimo sonno, non potrei mai essere svegliato da nessuno.

POV DARIO
Sono una persona davvero fortunata ad avere un amico così, che vede sempre il lato positivo delle cose e che ti offre possibilità quando ti ritrovi spaesato nella confusione del terrore. Mi chiedo come stia affrontando la situazione la mia famiglia. Saranno preoccupati per me come io lo sono per loro? Chissà come si rivela l'esperienza di essere il coinquilino di una persona che è esattamente il tuo opposto. Nic è solare, allegro, sempre gentile e coerente. Io non lo sono mai stato. Non ho mai avuto una mià personalità. Per quanto possa sembrare serio, poi cretino, poi stronzo, poi gentile, poi negativo, poi felice, io sono solo un mix di confusione. Sembro una persona decisa, ma non ho la minima idea di dove voler arrivare. Ho sempre pensato che il matrimonio sia inutile e le mie uniche relazioni sono durate ben poco, eppure sono sempre alla ricerca dell'amore e scrivo sempre su di esso. Non ho idea di cosa voglio. Nic invece è sempre fedele e lo sarà per sempre, in più crede moltissimo nel matrimonio. Fortunato lui. Io mi sono sentito sempre a disagio essendo così alto. Chissà se prova la stessa cosa essendo un po' bassino. Impossibile, vive in maniera troppo felice. Sarebbe bello poter vivere nei suoi panni per almeno una giornata. Comunque è impossibile, devo smetterla di ragionare e pormi domande. Mi scoppia la testa a furia di continuare a pensare a quest'ora non andando a dormire. La testa non mi scoppia e basta però, è anche molto pesante. Sarà l'ora.
Meglio andare a dormire ché domani mi sveglio presto.

Nicario❤/effetto quarantenaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora