Un brutto presentimento (o due)

885 25 0
                                    

Avevano appena finito di registrare il salotto live e di godersi il loro meritato pranzetto (eccetto Nelson che ha dichiarato apertamente svariate volte di non aver più pranzato dall'inizio di questa interminabile quarantena).
Tutti stavano veramente bene, o forse non proprio tutti.

POV NICOLAS
H

o appena finito di mangiare questa deliziosa pasta preparata a mano dal mio caro papà, ed ecco che arriva il peggio. Un sapore di acido mi sale rapido dall'esofago, così mi dirigo correndo spontaneamente verso il bagno. Inizio a vomitare...sto veramemte male. Cosa succede? Perché mi sento così nonostante un attimo fa stessi benissimo?
Passano a malapena dieci secondi e inizio a tossire, come non ho mai fatto. E tossisco, e tossisco. Così i miei genitori mi vengono incontro preoccupati. Mia mamma mi chiama con voce dolce ma al contempo preoccupata: "Niky cos'è successo? Come stai?" "Cough, cough... Non so, non mi sento niente bene..."


POV DARIO

Finito pranzo mia madre si dirige come al solito in ospedale (essendo una dottoressa). Sono veramente preoccupato per lei. Potrebbe avere tranquillamente contratto il coronavirus passando così tanto tempo in un posto così pericoloso. Infatti è riuscita ad ottenere il permesso per far fare un tampone a tutti noi. I miei genitori, io e mio fratello. Ovviamente a Berry (il mio cagnolino) non serve, sarebbe comunque immune ad esso e non ne sarebbe portatore. Appena penso a lui mi si avvicina e abbaiando mi fa capire che vuole un po' di cibo.

POV NICOLAS
M

i sono appena stabilizzato fisicamente e mio padre ha appena deciso di farci fare un tampone. Essere cauti non basta mai.
Hanno il presentimento che possa aver contratto il coronavirus, ovviamente spero con tutto il cuore che non sia così.

Di sera entrambi, con le rispettive famiglie, fanno il test per il Covid-19 grazie ai famosi tamponi, consapevoli di dover aspettare per almeno una giornata intera i risultati.
Dopo ciò ha inizio uno strano periodo.

Nicario❤/effetto quarantenaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora