Sento Sirius che mi trattiene mentre andiamo a pozioni "L'ho trovato!" "Come scusa?" "Il ragazzo con cui ti sei vista la settimana scorsa" "E sentiamo, chi è?" "Avery Jr" inizio a ridere "Da dove ti è uscito questo nome? Poi mica avevi escluso i serpeverde?" "All'inizio si, ma poi ti ho vista spesso da queste parti nei sotterranei, così ho pensato a lui" "Ma come mai proprio lui? Oltretutto aspetta un attimo Black, mi stai controllando?" "Non vederla così McKinnon, sto solo tenendo la situazione sotto controllo e poi devo sapere se esci con una di quelle serpi" sorrido e gli tiro piano un pugno sulla spalla "Devi trovare un'occupazione ora che James ti ha abbandonato?" "Ormai Ramoso l'abbiamo perso" sorrido e guardo l'ora "Black forse dovremmo entrare o perderemo dei punti" annuisce e ci incamminiamo scherzando ancora, finché poco prima dell'aula ci imbattiamo in un gruppo di serpeverdi nel quale riconosco Piton, Mulciber, Avery Jr e Lucius, guardo preoccupata Sirius pensando a una sua ipotetica reazione e gli afferro istintivamente la mano per cercare di bloccare lui e qualsiasi idea gli sia venuta. Sento lo sguardo gelido di Lucius sulle nostre mani unite e ritraggo la mia "Ma guarda un po' chi si vede tutto solo, che succede Black? Potter ti ha abbandonato per la sanguesporco e hai scelto la sua amica come consolazione?" "Moccius ti conviene dire al tuo amico di stare zitto" lo vedo infilare il braccio sotto il mantello alla ricerca della bacchetta, ma lo blocco spingendolo verso l'aula, non prima di essermi voltata e aver sussurrato un incantesimo grazie al quale Avery finisce contro la parete.
"Dov'eravate finiti tu e Sir?" Lily mi guarda incuriosita "So a cosa stai pensando Lily e no, non ho storie con Black, abbiamo avuto solo un contrattempo con dei serpeverde" "Oh ora capisco come mai Malfoy ti fissa dall'inizio della lezione" alzo le spalle "Potrei aver schiantato un suo compagno" lei scuote la testa "Vedi Sirius ha una brutta influenza su di te" "Come scusa?" "Beh dai in questa ultima settimana siete stati più insieme del solito, e poi lui parla solo di te da un po' di tempo" "Ma smettila, a me lui non interessa e di certo io non interesso a lui" nonostante queste parole, sorrido e mi volto a guardarlo. Ammiro i suoi capelli corvini e i suoi profondi occhi neri i e mi ritrovo ad ammettere che ha un certo fascino, mi perdo ancora nei miei pensieri e non sento Lily "Mi stai ascoltando?" "Come scusa?" la sento sbuffare "Ti stavo chiedendo se vieni con noi in sala comune" mi giro dalla parte di Lucius e lo vedo farmi un cenno con la testa "No scusa, devo fare un salto in biblioteca, magari vi raggiungo dopo" sorrido ed esco di fretta dall'aula correndo su fino al settimo piano pensando solo ad una cosa: la mappa di Sirius. Entro nella stanza e lo vedo seduto con lo sguardo perso, mi avvicino e mi metto al suo fianco "Potevi risparmiartelo" lo guardo e sento la rabbia aumentarmi "Spero tu stia scherzando" "Avery ora è incazzato" "Non mi interessa, lui poteva risparmiarsi quel commento" "Oh il tuo amichetto Black ci è rimasto male?" "Lucius la finisci?" "Devi smetterla di passare il tempo con lui Marlene, cerca di capire che è ora di decidere da che parte stare" il tono di voce è aumentato e lui intanto si è alzato in piedi "Stai delirando Sirius" "Come mi hai chiamato?" mi stringe il braccio e mi alza di peso "Io...ho detto Lucius" "No puttana hai detto Sirius, devi smetterla di stare con quello o non potrò aiutarti, mi hai già messo in difficoltà con Avery" "Non mi serve il tuo aiuto, dì pure ad Avery e tutti i vostri amichetti di venire pure, ma avvisali di non osare dire più niente contro Sirius" detto questo mi libero dalla presa ed esco dalla stanza, lasciando Lucius deluso in piedi. Inizio a camminare senza una destinazione precisa mentre le lacrime iniziano a scendermi. Mi scontro contro qualcuno e alzando lo sguardo riconosco Sirius "Che succede Marls" sento la preoccupazione nel suo tono, e resto sorpresa per il fatto che abbia usato il mio nome "Nulla Black, ora devo andare" "Ero venuto a cercarti perché non ti ho vista in biblioteca, ma dimmi che succede" "Black devi smetterla di seguirmi e spiarmi, non è successo nulla e poi anche se fosse non sarebbero fatti tuoi" gli urlo addosso e me ne vado. Mi giro dopo pochi passi e gli punto il dito contro "Non provare a seguirmi ora" Mi allontano velocemente ed entro in un bagno del sesto piano per lavarmi il viso.
Torno a pensare a Black e alla mia reazione, realizzando che tutto sommato ho esagerato, ma infondo è colpa sua se ho litigato con Lucius, avrei dovuto evitare di chiamarlo come lui. Mentre rifletto sull'accaduto non sento la porta aprirsi e i passi di due persone che si avvicinano, me ne accorgo quando ormai è troppo tardi e non faccio in tempo a prendere la bacchetta che è già volata dalla parte opposta del bagno.
STAI LEGGENDO
Love is lost
FanfictionFuori dal castello tirava un forte vento, le nuvole coprivano il cielo, la pioggia batteva contro le finestre e Sirius era pronto ad entrare in quella stanza e scoprire tutta la verità su quell'amore ormai perduto durante l'ora più buia.