Dopo la schiacciante vittoria iniziano i consueti festeggiamenti in sala comune, ormai già degenerati in una vera e propria festa. Mi siedo sul divano con Mary mentre finisco di bere l'ennesimo bicchiere e le sorrido "Mary te l'ho detto è la tua occasione, portagli un bicchiere di whisky e inizia a parlargli, è tutta sera che ti guarda" "Non lo so Marls..." "Fidati! Ora vai su" la seguo con lo sguardo mentre riempie un bicchiere e si avvicina a Remus al quale faccio un occhiolino divertita, lui di rimando mi sorride scuotendo lievemente la testa e iniziando subito dopo a parlare con la mia amica. Mi riempio di nuovo il bicchiere e distolgo lo sguardo, nonostante la vittoria non riesco ad essere felice e non pensare a Lucius, fisso il fuoco del caminetto finché una chioma rossa non mi travolge "Marls!" sorrido istintivamente "Lily! Senti mi dispiace per come mi sono comportata, sono stata una vera stronza, me ne sono resa conto subito" mi sorride scuotendo la testa "Mi sei mancata troppo, spero solo che tu abbia capito che avevo ragione..." annuisco "Anche tu mi sei mancata troppo, non avrei mai voluto perdere la nostra amicizia per colpa di Malfoy" guardo dietro di lei e vedo James osservarci da solo "Ora torna pure da Jamie a divertirti ti sta aspettando" "Oh si grazie, tu sei sicura di stare bene?" annuisco cercando di sembrare il più convincente possibile e lei si alza raggiungendo Potter lasciandomi da sola con il mio bicchiere che svuoto ancora velocemente per poi essere riempito da qualcuno dietro di me "Non dovresti bere da sola" Sirius si mette seduto accanto a me "Per fortuna ci sei tu che mi tieni compagnia Black" "Oh dovresti esserne onorata" rido divertita e inizio a sentire la testa girarmi a causa dell'alcool "E' stata una bella partita" "Già è stato bello vincere contro quelle serpi" "Ho visto che hai sistemato con Lily" "Non ti sfugge proprio nulla" appoggio la testa contro la sua spalla chiudendo gli occhi "Hai bevuto troppo McKinnon, in pochi reggono bene come me" "Oh ma smettila" si alza in piedi tirandomi su con se "Vieni andiamo a prendere un po' d'aria, aspettami qua" sparisce verso la sua camera e ritorna poco dopo con un orribile mantello in mano "Che roba è?" sbuffa e prendendomi per mano mi trascina con lui. Usciamo dalla sala comune e mi passa un braccio intorno alle spalle coprendoci poi con il mantello "Oh sì così sicuramente nessuno ci vedrà, ma poi dove mi stai portando?" "Stai un po' zitta ogni tanto, è un mantello dell'invisibilità" resto sbalordita e mi lascio guidare da lui fino alla torre di astronomia. Arrivati a destinazione ci togliamo il mantello e sento subito l'aria fredda di dicembre mi pervade, tremo istintivamente e Sirius si avvicina cingendomi la vita, sorrido godendomi il panorama finché non decido di sedermi cercando di sembrare completamente sobria. Sirius si siede appoggiandosi con la schiena a una colonna e mi trascina tra le sue gambe, io mi accoccolo a lui appoggiando la mia testa al suo petto lasciando che mi accarezzi piano i capelli. "Ne vuoi una?" mi porge una sigaretta babbana "Non ho mai provato" la prendo in mano e dopo un paio di tiri sento la testa girarmi ancora più di prima "Sai ho creato una nuova coppia questa sera" "Cosa stai dicendo?" mi chiede divertito "Ma si ho detto a Mary di andare a parlare con Remus, è dall'anno scorso che mi parla sempre di lui, e per quanto riguarda Remus...beh si notava lontano un miglio che prova qualcosa per lei" "Oh beh ti chiameremo cupido" inizio a ridere più forte del dovuto e torno ad appoggiarmi al suo petto e godermi le sue carezza, l'unica cosa che sento di aver bisogno è qualcuno che si prendi cura di me stasera, qaulcuno che mi permetta di non pensare a Lucius., così dopo avergli stretto la mano e giocato con le sue dita mi giro e senza pensarci avvicino le mie labbra alle sue. Continuiamo a baciarci per un tempo indefinito finché non mi stacco e riappoggio la mia testa sul suo petto, sento Sirius iniziare a parlarmi, ma le mie palpebre si fanno sempre più pesanti fino a chiudersi completamente.
STAI LEGGENDO
Love is lost
FanfictionFuori dal castello tirava un forte vento, le nuvole coprivano il cielo, la pioggia batteva contro le finestre e Sirius era pronto ad entrare in quella stanza e scoprire tutta la verità su quell'amore ormai perduto durante l'ora più buia.