Capitolo 9

87 4 0
                                    

Gli esami si facevano ormai sempre più vicini, i mesi dopo le vacanze di Natale erano diventati sempre più intensi e pieni di argomenti da studiare. Mary nel frattempo si era ufficialmente fidanzata con Remus, passavano molte delle loro giornate insieme a studiare e fare lunghe passeggiate. La relazione tra Lily e James invece scorreva a gonfie vele e lei aveva anche acconsentito alla proposta di lui per andare a vivere insieme una volta fuori da Hogwarts, Peter invece era riuscito a farsi coraggio e chiedere ad una nostra compagna, Emmeline, di uscire con lui e ora stavano cercando di far funzionare la loro relazione. Per quanto riguarda me e Sirius le cose andavano meglio del previsto, avevamo trovato la giusta intesa e io mi innamoravo di lui ogni giorno di più. Nonostante l'ansia che aumentava in vista degli esami trascorrevamo le giornate insieme all'aperto vicino al lago nero e ci scordavamo dei problemi. "Ciao Lene, scusa il ritardo, ero con Remus" mi lascia un bacio in fronte e si siede accanto a me appoggiando la schiena contro un albero "Tranquillo, sono qua da poco, hai sentino di Alice e Frank?" "Si pazzesco, me l'ha detto lunastorta prima" sorrido felice per la mia amica e il suo futuro matrimonio "Sapevo che sarebbero finiti per sposarsi" annuisco "Non ho per niente voglia di studiare oggi" sbuffo "Cosa vorresti fare dopo la scuola?" lo osservo sorpresa, non ne avevamo ancora parlato "Mi piacerebbe diventare una medimago, è il mio sogno da quando sono piccola, tu invece?" "Auror, insieme a James" "Ci avrei scommesso" mi bacia per poi guardarmi con un'aria tesa "Che ti prende Sir?" gli stringo le mani cercando di calmarlo "Beh ecco, tu sai che in questi ultimi anni, visti i miei rapporti con la mia famiglia, ho vissuto a casa di Jamie, ma ora che la scuola è finita e lui ha preso una casa sua, mi è sembrato doveroso darmi da fare e grazie ai soldi che ho tenuto da parte sono riuscito a prendermi un appartamento tutto mio." lo guardo sorridendo e annuendo "E così mi chiedevo, non sei obbligata, ma se ti andasse di provare a...convivere?" gli butto le braccia intorno al collo "Mi piacerebbe tantissimo Sirius. Ti amo" realizzo troppo tardi cosa ho effettivamente detto, ma non me ne pento, è stata un'esclamazione sincera e naturale. Lui mi guarda sorpreso, ma pieno di gioia "Ti amo anche io Lene" "Quasi ora non vedo l'ora che finisca la scuola" rido per poi guardare l'orologio "Cavoli è tardissimo, faccio tardi per gli allenamenti se non mi do una mossa Jamie mi ammazza! Ci vediamo dopo?" gli do un bacio e scappo via verso il castello. Entro in camera per lasciare un libro e sento dei singhiozzi provenire dal bagno, guardo il letto di Lily e vedo appoggiata sopra una lettera, mi avvicino incuriosita e ne leggo il contenuto. Mi si spezza il cuore dopo aver letto le poche righe scritte dalla sorella della mia migliore amica, corro in bagno e la vedo rannicchiata sul pavimento con il viso rigato dalle lacrime "Lils..." mi siedo accanto a lei e la abbraccio forte. Restiamo così per un tempo indefinito, finché non torna Mary, la quale prende il mio posto e io corro fuori dalla camera alla ricerca di James. "Marlene sei in ritardo, gli allenamenti ormai sono finiti, ma dove diavolo eri?" scoppio a piangere "Cos'è successo?" mi guarda preoccupato "I...i genitori di Lily, sono stati vittima di attentato, i mangiamorte li hanno uccisi insieme ad altre tre famiglie babbane." "Cazzo, dov'è lei? Devo andare da lei" io annuisco e asciugandomi le lacrime con un fazzoletto di James lo accompagno in camera nostra. Vedo James stringere forte a sé la mia amica e li lascio soli, seguita da Mary, che si accoccola accanto a Remus sul divano. "Rem hai visto Sirius?" "Si Marls è in camera nostra" annuisco ed entro in camera loro. Sirius è sdraiato sul suo letto e guarda annoiato una pergamena vuota "Ei, che succede?" mi sdraio accanto e lui mi abbraccia "Sono morti i genitori di Lily Sir" sospiro profondamente dispiaciuta "Per colpa sua, ha mandato i suoi mangiamorte" "Che pezzo di merda. Lily come sta?" "È distrutta, la sorella le ha scritto delle cose orribili incolpandola. Sirius ho paura, tra poco saremo fuori e chissà cosa succederà" mi stringe a sé ancora più forte "Io ti starò sempre accanto Lene, ma se tu dovessi dirmi fuggiamo, io giuro fuggirei con te, perché l'amore che provo per te spezzerebbe in due il mio cuore se tu dovessi cadermi tra le braccia." "Sarebbe bellissimo fuggire Sir, solo io e te da qualche parte nel mondo, ma sai che non possiamo. Non possiamo abbandonare i nostri amici e be, io non posso lasciare la mia famiglia, ma dimmi dove mi porteresti?" "Mi piacerebbe andare con te in Italia a vivere in una grande casa in campagna, tra gli ulivi e con una bella piscina. Avere dei cavalli, la mia moto e due bambini" "Due bambini?" mi volto verso di lui "Vorresti avere con me due bambini Sir" lo vedo in imbarazzo "Beh mi sono lasciato prendere dal racconto" lo bacio "Quando avremo la possibilità andremo in quel posto insieme Sir e fino a che siamo insieme il resto può andare all'inferno perché ti amo senza riserve" restiamo così fino ad addormentarci abbracciati e al sicuro tra le mura della scuola mentre all'esterno Voldemort si faceva sempre più strada.

Love is lostDove le storie prendono vita. Scoprilo ora