Capitolo 12

74 7 0
                                    

Finisco di scrivere le lettere con gli inviti per la cena della Vigilia di Natale e mi siedo sul divano accanto a Sirius "Ho spedito tutti gli inviti ora dobbiamo aspettare le risposte, ma credo che verranno tutti" mi sorride "Che programmi hai questa mattina? Io tra poco ho un turno con l'ordine" "Tra poco dovrebbe arrivare Lily mi aiuta ad organizzare il menù per la cena di dopodomani e questo pomeriggio ho anche io un turno". Sentiamo bussare la porta e Sirius si alza ad aprire "Ciao Lils" "Ciao Sir, come stai?" "Tutto a posto, allora James vedo che te l'ha chiesto" "Lo sapevi?" "Ovviamente, ora devo andare, ciao Lene, ci vediamo sta sera!" mi alzo dal divano salutando Sirius con un bacio e accogliendo la mia amica "Beh cosa ti ha chiesto Jamie?" Lily solleva la mano piazzandomela davanti agli occhi e noto subito un anello luccicante al suo dito "O mio Dio! Ma quando è successo?" le prendo la mano osservando meravigliata il gioiello "Ieri sera, è stato bellissimo Marls e poi non me l'aspettavo, mi ha detto di averlo detto solo a Sirius" "Sono così felice per voi, chi l'avrebbe mai detto che Lily Evans si sarebbe sposata con James Potter" "rido divertita ricordandomi le loro infinite litigate durante i primi anni ad Hogwarts "Chi l'avrebbe mai detto che Marlene McKinnon avrebbe fatto da testimone a Lily Evans durante il suo matrimonio con James Potter" "Scherzi?" abbraccio la mia amica emozionata "Quando sarà?" "Non lo so, dobbiamo ancora organizzare tutto, ci sono così tante cose a cui pensare" "Sarà tutto perfetto vedrai". Ci spostiamo sul divano "Beh ora pensiamo anche al menù per la cena che è più urgente" "Oh sì giusto, oggi ho spedito gli inviti e te e James, a Remus e Mary, a Peter, a Alice e Frank, dovremmo essere in nove, a meno che Peter non porti qualcuna" "Se vuoi posso darti una mano anche a cucinare domani" "Non ti preoccupare, in questi mesi ho scoperto che Sir è un ottimo cuoco, più di quanto potessi immaginare, la mattina ha un turno, ma il pomeriggio no, quindi ci penserà lui ad aiutarmi" "Come vanno le cose con lui?" "Vanno bene, anche se non ci vediamo spesso, abbiamo sempre turni diversi e spesso quando siamo a casa io provo a studiare per diventare medimago, però nonostante la tensione e le fretta lui è sempre fantastico. Lo sai Lily in fondo spero che anche lui, come James mi chieda di sposarlo, però Sirius non è fatto così e poi con la guerra, non me la sento di compiere un passo così importante" "Ti capisco, anche io non volevo, ma nel momento in cui mi ha infilato questo anello al dito, tutte le mie paure sono scomparse, ora so che staremo insieme per sempre" sorrido a Lily "Sai che invece qualche giorno fa sono passata da Mary per vedere come stava e mi ha detto che ha un po' di problemi con Remus, non riescono più a trovarsi e lui le sembra molto distante, è anche molto preoccupata per la sua famiglia perché sta ricevendo numerose minacce. Così ho cercato di tranquillizzarla e la sera sono tornata a casa, ho chiesto a Sir se sapesse qualcosa su Rem e mi ha detto che sa solo che di recente ha parlato con Silente che sembra avere un compito speciale per lui" "Non ne sapevo niente, povera Mary, ma Remus è fatto così, tende ad allontanarsi, chissà cosa gli avrà chiesto di fare Silente" "Mi informerò, dopo lo vedo, abbiamo il turno" "Anche io con Mary, così darò anche a lei la buona notizia!"

"Rem, scusa il ritardo" "Tranquilla sono appena arrivato anche io, raggiungiamo Dedalus" "Ciao ragazzi, per ora è tutto tranquillo". "Allora come va con lo studio?" "Cerco di studiare appena ho un momento libero, ma non sempre riesco, in questo periodo mi sento anche sempre un po' affaticata, ma conto di dare il test tra poco, inoltre avere Sirius Black che gira per casa non mi aiuta a concentrarmi" rido sedendomi su una panchina giocherellando con la bacchetta "Oggi ho mandato a te e Mary un invito per la cena della vigilia, verrete?" "Oh sì sicuramente, anche Mary, credo" annuisco "Come vanno le cose con lei?" "Oh bene, insomma, anche se sai, non l'ho detto a nessuno di preciso, ma Silente mi ha chiesto di andare..." "Marlene! Remus!" "Oh Dedalus ci chiama, ci sono dei mangiamorte che attaccano un gruppo di babbani, te lo dirò un'altra volta magari" annuisco scocciata e inizio a combattere contro tre maghi, sconfiggendoli, con l'aiuto di Lupin e Lux, velocemente. "Oblivion" Dedalus punta la bacchetta contro i babbani "ho cancellato loro la memoria, ora possiamo andare" annuisco esausta "Ciao Marls, ci vediamo dopodomani, ah comunque se ti senti particolarmente stanca in questo periodo dovresti farti vedere da qualcuno" "Si Rem, ma non avrò nulla tranquillo, buona serata!" mi smaterializzo a casa e vedo Sirius in cucina preparare la cena "Ei" lo abbraccio dal dietro "Ciao Lene" si volta e mi bacia "Com'è andata oggi?" "Tutto bene, c'è stato un piccolo attacco, ma abbiamo risolto" "Con Lily?" "Molto bene, mi ha detto di lei e James" annuisce leggermente a disagio "Pazzesco vero?" "Già, tu...che ne pensi?" lo osservo incuriosita "Io ammiro Jamie e sono felice per lui, ma non sento che sia il momento adatto, non fraintendermi voglio stare con te Lene, ma voglio fare le cose per bene e ci sono troppi problemi in giro in questo periodo" annuisco "Tu?" "Sono d'accordo con te Sirius, aspettiamo" scorgo nei suoi occhi delusione, ma scuoto la testa e sospiro "Vado a farmi una doccia calda, faceva freddissimo fuori oggi e sono anche particolarmente stanca" "Si beh non metterci troppo, la cena è quasi pronta" "Non ho molta fame se vuoi inizia pure a mangiare" "Non iniziare Marlene, non stiamo quasi mai insieme, quando lo siamo tu o sei stanca o devi studiare, questa sera ti ho preparato apposta questo pesce, perché so che  il tuo piatto preferito e ora mi dici di mangiare da solo, beh vaffanculo, muoviti a fare quella cazzo di doccia e poi vieni a cena o me ne vado fuori a mangiare" lo guardo sorpresa, non mi aspettavo quella reazione "Smettila di urlare Sirius e non fare una scenata, ti ho solo detto che sono un po' stanca visto che per l'ennesima volta ho dovuto combattere contro dei mangiamorte e inoltre ho il ciclo in ritardo, ma se ci tieni così tanto che mi mangi il  tuo cazzo di pesce me lo mangerò" sbatto la porta della cucina e vado bagno sotto la doccia. Per tutto il tempo cerco di rilassarmi, ma continuo a pensare alla litigata con Sirius e al mio ritardo, continuando però a dare la colpa allo stress. Esco dal bagno e mi stendo sul letto, dopo aver asciugato i capelli con la magia, per casa non c'è traccia di Sirius, ma nonostante sia preoccupata per lui, le palpebre si fanno sempre più pesanti e in poco tempo mi addormento.
Mi sveglio di soprassalto dopo aver sentito un rumore e vedo Sirius salire le scale, mi accorgo di essere ancora in accappatoio e mi metto il pigiama infilandomi sotto il piumone per riscaldarmi "Ei, scusa ti ho svegliata" alzo le spalle "Scusa Sirius, sono stata una stronza prima, credo sia per via degli ormoni e dello stress" "Non preoccuparti" si sdraia accanto a me "Dove sei stato?" "Sono andato da Peter, era da un po' che non lo vedevo, mi ha detto che probabilmente verrà alla festa con Emmeline" annuisco "Dormiamo?" lui annuisce e dopo essersi cambiato velocemente si infila sotto le coperte con me "Sai Lene, ti amo e non vedo l'ora che tutto questo finisca per poterti ufficialmente promettere che starò per sempre al tuo fianco, anche se non hai mangiato il mio pesce" rido "Da quando sei diventato così dolce Sirius Black? Comunque averti baciato quella sera è stata la miglior cosa che potessi fare da ubriaca, ti amo anche io e sono felice che anche tu non abbia fretta di organizzare il matrimonio, tanto lo sai che il mio unico desiderio è passare la mia vita al tuo fianco" mi abbraccia e mi addormento tra le sue braccia.

Love is lostDove le storie prendono vita. Scoprilo ora