"Lils quindi? La sveglio o no?" "Sta ancora dormendo? Dai Mary inizia a raccontare a me di ieri sera, voglio sapere com'è andata" apro piano gli occhi iniziando a sentire un dolore sempre più forte alla testa, dopo un paio di sbuffi mi metto a sedere sul letto curiosa di sentire il racconto di Mary "Buongiorno principessa" guardo di sbieco Lily "Che ore sono?" "Sono le tre di pomeriggio cara, cos'è successo ieri sera? Sei sparita per poi ricomparire addormentata tra le braccia di Black" lentamente mi tornano alla mente tutti i ricordi della sera e mi pervade un senso di vergogna infinito "Non cambiare argomento Mary, Lily ti stava chiedendo di ieri sera" vedo il volto della mia amica tingersi di rosso e i suoi occhi brillare di felicità "Beh...abbiamo iniziato a parlare e siamo rimasti insieme tutta la sera, lui è così carino! Mi ha già chiesto di andare con lui alla prossima uscita ad Hogsmade" esclama al settimo cielo "Prego cara" la guardo felice "Non prenderti tutti i meriti sarei andata da lui comunque" alzo un sopracciglio divertita "Siete bellissimi Mary insieme e poi Rem è un bravo ragazzo, al contrario di qualcun altro, vero Marls?" dopo aver colto l'allusione di Lily scuoto la testa cercando di scacciare i ricordi "Non c'è nulla da raccontare avevo bisogno di prendere un po' d'aria visto che ho bevuto troppo e lui mi ha gentilmente accompagnato sula torre di astronomia, mi ha offerto una sigaretta e..." per un attimo valuto l'opzione di non raccontare loro la verità, ma il senso di colpa mi colpisce subito, sono infondo le mie amiche più care "E l'ho baciato, ma non è colpa mia! Lui ha iniziato ad accarezzarmi e darmi bacini sulla testa..." guardo le mie amiche sorprese, entrambe a bocca aperta "E ora? Oddio che bello tu e Sirius!" "Calmati Lily, ora non lo so, io poi mi sono addormentata...credo che lui mi abbia detto qualcosa, ma non ricordo. Mi vergogno così tanto! Vorrei passare il resto dell'anno chiusa in questa camera" "Ma smettila Marls, per me siete bellissimi insieme e come dice Lily Black potrebbe avere qualche interesse per te, ma tu invece? Cosa provi per lui?" "Io...io non lo so, certo è un bel, in effetti, bellissimo ragazzo, però non ci ho mai pensato" sbuffo disperata "Come dovrei comportarmi ora?" "Aspetta e vedi come si comporta lui e poi Marls lo sai che per me la soluzione è sempre parlare, magari indagherò io chiedendo a James" "E io a Remus!" guardo Mary sfoggiare un sorriso a trentadue denti e le sorrido di rimando davvero felice per lei "Vado a farmi una doccia, magari inizia a passarmi questo mal di testa."
Dopo una lunga doccia e il resto della giornata passata chiusa in camera giunge il momento della cena e nonostante io non abbia voglia di uscire la mia pancia inizia a brontolare, e vengo trascinata fuori contro la mia volontà dalle mie due amiche. Arriviamo senza problemi fino alla sala grande, ma lì inevitabilmente ritrovo tutti seduti vicini e dal momento che Lily si fionda vicino a James e Mary un po' più titubante vicino a Lupin io mi siedo vicino a Alice e di fronte a Sirius senza però alzare lo sguardo evitando così di guardarlo "Sei risorta Marls! Cos'è successo ieri sera?" divento di colpo tutta rossa e guardo di sbieco Alice notando la gomitata che Sirius riceve da parte di Potter "Nulla Ali, ho solo bevuto troppo" "Si ma tu e S..." "Allora io e Remus dobbiamo dirvi una cosa" ringrazio con lo sguardo Mary per aver cambiato argomento e dopo aver mangiato velocemente un po' di pollo mi alzo per prima lasciando i miei amici a discutere della nuova ipotetica coppia. Mi incammino verso il giardino per prendere un po' di aria, visto che ho passato tutto il giorno chiusa in camera felice di passare un po'di tempo da sola, ma la mia solitudine non dura molto, qualcuno mi afferra la mano "Non hai mangiato molto, sei andata via subito" cerco di tenere ancora una volta lontani tutti i ricordi "Già...non avevo molta fame" cade un silenzio imbarazzante che sembra interminabile "Mi hanno detto che ieri mi hai riportata tu in dormitorio, grazie" gli sorrido imbarazzata "Oh figurati, ti sei addormentata all'improvviso" "Già..." mi giro e riprendo a camminare verso il giardino "Marlene aspetta!" mi fermo sotto i portici e mi volto a guardarlo "Ho parlato con Remus questa mattina, sai non sapevo proprio come comportarmi e lui mi ha suggerito, beh di parlarti, ieri sera ti ho detto delle cose, ma ecco tu dormivi e io non so, per me non è facile, ma dopo quello che c'è stato, il bacio dico io vorrei solo capire le tue intenzioni..." resto in silenzio ad ascoltarlo persa nei suoi profondi occhi neri, così diversi da quei gelidi occhi grigi a cui ero abituata, mi tornano in mente le sensazioni di ieri notte, il nostro bacio e un brivido mi scorre lungo la schiena "Sirius io...io non lo so, ieri sera avevo bevuto, non sto dicendo che tu non sia un bel ragazzo forse mi piaci anche, ma non è il momento giusto per me questo, non mi sento di iniziare una relazione, se è di questo che stiamo parlando, non so neanche se ti piaccio o comunque se ti interesso" credo di essere ufficialmente rossa come i capelli di Lily Evans, abbasso lo sguardo pentendomi subito di ogni singola parola detta. Sirius mi prende per mano avvicinandomi a lui "Peccato che non sia il momento giusto per te questo, perché per me, mi sono reso conto, è proprio quello giusto e se ti va" mi accarezza di nuova le testa spostandomi una ciocca di capelli dal viso "Potremmo provarci insieme a far funzionare le cose" e in un attimo siamo di nuovo uniti in un intenso bacio, questa volta entrambi pienamente consapevoli delle nostre azioni. "Sirius" sospiro "Cosa vuol dire tutto questo?" "Dimmelo tu Lene" sorrido diveritta da quel nomignolo che nessuno aveva mai usato prima "Perchè io è dalla fine dell'anno scorso che ti penso e James potrà confermare, e poi ieri sera tu mi hai baciato e ora voglio solo capire le tue intenzioni" "Io, io non sapevo di interessarti, credo che sarebbe bello conoscerci meglio Sir, perchè beh sai anche io mi sono resa conto di provare qualcosa per te" mi sorride sollevato "Ora mi concedi un altro bacio?" "Solo se in cambio ottengo una sigaretta" lo guardo divertita e subito dopo mi ritrovo stretta tra le sue braccia. Mentre mi lascio completamente andare con lui vedo dietro di noi passare Malfoy con accanto la cugina di Sirius, Narcissa Black, ma in quel momento quasi per magia non provo dolore, ma solo felicità, perchè finalmente mi rendo conto che forse il posto migliore in cui possa trovarmi in questo momento è proprio tra le possenti braccia di Sirius Black, con le narici piene del suo profumo di fumo e di dopobarba.
STAI LEGGENDO
Love is lost
FanfictionFuori dal castello tirava un forte vento, le nuvole coprivano il cielo, la pioggia batteva contro le finestre e Sirius era pronto ad entrare in quella stanza e scoprire tutta la verità su quell'amore ormai perduto durante l'ora più buia.