Dopo tre lunghe settimane sono finalmente tornata a volare, sfreccio tra i cerchi del campo e sorrido, mi era mancato stare qua su e nonostante il gelo di dicembre ci passerei tutto il pomeriggio. Ormai l'allenamento è finito e vedo i miei compagni incamminarsi verso il castello, ma sembra che non sia stata l'unica a restare in volo "Marls!" sorrido a James che si avvicina "Ciao Jamie, devo dirti che ho buoni presentimenti per la prossima partita" "Speriamo tu abbia ragione, dopo aver perso l'ultima con tassorosso dobbiamo per forza vincere coi corvi. Mi sei piaciuta oggi, ma come stai dopo l'allenamento?" "Oh sto bene grazie, non vedevo l'ora di tornare a volare" mi sorride "Come vanno le cose con Lily?" i suoi occhi si illuminano "Benissimo Marls davvero, mi sembra impossibile che dopo sette anni finalmente siamo insieme" "Te l'ho sempre detto Jamie che eravate fatti per stare insieme" gli sorrido e cerco di soffocare l'invidia che inizio a provare, sono ovviamente felice per Lily, lei è la migliore amica e non potrei augurarle nulla di meglio, ma certo non posso che desiderare anche per me una storia del genere. "Senti Marls" la voce di James mi ridesta "Già che siamo qua da soli, volevo parlarti di una cosa, o meglio di una persona" annuisco e lo invito ad andare avanti incuriosita "Io e Lily abbiamo notato come vanno le cose tra te e Sir in queste ultime settimane, e stavo pensando che potresti provare a concedergli un'opportunità, sai io lo conosco bene e non l'ho mai visto così preoccupato come quando sei stata attaccata" sul mio viso appare un'espressione stupita, non riesco a rispondere subito a James e cerco di non arrossire mentre penso a Sirius "Sai Jamie non lo so, non ho mai pensato a Black sotto quel punto di vista, e sicuramente nemmeno lui a me, non penso che sia interessato a certe cose" cerco di sviare il discorso, ma Potter non si dà per vinto "Domani ci sarà la serata di Lumacorno, Lily e io ci andremo insieme e se non sbaglio anche tu sei nel club, quindi magari potresti provare a chiederlo a...Malfoy?" sobbalzo sentendo pronunciare a James quel nome "Che c'entra lui ora?" "Oh scusa è solo che Malfoy è sugli spalti, che starà facendo?" alzo le spalle "Comunque stavo dicendo che potresti chiedere a Sirius" "Ci penserò Jamie promesso, ora vai pure ci penso io a Malfoy, la cena è tra poco no?" lui mi guarda titubante, ma poi si volta e si dirige in picchiata verso gli spogliatoi soddisfatto della nostra chiacchierata. "Lucius che ci fai qui?" lo guardo incuriosita e lui mi sorride "Sono venuto a vederti, sapevo che ti avrei trovata qua. Che cosa voleva Potter?" alzo le spalle "Stavamo parlando un po' di lui e Lily" "Come ti senti?" scendo dalla scopa e mi siedo accanto a lui "Sto bene grazie Lucius" gli sorrido "Senti in realtà devo dirti una cosa" "Dimmi tutto" "Domani come ben sai ci sarà la cena di Lumacorno, e non so magari tu hai già qualcuno con cui andarci, ma in caso contrario volevo proporti di andarci insieme" lo guardo allibita e un sorriso spontaneo mi appare in viso "Dici sul serio?" annuisce sorridendo e mi da un bacio "Ora devo andare, ma ci vediamo domani giusto?" torno in dormitorio e mi faccio una lunga doccia pensando alla serata di domani, ma soprattutto alla faccia che faranno James e Lily.
Mi sveglio di buon mattino sorridendo istintivamente al pensiero della serata che mi aspetta, mi preparo e scendo in sala grande per fare colazione, come capita spesso da sola anche a causa della mia poca sopportazione nei confronti delle chiacchere mattutine. Le lezioni passano lentamente e dopo aver evitato tutto il giorno lo sguardo di James giunge il momento di prepararsi. Mi faccio una lunga doccia, per poi sedermi sul letto fissando l'armadio. Dopo una buona mezz'ora opto per un vestito verde smeraldo corto e dopo averlo indossato inizio a truccarmi e a sistemarmi i capelli "Marls dai dimmi con chi vai sta sera!" guardo divertita Mary che non si è ancora arresa e spera ancora di scoprire con chi uscirò. "Lily tu sai con chi va sta sera Marlene?" la grifondoro non fa in tempo ad uscire dal bagno, dopo aver fatto la doccia, che Mary inizia ad assillare anche lei nella speranza di guadagnare qualche informazione "Ah non chiederlo a me, la signorina non me l'ha voluto dire" mi guarda si sottecchi mentre con la magia si asciuga in un attimo i lunghi capelli rossi e indossa un vestito blu notte. "E va bene Mary te lo dico, ho chiesto a Remus se gli andava di accompagnarmi" guardo la mia compagna di stanza ammutolirsi e dopo aver lanciato uno sguardo divertito alla Evans scoppiamo entrambe a ridere "Quando ti deciderai ad ammettere che ti piace Lupin?" "Taci Lily non è assolutamente vero!" "Non ci credi nemmeno tu Mary" scuoto la testa e sorrido. Dopo aver finito di prepararmi saluto Mary ed esco dalla nostra camera, Lily mi ha preceduta poco prima, attraverso la sala comune pregando Godric di non incontrare una certa persona e per una volta le mie preghiere vengono ascoltate. Esco dalla sala comune e infondo al corridoi lo vedo, in un elegante vestito coi capelli perfettamente a posto e gli occhi fissi su di me, mi viene incontro e sorridendomi si avvicina con la bocca al mio orecchio "Sei bellissima, soprattutto con addosso questo colore" arrossisco per il complimento e dopo averlo ricambiato, mentre ci incamminiamo, mi ritrovo a pensare a come sarebbe andata se il cappello parlante mi avesse messa tra le serpi, certo non avrei avuto problemi con Lucius, ma allo stesso tempo non avrei conosciuto Lily, Mary, Alice e i malandrini, in particolare Sirius. Improvvisamente e inaspettatamente il pensiero mi rattrista, ma Lucius mi riporta alla realtà "Sei pronta?" guardo la porta e annuisco "Andiamo" entriamo nella stanza e vedo che siamo gli ultimi, il professore ci guarda sorridendo invitandoci a sedere "Che piacevole sorpresa vedervi insieme" sorrido al professore mentre guardo nella direzione dei due grifondoro che mi guardano con una faccia allibita. "Vieni Marlene" Lucius mi spinge verso una sedia per farmi sedere e mi presenta alcuni serpeverde tra cui uno che assomiglia spaventosamente a Sirius "Lui è Regulus Black" mi sorride e dopo essermi presentata passo una piacevole serata in loro compagnia, profondamente colpita dalle differenze tra i due Black. Sento fissi su di me gli sguardi di Lily e James ai quali provo a sorridere debolmente, ma senza ottenere un grande risultato. Dopo le interminabili domande di Lumacorno arriva l'ora di dover andare e dopo aver salutato Regulus Lucius mi sorride "Ora concludiamo al meglio" mi prende i fianchi e mi avvicina a lui "Lucius non credo sia il caso, Lily sa che sono qua con te e se dovessi tornare tardi capirebbe subito tutto" gli sorrido "Comunque mi sono divertita stasera sono felice che tu mi abbia invitata" Malfoy sospira rassegnato, gli accarezzo il volto "Ci vediamo domani?" "Volentieri" esco dall'aula e mi dirigo verso la mia sala comune sperando di non incontrare ancora nessuno, ma ovviamente le cose non vanno mai bene più di una volta.
STAI LEGGENDO
Love is lost
FanfictionFuori dal castello tirava un forte vento, le nuvole coprivano il cielo, la pioggia batteva contro le finestre e Sirius era pronto ad entrare in quella stanza e scoprire tutta la verità su quell'amore ormai perduto durante l'ora più buia.