C'era una ragazza nella scuola di Luke.
Era piuttosto carina. Carina per i gusti di Luke, non per i gusti della maggior parte dei suoi compagni. Aveva grandi occhi verde foglia, capelli castani che non le arrivavano neanche alle spalle e una spruzzata di lentiggini sul naso.
Luke non la conosceva. Luke non conosceva nessuno, un po' perchè non voleva e un po' perchè non aveva il coraggio. Non conosceva nessuno come si conosce un amico. Aveva un paio di persone che chiamava "amici" ma non si potevano proprio definire tali. Gente che qualche volta lo chiamava, con cui qualche volta usciva, con cui qualche volta parlava. Gente da qualche volta.Luke abitava a Love Island. Nessuno conosce quel posto se non i suoi abitanti. La caratteristica principale di Love Island è la monotonia. Lì non accade mai nulla e probabilmente è meglio così.
Love Island non corrisponde per niente al proprio nome. Non ci sono storie d'amore vere lì, non ci sono "famiglie felici" o cose simili. Solo uomini e donne che lavorano tutto il giorno e che mandano i figli a scuola chiedendosi perché mai si siano presi la briga di farli, i figli.
I genitori di Luke lavoravano molto ed erano uguali a tutti gli altri genitori di Love Island. Non erano mai a casa e per questo Luke frequentava il suo liceo anche la notte. Ce ne sono due di licei, a Love Island. Uno dal quale i ragazzi escono nel pomeriggio e tornano a casa e uno dove restano a dormire. Luke tornava a casa solo per le vacanze di Natale, quelle di Pasqua e quelle estive. Non che gliene importasse tanto, comunque. Voleva bene ai genitori, ma voleva che se lo filassero un po' di più. Come tutti i ragazzi nella sua scuola, alla fine.Ma c'era quella ragazza, quella ragazza piuttosto carina, con gli occhi verde foglia e i capelli corti e le lentiggini. Lei sembrava essere felice di stare lì, di vivere a Love Island. Era sempre così sorridente quando la incontrava per i corridoi. Era strano. Anche le sue amiche erano felici come lei.
Aveva una voce limpida e quando Luke la guardava pensava alle gite in montagna d'estate, di quando era piccolo. Profumava di bosco, di aghi di pino, di albero di natale.Gli "amici" di Luke andavano dietro a una delle sue amiche, una ragazza con le gambe lunghe e i capelli neri che le cadevano sciolti sulle guance, coprendole in parte gli occhi. Lei non era molto solare, ma doveva essere comunque simpatica, perché la ragazza che piaceva a Luke stava sempre con lei.
Luke diceva ai suoi compagni di dormitorio che gli piaceva la ragazza con i capelli lunghi e neri. Non sapeva nemmeno perché.
STAI LEGGENDO
Dimmi ciò che penso
Romance"Stavo pensando a una cosa... e se fossimo tutti in un libro? Tutte marionette di uno scrittore appassionato? Allora credi che le pagine del libro della nostra vita piacerebbero? Luke, anche se qualcosa non dovesse andare bene, continua la trama per...