Paura

50 10 5
                                    

- No! -
- No, non può essere!! Ti prego, dimmi che non è vero, dimmi che tornerai -
Si alzò, le mani che stringevano i capelli, come tutte le volte che era disperato, le lacrime che cominciavano a sgorgargli sulle guance in modo inarrestabile. Qualcuno bussò alla porta e Luke non poté fare a meno di sperare che fosse Vì, che veniva a dirgli che era tutto uno scherzo e che in verità non era mai stata in ospedale. Si diresse verso la porta con mani tremanti. Quando girò la maniglia non trovò davanti nessuno. Abbassò lo sguardo sui tre gradini che portavano dalla strada alla sua casa. Una lettera. Identica alle altre lettere della sua ragazza. Giaceva lì come se ci fosse sempre stata. Si guardò intorno, con il cuore a mille per la speranza. Nessun indirizzo e nessun nome scritto sulla busta. La aprì lentamente e ne estrasse il foglio, accompagnato da un petalo giallo di rosa.

...E' la mia ultima lettera perché non mi sarà più necessario scriverti quando ti potrò parlare di persona

Luke non fece in tempo ad alzare lo sguardo e la sua impressione non fece in tempo a variare da disperata a sorpresa che una ragazza gli buttò le braccia al collo. Era inconfondibile. Quell'abbraccio caldo, quel profumo, quei capelli, che aveva temuto di perdere per sempre. La strinse a sé. Qualche volta un abbraccio è più importante di un bacio. Ce l'aveva fatta. Era uscita dall'ospedale fuori dall'isola, dove era entrata più di un mese prima per una malattia che si portava dietro da quando aveva cinque anni. Ce l'aveva fatta. Aveva superato anche questo. Luke comprese che non l'avrebbe mai più lasciata andare via senza seguirla. Come avrebbe potuto? Come avrebbe potuto lasciare andare via la ragazza di nuvole e polvere di stelle? Come avrebbe fatto a lasciare andare la ragazza che correva verso il vento senza seguirla? Non lo avrebbe fatto. Mai. Come riusciva quella ragazza a trasformare perfino il suono delle lacrime?

Questo è il secondo capitolo che puoi chiamare "fine", Personachenonconoscochestaleggendo. Come prima: se sei soddisfatto puoi smettere, sennò puoi continuare.
Ancora grazie alle persone che mi stanno aiutando su Wattpad e a quelle che stanno leggendo, votando e commentando la storia. Non ce la farei a scrivere una storia senza di voi❤❤

Dimmi ciò che pensoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora