1 anno dopo

76 15 6
                                    

Da quando stavano insieme la vita di Luke era cambiata drasticamente e quella di Vì era...migliorata. Decisamente.
Solo un altro anno e sarebbero usciti da quella maledetta scuola. Volevano andarsene da Love Island. Anche se avrebbe significato togliere dall'isola una delle poche coppie felici. Per il momento si limitavano a esplorare la loro isola e a cercare di renderla migliore. Era facile: bastava andare in un luogo insieme e quel luogo diventava meraviglioso. Assumeva un altro odore, un altro sapore. Sapeva di loro e di amore. Sapeva di quello che sapeva prima, ma in modo diverso.
Luke e Vì vagavano per i boschi e per le montagne di Love Island e le miglioravano, giravano per i vicoli che nessuno prendeva e li miglioravano.

Era agosto. Il sole li osservava negli ultimi secondi prima di immergersi nel mare. Vega teneva le proprie scarpe in una mano e con l'altra stringeva quella di Luke. Passeggiavano sulla spiaggia bianca, i piedi nell'acqua fino alle caviglie. Dodici mesi, dodici giorni, dalla prima volta che si erano incontrati. I capelli corti di Vì le sfioravano le spalle bagnando la maglietta di acqua salata. Le pareva che in quel momento fossero troppo silenziosi, e il silenzio era troppo solenne. Le venne un'idea e sogghignò fiera di averci pensato.
- Posa le scarpe - disse con tono perentorio a Luke, lanciando le sue Adidas sulla sabbia a qualche metro da loro. Lui la guardò confuso.
- Perché? - chiese.
Lei disse severa:
- Fallo e basta - lui ubbidì perplesso e un secondo dopo si ritrovò le mani di Vì sulle spalle. Lei lo spinse nell'acqua e lui si fradiciò completamente. Si voltò verso di lei e rise, schizzandola con l'acqua salata. La risata della ragazza risuonò nell'aria calma e rimbalzò sull'acqua come una pietra piatta, increspando la superficie di piccoli cerchi concentrici. La tirò nell'acqua e lei cadde fra le sue braccia.
- Ti amo, Luke Stanon - disse calmando le risate e sfiorandogli le labbra con un dito. Lui in risposta le prese delicatamente la mano e si sporse verso di lei, e le loro labbra si toccarono.

Dimmi ciò che pensoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora