-6-Maelyss

31 2 0
                                    

Dovevo fare qualcosa, non voglio che Lily sia arrabbiata. E' la mia più cara amica... anzi l'unica, visto che oltre a lei non ne ho altre.

La conosco, praticamente da sempre.

Fu, il primo giorno di asilo. Io non lo ricordo bene, ma Rose mi racconta spesso, che io non ne volevo sapere di staccarmi da lei. Stava per riportarmi a casa, quando questa bimbetta dai capelli dorati e occhi azzurri come il cielo più splendente, si avvicina a me, chiedendomi con voce squillante <<Ciao come ti chiami?>>

Subito ipnotizzata dal suo fascino gli rispondo tra le lacrime <<Mael-y-ssa>> Lei con un sorriso allungò la sua manina con fare principesco e disse convinta. <<Io sono Lily e tu sarai la mia amica del cuore>>.

Non è che mi avesse chiesto "Vogliamo essere amiche?!?" Lei no!! Aveva fatto tutto da sola. Afferrata la sua mano però, non ci siamo più separate.

Siamo completamente diverse caratterialmente e fisicamente, due opposti.

Lily è bellissima! Ha capelli lisci, biondissimi e lunghi fino alla vita. Occhi azzurri come il giorno più splendente, pelle bianca e vellutata come la più pregiata delle porcellane ed è, sicura di se, spavalda, eccentrica , irritante. Deve sempre essere al centro dell'attenzione di tutti quelli che la circondano. E' figlia unica, come me del resto, ma la sua famiglia è infinitamente ricca e lei è la principessa del suo regno.

Al contrario di lei, invece, la mia prerogativa è "invisibilità!" La sua popolarità è cresciuta con lei. Ragazzi e ragazze fanno la fila per ricevere da lei anche solo un ciao! Mentre io, non godo di nessuna notorietà anzi... la sua basta anche a me. In passato mi accorgevo che spesso, gli altri cercavano la mia amicizia usandola per avvicinarsi a lei. Per un periodo ne ho sofferto. L'ho invidiata e ho, ferendola, cercato di allontanarmi da lei. Ma nonostante il mio antipatico atteggiamento, Lily non ha mai mollato. Nessun'altra è mai diventata la sua "amica del cuore" Io sono l'unica, speciale per lei!

Siamo come sorelle.

Lei sa tutto di me, io so tutto di lei. Quindi ... Sapevo bene come prenderla, era facile stuzzicarla.

<<Phss>> gli dico avvicinandomi al suo orecchio da dietro.<<Guarda , guarda, chi c'è? >> Lei si blocca di botto ed io imbranata, gli vado addosso. Si gira, mi sorride ammiccando...Fiù!Era passata.

<<Mio Dio come è bello!!>> Lo dice con un acuto odioso.

Mio dio che esagerata!!!Penso alzando gli occhi al cielo

Appoggiato alla moto.... Matthew. E' la New entry della scuola. Sicuramente ripetente! Ho saputo da pettegolezzi riportati da Lily, che è di un paio di anni più grande di noi.

Effettivamente carino, uno di quelli che fa Body building visto il fisico palestrato. Capelli castano chiaro quasi biondi che porta rasati tranne che sulla parte alta. Cavolo, sono dritti come spilli! Occhi .....mha!..... Mi sembrano scuri. Lily si è innamorata di lui ancora prima che arrivasse e ancora prima di vederlo! Lo ha deciso solo sentendone parlare da sua cugina Stefy. Quella è proprio un' oca, non la sopporto!

Appena Lily ha posato gli occhi su di lui ha dichiarato: << Matty, sarà mio!>>. Poverino, neanche mette piede nella scuola che ha già un nomignolo. Certo poteva andargli peggio. Conoscendola, so che non pecca di presunzione, i ragazzi anzi mi correggo tutto il genere umano, in special modo quello maschile, si innamora di lei!

E' dall'asilo che spezza cuori. Personalmente però, l'unica cosa che mi aveva realmente colpito di quel ragazzo, era la sua fantastica moto; una Ducati rossa. Fichissima!!!.

Mentre ci avviamo verso scuola, Lily mi prende sotto braccio avvicinandosi a me.

<< Senti dobbiamo invitarlo al tuo compleanno>> Dice abbassando la voce. Ci metto qualche secondo , perché sono sollevata che tutto sia a posto...Poi assimilando le parole che le sono uscite dalla bocca, la guardo sgranando gli occhi. <<COSAAA?>> Mi esce, con più voce di quanta ne volessi mettere e vedo diverse teste girarsi a guardarci incuriosite. Rende l'idea dell'effetto della richiesta? <<Ma dai scusa, tra pochi giorni è il tuo compleanno. E' la scusa perfetta per conoscerlo e poi poverino non conosce nessuno!>> dice con tono supplichevole.

Volto lo sguardo verso Matthew. E' circondato come in un alveare, dove lui è l'ape regina!. <<Non mi sembra che abbia bisogno del nostro aiuto!>>Gli dico alzando un sopracciglio. In più, gli vorrei urlare, scusa ma tu sai quando sono nata? Incredibile. Non sa la data del mio compleanno! Rimangio tutto quello che ho detto di bello su di lei! Ma che razza di amica!

<<Poi ...>> Puntualizzo <<Il mio compleanno è il 21 Dicembre, cioè tra quasi 4 settimane, non tra qualche giorno!>> Dico, un po' per punzecchiarla, un po' per cercare di smontare la sua euforia.

Ma Lily torna alla carica. <<E' perfetto cosi abbiamo più tempo per organizzare tutto!>> dice contenta.

<<Organizzare?>> La guardo sbigottita. <<Lily, ti vorrei fare un piccolo appunto io non sto organizzando nessuna festa!>>

<<No. Certo. Tu no... Ma io, io SI!>> Sprizza felicita da tutti i pori.

Da quant'è che sta pensando a questa cosa? <<Una Festa??>> domando ancora incredula.

<<Ti pregooo!!!! Non c'è una situazione migliore per conoscerlo, e poi ... ha un amico, che è veramente carino! E poi tu mi hai ignorato!>> dice sgridandomi. E' veramente impossibile! Ma non mi freghi carina...

<<Potresti andare li e presentarti, tipo: Ciao io mi chiamo Lily! Tra l'altro sono convinta che lui sappia già chi sei TU!>> Cerco di riportare l'attenzione su Matthew e sorvolo sul senso di colpa su cui vuole far leva.

<<Appunto per questo non sarò io a presentarmi a lui!>> lo dice con sufficienza. M' infastidisce quando fa cosi! Scuoto la testa già esausta della discussione. E poi piove, ci stavamo bagnando.

Perché non ho preso l'ombrello!

<<Lily, io proprio non me la sento!>> La guado supplicante . Provo a fargli pena. Lei mi conosce, sa che non mi piace essere festeggiata.

<<Non ti preoccupare penserò a tutto io, poi cavolo Mel compi 18 anni vuoi almeno per questa volta festeggiare! Dai di solo SSSSSI!!>> Stavolta è lei a guardarmi supplichevole..

In effetti non ho mai festeggiato facendo una festa con amici, a parte la mia famiglia e Lily ovviamente. Avevo chiesto a mia madre, che era stata più che felice di assecondarmi, che non volevo più organizzare feste per il mio compleanno. Di quelle poche feste organizzate non avevo bei ricordi. Alle mie feste gli altri si divertivamo un mondo e io finivo sempre per rintanarmi in camera da sola.

Però 18 anni, è un traguardo importante. Chissà forse ...Ma già mi vengono tremila dubbi. Il primo fra tutti. << Ma Lily, dove la faccio una festa? In casa non se ne parla è troppo piccola...>> Dico parlando più a me stessa che a lei. <<Questo è un SSI?!>> Dice abbassando la voce, saltellando, e facendo finta di battere le mani! Solo in quel momento mi accorgo di quanto sono scema! Lily non me lo stava chiedendo, lei mi stava semplicemente informando! Mi conosceva bene, troppo bene! Sapeva che mettendomi davanti al fatto compiuto mi sarei ostinata a non cedere mentre cosi aveva avuto quello che voleva! Aveva vinto e senza darmi tregua prosegue <<La facciamo a casa mia, nella depandans. Organizzo tutto io! Ho già predisposto le cose più urgenti!>> Ha vinto, anzi stravinto! Sono imbarazzata! Non riesco mai, mai, a non fare quello che lei vuole... Anche quando si tratta di me!! Cerco di riprendermi dicendo con tono duro. <<Ok, Ok ma non...>> Non mi fa neanche finire la frase, che mi abbraccia.<<Non troppo esagerata lo so!!>> esclama felice.

E suona la campanella.

L'ultima Strega-La maledizione-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora