Sto uscendo dalla scuola scendendo i gradini dell'entrata, quando alzando lo sguardo vedo Rule, che cammina a passo deciso verso la sua auto; una fiammante BMW nera.
Un giorno, in un momento di pura follia, gli chiesi di guidarla ... non disse nulla, semplicemente si piego in due dalle risate.
Ora di certo non sta ridendo.
E' furioso!
Ma è stato lui a cominciare! Se l' è meritato!
Anche se...devo ammetterlo, mi fa star male vederlo così.
Ci conosciamo, praticamente da sempre!
Si poteva dire che fossimo, metaforicamente parenti? Non so bene quale definizione dargli. Non c'è un reale legame di sangue tra noi. So solo, che fa parte della mia famiglia...
Sua madre Cecil e suo padre Bernard sono i miei rispettivi madrina e padrino.
Erano amici dei miei genitori già prima di sposarsi.
A quanto ne sapevo l'amicizia tra loro nacque in primis, tra mia madre, Cecil e Bernard.
Vivevano in Francia nella Loira e frequentavano la stessa scuola.
Mia madre racconta sempre, che li chiamavano i tre moschettieri, perché erano inseparabili.
Quando finirono gli studi mia madre voleva vedere il mondo e decise di cominciare il suo viaggio dall'Italia. Voleva vedere i luoghi in cui era vissuto mio nonno.
Cecil e Bernard si unirono a lei.
Ed proprio in Italia e per la precisione a Firenze che mia madre conobbe mio padre.
Se ne innamorò all'istante.
Il classico colpo di fulmine! Spero anch'io un giorno d'innamorarmi così!
Di lì a poco, sicuramente spronati dall'amore dei miei, anche Cecil e Bernard divennero una coppia.
Insieme erano una famiglia.
E l'Italia era un paese meraviglioso dove far crescere una famiglia.
Erano tutti molto felici.
Quando mio padre mori , mia madre, incapace ormai di vivere in quei luoghi senza suo marito, decise di trasferirsi. Cecil e Bernard non la lasciarono neanche questa volta.
Mia madre per questo, non cesserà mai di essergli grata!
Io e Rule, abbiamo la stessa età. Ci dividono appena 6 mesi. Per questo siamo cresciuti insieme.
Da bambini tutto era diverso. Era di poco più grande di me, ma era il mio eroe!
Non c'era nulla che non potesse fare!
Era divertente, sempre allegro e mi difendeva sempre.
Ci divertivamo un mondo insieme, è stato così per molto tempo.
Poi ... qualcosa è cambiato.
Aveva solo dieci anni e ad un tratto tutto è cambiato!.
Aveva smesso di essere bambino per diventare adulto.
Non trovava più interessante giocare con me, ascoltava spesso i discorsi degli adulti ,che lo trattavano al loro pari, e crescendo non faceva altro che sgridarmi e dirmi come dovevo comportarmi.
Proprio come ha fatto poco fa!
Mia madre ha sempre avuto un debole per Rule! Tutti ce l'hanno!
Da che ne ho memoria, tutti...Non fanno altro che ripetermi che Rule vuole solo proteggermi.
STAI LEGGENDO
L'ultima Strega-La maledizione-
Mystère / ThrillerMaelyss ha uno strano nome. E' stata sua madre Rose a sceglierlo. Ma lei, a differenza del suo nome non ha nulla di strano. Vive la sua vita come una qualsiasi liceale della sua età, fino a quando, in una notte qualunque, un sogno, inizia a far camb...