-27-Maelyss

81 4 2
                                    

L' immagine che si riflette nello specchio, è quella di una giovane donna con gli occhi del blu più profondo dell'oceano e nerissimi capelli corvini che scendono come una cascata sulla schiena.

E' avvolta, senza la minima imperfezione, nel più bel vestito mai visto.

Questa bellissima giovane donna... sono io. E faccio fatica a credere a quello che vedo.

La festa è iniziata. Sento voci che parlano e ridono animatamente. La musica in sottofondo è stata scelta appositamente per far discorrere gli invitati senza essere di disturbo e so che tutti stanno aspettando il mio ingresso, per iniziare la festa.

E' ora. Devo farmi coraggio e scendere.

Lascio quella bellissima ragazza nello specchio e mi dirigo alle scale.

Mi sento bene. Questo vestito è perfetto, mi fa sentire bellissima. Sono truccata divinamente, i miei capelli sono stupendi. Oggi è la mia festa. E come poche, anzi pochissime volte nella mia vita, mi sento sicura e coraggiosa.

Con passo deciso arrivo alle scale e.." C-cazzooo!!!!" Inciampo in un lembo del vestito e scivolo per tre scalini di fila. Sono costretta ad aggrapparmi con tutte le forze alla balaustra della scala per non capitolare fino alla fine con il sedere all'aria.

Resto aggrappata alla scala di legno, seduta in modo scomposto e subito entro nel panico. Mi guardo intorno per capire se ho attirato l'attenzione di qualcuno.

Per mia grande, grandissima fortuna, nessuno ha notato nulla! Vedo l' ingresso pieno di gente che entra ed esce ma nessuno è fermo, piegato in due dalle risate. Tiro un sospiro di sollievo.

Con estrema lentezza, mi alzo e cercando di sistemarmi il vestito e con enorme orrore, vedo un pezzo del vestito che si trova dove non dovrebbe essere. Mi siedo nuovamente sulle scale e con delusione capisco che il vestito si è strappato.

" Beneee! Iniziamo proprio bene!" Mi dico sconsolata.

Ma chi voglio prendere in giro, questa festa sarà un disastro!!! E' già iniziato.

Basta! Ora torno in camera mi infilo un paio di jeans, una maglia e non se ne parla più! Certamente nessuno ci rimarrà male, di tutta quella gente non ne conosco nemmeno la meta!

Si! No?

Ma che sto farneticando!! E' vero, di tutti gli invitati che sono oggi qui presenti non ne conosco nemmeno la meta, ma ce nè una piccola meta che conosco bene! Non posso fargli questo. Si sono dati tutti un gran daffare per organizzare questa festa e sarei un ingrata se non gli dessi la giusta importanza. In più sono quasi certa che Lily mi ammazzerebbe con le proprie mani!

Guardo il lembo del vestito e mi viene in mente che forse ago e filo possono rimediare. Devo fare in fretta!

Alzandomi con molta attenzione, afferro la parte del vestito strappato tenendola in alto per evitare ulteriori danni e mi volto per tornare nella mia camera, nel disperato tentativo di rimediare al vestito ed a tutta una serie di avvenimenti catastrofici che mi vengono in mente. Sto per salire sul primo gradino, quando un voce accompagnata da un <<WOW!>> e seguita da un fischio mi fa letteralmente saltare.

Mi volto, preparata alla visione della più grande figura di merda della storia dei compleanni ed invece...

La faccia di Raymond è veramente buffa! Mi fissa con occhi stupefatti.

Mi viene da ridere, e lui non lasciandomi con lo sguardo, si porta una mano al petto!

<< Mel, sei sei bellissima...>> fa un enorme sospiro come se avesse trattenuto il fiato accompagnato da un altro <<Wow>>

L'ultima Strega-La maledizione-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora