CAPITOLO 17

58 1 0
                                    

Andy

Sto aspettando che Rey torni dal bagno quando il camerieri arriva <<allora come va la cena?>> <<molto bene, grazie>> dico ma non si muove. Che vuole questo?! <<ti serve qualcosa?>> chiedo a lui anche se dovrebbe essere il contrario <<no scusa, ero solo curioso>> <<di cosa?>> <<volevo solo sapere..>> dice avvicinandosi ancora di più a me << tutto bene?!>> dico ma prima che possa fare un altro passo vedo Rey sedersi al suo posto <<tutto bene?>> chiede e lo vedo nervoso, che gli prende?! Prima che possa rispondere il camerieri mi precede <<certo, stavo chiedendo se volevate il dolce>> <<ma...>> <<no grazie, puoi andare>> dice ancora più nervoso, ma il cameriere segue il suo esempio e va via <<mi spieghi che voleva veramente?!>> chiede <<non lo so, mi stava per chiede qualcosa perchè era "curioso", ma lo hai bloccato prima>> <<stronzo..>> <<hey, non mi dire che hai fatto il geloso>> dico facendo spuntare un sorriso << ti pare..>> dice non guardandomi in faccia <<va bene...allora paghiamo e usciamo>> <<certo!>> dice alzandosi subito <<fortuna che non eri geloso>> dico a bassa voce ma dalla sua faccia capisco che lo ha sentito, ma ignorato. Paghiamo e ci dirigiamo verso un parlo la vicino, nel cammino gli prendo la mano e lui la stringe più forte. Ci sediamo su una panchina senza lasciare le mani <<allora..>> dice e capisco l'argomento che vuole trattare <<allora..come ti sembra la serata?>> <<fantastico, ma non dovevamo cantare>> <<mi sembra che volevi quasi scappare da quel posto>> <<giusta osservazione>> dice ridendo. Stiamo ancora un pò in silenzio quando decido di aprire il discorso <<lo so quello che ti stai chiedendo>> <<non pretendo niente da te, il fatto che abbiamo adesso questo appuntamento per me è già tanto. Non me lo sarei mai aspettato>> dice sorridendo <<so che verso i tuoi confronti non sono indifferente e questo appuntamento me lo ha fatto capire solo...>> <<non si può pretendere che i sentimenti si accendino e spenghino così. Hai bisogno del tuo tempo solo...>> <<cosa?!>> <<non voglio che a prescindere di tutto noi ci allontanassimo>> <<mai>> dico subito prendendo entrambe le sue mani stringendole alle mie <<mai noi ci dividereno. Senti lo so che pensi a quell'incubo, ma devi stare certo che non accadrà, capito?! A prescindere saremo io e te, fidanzati, amici, fratelli...lo so che questa opzione non è il massimo per te, però è comunque restare vicini>> <<lo so, sarà difficile per me il quel caso, ma tu sei troppo importante per me>> dice e io mi avvicino ancora di più a lui. Siamo molto vicini, il mio sguardo cade ogni tanto sulle sue labra e lui fa lo stesso, ci stiamo sempre più avvicinando quando sentiamo delle gocce sulle teste e siamo costretti a separarci <<sta cominciando a piovere>> dice ridendo <<già..andiamo verso la macchina. Meglio non ammalarci>> <<va bene>> dice dandomi un bacio sula guancia per poi alzarci. Va bene, devo capire cosa provo e devo farlo in fretta.

io e te per sempreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora