Capitolo 7: Questa è tarda regà!

422 30 46
                                    

* 1 anno dopo *

La mattina ci raggiunge, così anche l'antivigiglia di Natale, [N/A: non so se anche da voi si usa dire antivigiglia, per chi non lo sapesse è il 23/12, lol] 

V: ho preferito girarci attorno al posto di specificare subito che giorno fosse, sigh.

facendomi così balenare in mente che devo ancora comprare i regali...

V: un genio questa ragazza.

Dopo un anno che passo nella mia famiglia nuova, devo dire che mi sto trovando davvero bene.
Con mamma e papà tutto bene, ogni mattina quando mi sveglio c'è mamma che ascolta il meteo con una tazza fumante di the davanti e dei biscotti con gocce di cioccolato, mentre papà legge il giornale con davanti un bicchierone di succo d'arancia.

V: signor padre, MaNgI cHe SaCcO vUoTo NoN sTa In PiEdI!1!1!1!!

-Ciao Mamma, ciao papà! - dico dandogli un bacio sulla guancia ad ognuno, stranamente oggi mi sono svegliata presto e ancora più stranamente sono pimpante.
Ma che stregoneria è mai questa?

V: se la scopri insegnamela tesò.

-Ciao amore! - dicono in coro, ma come fanno? Robot mode portami via.
Prendo un bicchiere e ci metto il the,  esclusivamente al limone, per poi prendere una brioche alla Nutella dal ripiano.
-Thomas non si è ancora svegliato? - ridacchia la mamma, mentre io cerco di non arrossire.

V: incantus incestus.

-No, ma lo conosci tuo figlio- ridacchio dando l'ultimo morso alla mia brioche.
Bevo anche il the e salgo per svegliarlo, ormai la routine natalizia, ma anche quotidiana, tranne che in alcuni casi, è questa.

V: se ci provassi io a svegliare mio fratello mi butterebbe giù dal balcone.

Prima di tutto vado in bagno e mi lavo i denti, il viso e mi sciacquo leggermente il collo ed i polsi.
Mi asciugo con uno dei morbidi asciugamani che ci sono in questa stanza e libero la vescica.
Lavo le mani per poi andare a svegliare il ciuffo.

V: sveglia solo il ciuffo, il ragazzo continua a dormire.

Entro piano piano e poi mi fermo ad osservarlo, come ogni mattina.

V: io mi sentirei stalkerata, pare Edward Cullen con Bella.

A vederlo così, a pancia in giù, le mani sotto il cuscino, con dei ciuffetti che gli ricadono sulla fronte e le labbra semichiuse, uno spettacolo.

Sì, da qualche tempo me ne sono accorta di avere una cotta per lui...
Cercherò di farmela passare, è impossibile che lui se ne prenda una per me...

V: il problema, tesoro, non è che lui possa non ricambiare, È CHE SIETE FRATELLI! Per l'amor di Grindelwald-

Mi siedo a lato del suo letto, gli tolgo i pochi ciuffetti dalla fronte e delineo col dito il suo viso, che potrebbe essere paragonato ad un dipinto, di quelli che farebbero un sacco di soldi a delle mostre, ma che nonostante tutta la popolarità siano stati dipinti solo per ritrarre una cosa a se importante, che il dipinto potrebbe aiutarti a portarti dietro per tutta la vita.

V: non penso di aver capito ma nel dubbio annuisco.

Arrivo alle labbra, che sono così rosee e perfette, che ogni giorno fanno fuoriuscire una melodia perfettamente importante per il battito del mio cuore, la sua voce.

Ad un certo punto, decido di buttarmi addosso a lui, non sapendo come svegliarlo.

V: r.i.p Thomas Bocchimpani, 13/04/2000 - 18/10/2018

𝐑𝐞𝐚𝐠𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐀𝐥 𝐂𝐫𝐢𝐧𝐠𝐞 | Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora