REGOLAMENTO

1.2K 56 61
                                    

Ben approdati, popolo di Wattpad!

Dò il benvenuto a tutti quelli arrivati in questo scambio letture, creato appositamente per voi e per le vostre storie.

Sono a conoscenza del fatto che questo servizio non sia una cosa nuova, ma sono dell'idea che una mano in più non fa mai male.

~

Sono convinta che Wattpad con i suoi algoritmi non riesca a portare alla luce molto storie che meritano. In questo modo mi auguro di aiutare chi crede nella propria creazione e vi invito a farla conoscere.

~

Per partecipare, dunque, serve seguire davvero pochi punti basilari:

• Seguirmi, così da permettermi di potermi taggare più facilmente.

• Aggiungere questo scambio a un elenco lettura e biblioteca, facilitando  la ricezione delle informazioni.

• Condividere sulla vostra bacheca lo scambio; più persone vedono l'iniziativa, più persone arriveranno alla vostra storia.

• Taggare minimo tre persone per far sì che il servizio venga conosciuto.

• Aggiungere la storia Bonus ad un elenco lettura.

~

Ed ora eccoci alla parte che stavate aspettando!

~

Per quanto riguarda lo svolgimento dello scambio:

I partecipanti in ogni lista saranno 3.
In più ci sarà il mio libro come storia Bonus, in fine alla lista.

Vi faccio presente che le recensioni saranno valutate personalmente, nelle quali dovete taggarmi per essere sicura che io trovi la vostra recensione e dovrete tener conto dei seguenti punti:

- Copertina

- Trama

- Grammatica e lessico

- Coinvolgimento

- Consiglio sul migliorare

Di ogni storia dovrete leggere i primi 5 capitoli o Prologo+4 e recensire sotto l'ultimo capitolo richiesto!

Una volta finite le recensioni dei partecipanti della vostra lista bisogna trascrivermi in chat privata i voti da voi assegnati nelle seguenti voci.
Ovvero:

- Copertina

- Trama

- Sviluppo trama

- Struttura personaggi

- Descrizione ambienti

- Emozioni suscitate e coinvolgimento

- Lessico e Grammatica

Il punteggio massimo raggiungibile sarà quello di 70 punti tondi, qualora si dovesse attenere in ogni voce il massimo dei voti, cioè 10.

Il partecipante che raggiungerà il voto più alto, quindi arrivato primo in classifica, verrà pubblicizzato sul mio profilo e sarà inserito sul mio elenco lettura "Consigliati".

In fine, alla mia storia non dovrete assegnare nessun punteggio, essendo solamente un bonus.

Detto questo, per ogni dubbio o delucidazione potete trovarmi in chat privata.

Ci vediamo alla prima lista!

~ AVVERTENZE ~


• Se mi accorgo che qualcuno bara, non consegnerà le recensioni entro il tempo prestabilito, verrà aggiunto nella black list senza più possibilità di partecipare al mio scambio in futuro.

Non è per fare la cattiva, ma non tollero certe mancanze di rispetto verso chi, invece, segue le regole senza mancanze nei riguardi di nessuno.

• Accetterò solo storie dai 5 capitoli in su, altrimenti non sarebbe equo per gli altri partecipanti, a eccezione di One Shot per ovvi motivi.

~

Scambio LettureDove le storie prendono vita. Scoprilo ora