3. A Scuola

46 4 0
                                    

"... Sei arrivata in tempo, Todd è sempre ritardatario invece" dice Serena accennando uno sbuffo "beh, conoscendolo non avrà sentito la sveglia ahah" dico trattenendo una risata "peccato che non è così questa mattina" ed eccolo che anche l'ultimo del trio è arrivato. "ciaoo, come va Todd?" Cantileniamo io e Serena, lui si limita a rispondere con una smorfia "bene ragazze, sono un po' assonnato. Devo abituarmi di nuovo a svegliarmi presto, comunque andiamo?" "certo" risponde Serena e io sorrido lievemente. Ancora nemmeno l'ombra di Cole o quella cornacchia di Jessica e le sue amiche. Meglio, forse l'anno non inizierà poi così male. "Bene siamo arrivati ai corridoi, controlliamo che lezione abbiamo adesso. Spero tutti e tre la stessa" dice Serena pensierosa, così controllo sul tabellone in cerca del mio nome e cognome, la nostra scuola si contraddistingue per il particolare fatto che ogni alunno, indipendentemente da che classe appartiene, ha segnato un programma personale che deve seguire ogni settimana. Nel mio caso, questa volta, inizio con letteratura inglese e non è male. Mi piace in fin dei conti ed è mille volte meglio di algebra o scienze della natura, non ci capisco niente di quella roba. "allora? Voi avete trovato la vostra prima lezione?" chiedo incuriosita "yess, io ho letteratura inglese" dice Serena "sii" rispondo io con un piccolo balzo. "e te Todd?" chiede Serena "nahh, che palle. Io ho algebra.. Vabbè ci vediamo dopo sceme, ciaoo" "ciao Todd!" cantiamo in coro dirigendoci verso la classe di letteratura, è la 3-18 come l'anno scorso e già incrocio le dita per non incontrare Cole o quella patetica di Jessica. "benee, ora siamo arrivate. Sai cosa fare se durante la lezione ti annoi.. Ritorniamo al classico scambio di bigliettini o aereoplanini di carta" dice Serena già entusiasta del nostro metodo di collaborazione. Entriamo e mi guardo attorno, vedo che sono tutti già in classe e siamo noi le ultime, il primo giorno di scuola bisognerebbe arrivare a lezione prima o ti fregano i posti migliori. Indovinate un po'? Dobbiamo andare al primo banco davanti alla cattedra del professore, che bello. Sicuramente dovremo ascoltare tutto il tempo perché il prof Silver è un falcone. Ma non faccio caso subito al fatto che anche Cole e il suo migliore amico Lucas sono presenti in classe. Distolgo lo sguardo timidamente da Cole quando m'accorgo che mi ha vista. Serena se ne accorge e sussurra a bassa voce "eh, ancora lui che ti tormenta ahah. Sono sicura che durerà anche tutto quest'anno la cotta che hai per lui" dice ridendo. "zitta, potrebbe sentirti" ribatto con un lieve pugno sulla spalla "è troppo evidente sorella" replica lei trionfante. Ci sediamo e la lezione passa abbastanza lentamente ma non è così male, abbiamo parlato dell'inizio scuola, il programma e abbiamo iniziato a correggere i compiti delle vacanze. Comunquee, inizialmente devo dire che ero parecchio a disagio di avere Cole alla prima ora di lezione dell'anno in classe, ma poi sono riuscita a concentrarmi. Dopo letteratura ci aspettano altre 4 materie: alla seconda ora ho scienze della natura ma Todd e Serena altre due materie, alla terza fisica con Todd e anche Jessica (purtroppo), dopo filosofia con Serena e infine religione che ho fatto da sola perché Serena non la pratica e Todd aveva un altra lezione da seguire. Dopo aver pranzato e parlato con i miei amici, andando al parco, decido di tornare a casa da mamma perché so che vuole passare del tempo con me. Saluto con un bacio sulla guancia Serena e un abbraccio Todd perciò m'incammino a piedi questa volta. Arrivata a casa provo a chiamare mamma per vedere se c'è... È il suo giorno libero quindi non dovrebbe lavorare. Ma non risponde, silenzio totale.. Arrivo in cucina e trovo delle pentole a terra, il tavolo è sporco di sangue che sembra continuare verso il bagno. Tibutante e impaurita mi prendo coraggio e apro la porta del bagno prendendo un coltello con me in caso di bisogno.. Mamma è a terra e ha un braccio sanguinante mente la caviglia ha un profondo taglio, è delirante e dice "sono stati qui, non siamo al sicuro"

Clary e il segreto svelato: Shadow HuntersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora