È strano come fino a poche ore fa sapessi così poco su di me, sulla mia famiglia e ciò che si nascondesse dietro ai miei ricordi.. Ora anche quello che ho sempre conosciuto è improvvisamente diventato oscuro ai miei occhi. Ho sempre amato la mia vita, i miei pochi amici e i miei genitori che sono sempre stati tutto ciò che ho avuto. Quel che non ho mai capito è perché non avessi particolari ricordi della mia infanzia dagli 8 anni indietro.. Poi ciò che mi ha raccontato Lucien è decisamente stato agghiacciante. Usciamo dall'edificio dell'appartamento dove mamma ancora è a riposare, spero di tornare presto a trovarla e che non si spaventi per la mia lettera. Andare con loro è strano, come se stessi iniziando un avventura senza sapere la metà, né lo scopo. "dove andiamo?" chiedo curiosa e un po' intimorita. "all'accademia per cacciatori di demoni" dice Jace, quasi come se fosse la cosa più naturale e banale al mondo.. Sono fuori di testa io o loro? Ci dirigiamo verso il parcheggio e all'improvviso in uno dei posti vuoti vedo comparire.. Un furgone, ma cosa? Com'è possibile che fosse invisibile? Che trucco è mai questo? Guardo Jace sbalordita e mi avvicino al furgone tastando la portiera come per accertarmi che non fosse un semplice ologramma. Ancora scioccata, entro dal sedile del passeggero di fianco a quello del volante. Cindy e Alec si siedono dietro e Jace guida. Tutti e tre hanno un loro GPS, probabilmente per comunicare ad altre persone la loro locazione o sapere dove si stanno dirigendo. Ad un certo punto la macchina prende una velocità sorprendente e sembra che al guidatore, Jace, non interessi granché. Provo a tenermi essendo che non vorrei picchiare contro il vetro di testa se dovesse mai frenare di colpo. "puoi andare più piano?" borbotto preoccupata. "nah, mi sto divertendo" dice con un piccolo ghigno in volto. "comunque come hai già notato prima, quest'auto è diversa da quella di voi mondani. Può diventare invisibile quando e come vogliamo.. La velocità è assolutamente controllabile, soprattutto per Alec a cui piacciono molto le Ferrari. E poi non devi nemmeno aver paura se credi ci vedranno i poliziotti, perché non si accorgeranno nemmeno della nostra presenza in strada" spiega in modo così naturale Cindy. "io.. Non capisco dove sono finita" dico quasi scoppiando in una risata un po' malinconica. "beh, lo scoprirai" dice Jace girandosi verso di me. Mi mancano già Serena e Todd, mamma, Lucien e perfino quella matta della mia vicina di casa Doth. Per quanto voglia sapere la verità, c'è una parte di me che si convince del contrario.
----------------------------------------------------------------------
Angolo della scrittrice: Salvee, scusate per la lunga attesa. Comunque ecco questo nuovo capitolo, è un po' corto ma ad ogni modo ne ho già in mente altri che spero vi possano piacere e intrattenere per qualche minuto.. Ci risentiamo venerdì allora, sciau amicii🥺✨
STAI LEGGENDO
Clary e il segreto svelato: Shadow Hunters
FantasyClary è una normalissima ragazza di 17 anni e abita a New York. Dopo la morte del padre lei ha sempre vissuto con la madre Isabelle e successivamente si è anche trovata un compagno. Tutto sembrava andare abbastanza bene e la madre lavorava sodo come...