14. Cambiamento Di Look

17 2 0
                                    

"Andrai con Jace al cimitero della città, lui ti scorterà là in modo che non ci siano sconvenienti.." dice un po' esitante dalla voce.
"Con sconvenienti intendi pazzi assassini che hanno cercato di uccidere mia madre?" Dico con il fare sarcastico e serio allo stesso tempo. "Beh, diciamo di sì. Devi prepararti però, non puoi andare vestita così. Chiamerò Cindy a darti una sistemata e poi potrete andare" aggiunge in risposta.
"Aspetta, cosa? Perché dovrei cambiare vestiti? Non sono tanto sporchi e non ho nemmeno sudato.." dico confusa.
"Non è quello il problema cara.. sei vestita da mondana, per farti riconoscere dai guardiani della cripta come una shadow hunter questi vestiti sono inadatti" dice con tono tranquillo. "Ok.. farò come mi dite, sperando vada bene" sbuffo un po' all'idea di me vestita da goth come gli altri tre 'dell'ave Maria'.
"Ci penso io a te, signorina" arriva Cindy con un sorriso a 32 denti e mi prende per braccetto portandomi dalla porta di uscita.
"Sempre ad origliare eh" dice il signor Starkweather.
"Già, è più forte di me!" Dice la ragazza ad alta voce per farsi sentire e intonando una risata stupida.
"Ora ti porto al mio guardaroba.. essendo che non aspettavo ospiti in tutta fretta non ho scelto dei vestiti adatti a te.. fa niente, possiamo sempre scegliere adesso che so anche cosa si intona con i capelli rossi, la pelle chiara e gli occhi nocciola che danno sul verde.. sono sicura diventeremo buone amiche!" Sembra non smettere più di parlare, un po' come quella racchia di Jessica ma devo ammettere che pure un rospo sarebbe più simpatico di lei.
Ci dirigiamo verso il corridoio di prima nuovamente, ritornate all'inizio del corridoio percorso appena entrata, giriamo a destra ed entriamo in un apparente dormitorio.
C'è un grande letto rosa con lo stemma di un serpente nero sopra, la stanza è rosa anche ma c'è l'armadio nero che sovrasta quel colore acceso. Cindy si dirige verso l'armadio e io la seguo un po' curiosa ma anche intimorita (spero mi dia qualcosa di carino).
"Bene.. lasciami vedere che abbiamo" dice osservando attentamente. Sono un po' imbarazzata, ma la lascio fare. Tocca i capelli e le braccia, come per assicurarsi del mio aspetto fisico. "Ho ciò che fa per te" dice sorridente.
Tira fuori un top rosso abbastanza scollato e lo abbina ad una giacca di jeans nera, con dei pantaloncini neri attillati e le calze a rete. "Queste stanno bene con le dr. Martens che ho ai piedi del letto" dice accennando con il dito la posizione delle scarpe. "Non so se è nel mio stile tutto questo nero, e poi non mi va di mettere in risalto le forme" dico un po' sconvolta.. non vorrei sembrare una poco di buono, senza offesa. "Senti, non m'interessa rossa. Devi provare questi vestiti comunque! Sei costretta!" Dice spingendosi verso lo spoiatoio con la tenda nera che prima non avevo notato.
"Uffaa, sarò costretta a cambiarmi, ok... ci proverò."
C'è uno specchio perciò posso vedermi. Una volta cambiata sembro un'altra persona, più grande di come sembravo con i miei vestiti. Ma è anche un po' scomoda la mia situazione.
"Woww, ma allora hai finito!!" Dice lei entusiasta tirando la tenda. Sempre invadente eh.. non dò tutti i torti al signor Hodge per poco fa..
"Non è male" dico accennando un sorriso.
"Puoi dirlo forte bambola, ora anche il trucco" dice trascinandomi verso lo specchio di fronte al letto.
" no no.. ho già un po' di mascara" dico contrariata.
"Ma se nemmeno si vede.. vieni qui. Hai bisogno anche del rossetto alle labbra e un po' di illuminante. Diventeresti una principessa stupenda.. però anche aggressiva eh. Non essere troppo dolce e delicata là fuori, se vuoi restare in vita. La seduzione è la miglior arma" dice con un fare pieno d'aria e naturalezza mancata. Ok.. questa se la tira un po', giusto un poco. Prende la trousse color oro dal cassetto vicino al letto: c'è del fondotinta, alcuni smalti, diversi tipi di mascara e rossetti.. bella non credo di diventarlo, però se è brava come probabilmente crede di essere forse riesco a diventare più decente.
"Mmh, vediamo.. il fondotinta appena accennato, direi di applicare più mascara, l'ombretto oro e il lucidalabbra per iniziare.. non ti ci vedo con un trucco pesante ora. Quello lo sceglieremo per le serate importanti" dice con aria soddisfatta. Inizia a spalmare il fondotinta con il beauty-blander, mi mette il lucidalabbra, all'incirca un quintale di mascara ( secondo me è così, almeno ) e sistema le sopracciglia.
"Parfait, sei bellissima adesso.. guarda!" Dice mostrandomi il risultato attraverso un piccolo specchio portatile in modo da vedere meglio il viso. Poi mi giro verso lo specchio grande e noto di non essere poi così male.. "grazie" dico accennando uno dei miei soliti sorrisi un po' da imbarazzata.
Ci dirigiamo da Jace che aspetta dalla porta d'ingresso..
"Wow, sei pronta ad andare?"

--------------------------------------------------------------
Angolo dell'autrice: heyy, dopo tanto tempo ecco ritornata con un nuovo capitolo. Spero di riuscire a continuare a pubblicare nei prossimi giorni, se siete arrivati fino a qui grazie per aver letto la mia storia! A prestoo 😊💖💖

Clary e il segreto svelato: Shadow HuntersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora