15. Verso La Cripta

11 2 0
                                    

Accenno un sorriso alla sua direzione, ma non sono ancora pronta a guardarlo in faccia per ciò che è successo prima. È stato un momento imbarazzante, spero abbia capito che è stata Cindy e non era mia intenzione.. Usciamo io e lui dall'accademia. Lui ha due spade dietro la schiena, sono contenute in custodie di cuoio e credo non siano le uniche armi che possiede. Usciti e superato i gradini si gira verso la mia direzione e mi da un piccolo coltello con la lama azzurra, simile a quella lama che ho visto nella biblioteca. 
 "Questo dovresti sapere come usarlo, è come un normale coltello solo per uccidere demoni" dice in modo pacato. Mi fa piacere il fatto che non prenda in giro troppo noi mondani, come dicono loro. È più paziente di quello che il pensassi e spero mi insegni altre cose il prima possibile… Sono ancora preoccupata per quello che ha detto il signor Starkweather un paio di minuti fa. Sono passate tre ore e mezza da quando tutto è iniziato, sono le 17 e mi sembra passata un'eternità dalla mia normale vita a quella che ho cominciato a vivere adesso. Preferisco decisamente quella di prima, dove posso ancora abbracciare mia madre e sapere che sta bene. Invece adesso è lontana, da una parte mi manca ma dall'altra sono rimasta delusa da quello che mi ha nascosto tutto questo tempo. 
 "Hey, terra chiama Clary" dice Jaice guardandomi dritto negli occhi e schioccando più volte le dita davanti alla mia faccia. "Si, scusa.. Stavo pensando. Andiamo allora?"
 "Si andiamo.. Sei sicura di non essere ancora perplessa?" Dice con l'aria preoccupata
 "No no, tranquillo" dico tibutante ma continuando a camminare a vuoto.. Credo sia qui dove aveva lasciato il 'furgone invisibile'.
 "Dove stai andando?" Dice lui trattenendo una risata. "L'auto è da questa parte" e vedo quel catorcio strano tornare visibile solo ad un suo schiocco di dita.
Ok Clary.. Hai appena visto una roba da serie Supernatural ma devi contenerti e stare calma.. Tutto questo finirà presto e non incontreremo demoni.. Vero?!
Entriamo nell'auto agli stessi posti di prima che arrivassimo all'accademia.
Decido di prendermi coraggio per chiarire l'evento di prima "ehm, mi scuso con te per prima. Non era assolutamente mia intenzione e come avrai visto, è stata Cindy.." dico continuando a guardare la sfacciata di strada davanti a me per non guardarlo in viso. Si che mi sta guardando e sta elaborando cosa dire.. "Hai seriamente intenzione di scusarti per una stupidata simile? Ti facevo più intelligente ahah e poi conosco Cindy, le piacciono gli scherzi e del resto è la mia migliore amica" e sposta nuovamente i suoi occhi color ghiaccio verso il volante.. Quanto mi sto facendo prendere da questo ragazzo?
Inizio a formulare una risposta "oh ok, pensavo potesse esserci qualcosa di più tra voi due" dico sincera, anche se Jaice non sembrava interessato a una reazione sentimentale. 
 "Nah, è il modo di fare di Cindy e non non siamo mai stati insieme, non mi ci vedrei con lei.." Dice senza neanche pensarci che volte.
Megl.. Oh, ma che sto pensando?? Ero gelosa o delusa quando pensavo loro due stessero insieme? Probabile… cavolo ragazza quanto in fretta perdi la testa per un cacciatore di demoni, e ora che capiterà?

--------------------------------------------------------------
Angolo dell'autrice: heyy, finalmente dopo mesi sono tornata con un nuovo capitolo! Devo scusarmi per la lunga assenza e spero ci siano persone a cui piace seguire questa storia! Come sempre se anche voi state scrivendo qualche storia e volete nuove opinioni o qualche lettore in più sono disponibile! Scrivetemi in privato quando volete. Grazie per aver letto fino a qua, spero a presto. Sciauu 🥰✨

Clary e il segreto svelato: Shadow HuntersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora