Cap.21 " Come una mamma"

1.3K 56 17
                                    

Ömer ,

mi sembra di essere tornata indietro negli anni . Non scrivevo una lettera dai miei ' tempi d'oro ' , i tempi in cui mio marito era lontano da me e questo era l'unico modo per sentirci. Ho saputo che sei andato via da Istanbul, questa cosa dovrebbe rendermi felice ma in realtà non è così.

La mia ragazza , la mia bellissima ragazza , da quando sei andato via ha perso la felicità degli occhi. Sorride ma non è più la stessa , lavora ma questo non l'aiuta a colmare il vuoto dovuto alla tua mancanza. Mangia poco, dorme poco , prova a nascondere gli occhi gonfi coprendoli col trucco ma non ci riesce. Pensa così di riuscire ad ingannarmi ma ,non può mentire alla donna che per anni l'ha vista crescere sotto al suo naso. In casa nostra è vietato nominare il tuo nome, è vietato portare alla mente vecchi ricordi , nonostante questo però siamo tutti consapevoli che la causa del cambiamento di Defne è proprio la tua assenza .

Sono molto arrabbiata con te, sai? Sono arrabbiata perchè da quando sei capitato nelle nostre vite è tutto cambiato, sono arrabbiata perchè hai sconvolto l'equilibrio della mia Defne e della mia famiglia in generale. Sono arrabbiata perchè non sono riuscita a proteggerla dal dolore dell'amore, quel dolore che difficilmente lascia la tua pelle una volta provato. Ho qualche anno in più di voi, ho un po' di esperienza in più ed è per questo che ho deciso di dirti tutte queste cose.

Innanzitutto scappare non renderà la situazione meno pesante. Sono consapevole del fatto che noi tutti ti abbiamo mentito guardandoti negli occhi ma non meritiamo un trattamento simile. Anche io ho provato molta  rabbia una volta appresa  la verità, ma cosa potevo fare? Tradire mia nipote per far venire tutto a galla ? Mai nella vita. Qualsiasi cosa accada sarò sempre dalla parte di Defne.

In secondo luogo la causa principale di tutto non è Defne ma quella vipera di tua zia. Esatto, a causa dei suoi interessi ci siamo andati di mezzo tutti noi.Hanno sempre provato a convincermi del fatto che fosse una brava donna, una donna di alta classe, ma io non me la sono mai bevuta. Adesso la  mia povera ragazza è costretta a soffrire con un vuoto nel cuore a causa sua. Non posso accettarlo, vorrei tanto dirgliene quattro ma Defne me lo impedisce.

Noi tutti qui siamo stati gettati in pasto ai pesci.  Chi consciamente , chi inconsciamente . Le mie parole forse non serviranno a nulla ma ci tengo a dirti qualcosa per l'ultima volta.

Io non so cosa tu stia provando in questo momento nei confronti di mia nipote, sicuramente sei arrabbiato e non poco ma ti parlo come se stessi parlando a mio figlio. Capita una sola volta di trovare l'amore nella propria vita, l'amore che ti fa battere il cuore per davvero e che è una traccia sempre presente e non passeggera. Capita una sola volta di trovare due occhi in grado di farti emozionare e guardando Defne noto ancora come gli occhi di mia nipote continuino ad emozionarsi solo all'udire del tuo nome. Perciò, se credi che quella traccia non sia mai andata via da te, torna. Se credi il contrario, resta pure dove sei.

Qualora tu avessi già deciso di non fare ritorno Ömer , ti chiedo solo di scrivere una lettera  a Defne per farle mettere il cuore in pace una volta per sempre . Merita di ricominciare da zero, merita di tornare a vivere.

Sei un bravo ragazzo in fondo , lo so , ne sono consapevole. Hai un animo buono e per questo confido in te.

Prendi queste mie parole come una richiesta d'aiuto da parte di una donna che ama alla follia la sua cara nipote  e non dimenticarle mai.

Pensaci

Türkan

Kiralik  Aşk - Amore e pregiudizioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora