-Sai quando sarebbe dovuta andarsene?
Chiese Emily.-Si.
Disse con gli occhi luccicanti. Deglutì.-Il 9 agosto 1999.
Rispose.Emily spalancò gli occhi.
-E tu, non hai mai pensato di dirlo alla polizia?!
Urlò Emily.-Perché? No. Non è utile come informazione.
Rispose Hannah.-Ah già, che coincidenza che il giorno in cui Emma é scomparsa sarebbe dovuta fuggire con chissà chi!
-Calma, se non mi sbaglio la madre la picchiava ed era più facile per lei ucciderla. Non potrebbe essere stata lei?
-Che la picchiasse o meno, era comunque la madre, non potrebbe averla uccisa.
-Se sei così sicura che non sia stata Victoria, perché sei sicura che sia stato il suo ipotetico ragazzo? Perché avrebbe dovuto ucciderla se stavano insieme?
Disse Hannah.-Non lo so... Per prendere i soldi e scappare?
Propose Emily.-In effetti potrebbe essere un'idea...
-Tu hai mai saputo se fosse della scuola il suo ragazzo?
Chiese Emily.-No. Mi sarebbe piaciuto saperlo, non ne so niente.
Emily aveva come la sensazione che mentisse, ma non era sicura.
Salutò Hannah e tornò a casa. Nella sua lista mise fra i sospettati anche il suo "ragazzo" ed anche Hannah. Non si fidava molto di lei, come si dice, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio. Non sapeva come poteva mandare avanti le indagini, non le venne in mente nessuno a cui poteva chiedere. A meno che... Una volta Emily stava con un ragazzo, era molto popolare a scuola e conosceva tutto di tutti. Poteva chiedergli se sapesse con chi stava Emma, sperando si ricordasse. Era l'unica soluzione per il momento.
Prese il telefono e andò fra i contatti cercando il suo numero, appena lo trovò lo chiamò.-Pronto?
Disse Dylan.-Hey, sono Emily.
-Ciao! Ti serve qualcosa?
-Volevo chiederti se... Ti ricordi di Emma?
-Si, e ho anche saputo cosa le è successo... Mi dispiace, so che eravate molto amiche.
-A proposito di questo... Tu sai sempre tutto di tutti, ti ricordi se nel 1999 Emma fosse fidanzata con qualcuno?
-Domanda molto precisa, fammi pensare...
Ci fu qualche secondo di silenzio.-Si, mi pare con un certo Harry.
-E sai se era della scuola?
-Si, era un anno più grande. Non te lo ricordi? Stava con Hannah prima di mettersi con Emma.
-Cosa?!
-Si.
-Ok, grazie mille ciao.
Attacó.Emily capì che Hannah poteva aver mentito. Poteva essersi inventata tutto. Poteva addirittura aver ucciso lei Emma...
La storia stava diventando troppo complicata.
STAI LEGGENDO
il peso delle parole [SOSPESA]
Misteri / ThrillerBella, Emma, William e Victoria Smith sembrerebbero la famiglia perfetta a colpo d'occhio; ma purtroppo non è così. Victoria fin dalla nascita delle proprie figlie ha una innata preferenza verso Bella. Bella non è meglio di Emma, lo è solo a scuola...