Tutto aveva senso, a partire dal commesso del negozio di animali che aveva detto che Grattastinchi era lì da molto tempo, al fatto che l'animale che riconosceva sia Sirius che Peter Minus nella loro forma animagus, al gatto rosso che, nei ricordi di Piton, scappava dalla casa dei genitori di Harry dopo l'attacco di Voldemort....
Quindi quel gatto era appartenuto a sua madre....
Doveva sfogarsi con qualcuno, una persona a caso.
La persona che gli capitò davanti era Luna, a cui iniziò a esporre la sua teoria, ma la ragazza lo bloccò:
-Harry, non credo di essere la persona giusta con cui parlarne, prova con Hermione, in fondo il gatto è suo....
Luna aveva ragione, Harry la salutò e andò a cercare la sua amica.
Mentre vagava per la scuola vide Dean Thomas prendere la mano di Ginny mentre lei li lasciava la mano irritata.
In quel momento Harry dimenticò Grattastinchi e sua madre e si diresse verso i due.
Non fece in tempo però a raggiungerli che Dean si allontanò e Harry parlò a Ginny.
-Grazie ma me la sarei cavata anche da sola...
-Ci parlo io con Dean- disse Harry infuriato, si voltò ma venne trattenuto da Ginny che gli disse:
-Non dire scemenze, piuttosto vai da Hermione.
Harry era contrariato ma seguì il consiglio della sua ragazza.Finalmente riuscì a trovare Hermione, era in un corridoio insieme a Ron e appena i due lo videro arrossirono.
-Venite, vi devo parlare- disse Harry, ignorando le facce imbarazzate dei suoi amici.
Si sedettero nella sala grande e il ragazzo spiegò la sua teoria agli amici.
-Harry non lo so, potrebbe essere, servirebbero più prove....-disse Hermione
-Le prove non mancano, ma vi stupirò...- esclamò Harry precipitandosi fuori dalla sala grande.
Era diretto nell'ufficio di Horace Lumacorno .
Bussò un paio di volte, ma non aspettò neanche il "permesso" ed entrò.
-Harry caro....?
Solo in quel momento Harry si accorse di una valigia semi-pronta e una bottiglia di idromele vuota.
-Professore lei??
-Si caro, è arrivato per me il momento di ritirarmi- disse Lumacorno, poi aggiunse, notando lo sguardo del ragazzo- continuerò ad aiutare con la rimessa in piedi di Hogwarts, se è questo che ti preoccupa.
-Mi dispiace che lei vada in pensione, io però sono qui per farle una domanda...
-Prego.
-Per caso sa se mia madre aveva un gatto? So che era una delle sue allieve preferite e pensavo che magari vi foste tenuti in contatto dopo la scuola...
Lumacorno sospirò, si sedette e fece cenno a Harry di fare lo stesso.
-Pensi bene caro, tua mamma era straordinariamente dotata in pozioni e dopo la scuola mi aveva invitato a casa sua e di tuo padre, poco prima che tu nascessi. Sinceramente avrei preferito che tua madre mantenesse buoni rapporti con Severus Piton ma la vita non ha voluto così e io lo accetto. Appena arrivai a casa dei tuoi genitori notai subito un gatto rosso traballante che passava il tempo davanti al camino...ma perché lo vuoi sapere?
Harry però si era già alzato:
-Grazie mille professore......ah, mi dice quando sta per andarsene, passeremo a salutarla.
Poi uscì dallo studio senza dare il tempo al professore di rispondere.
-Beh Hermy, ora non puoi dire che Grattastinchi non è legato alla mamma di Harry-disse Ron, dopo aver ascoltato le parole di Lumacorno.
I tre concordano che l'unica persona che poteva darli certezze era Petunia Dursley.
STAI LEGGENDO
𝕌𝕟 𝕘𝕒𝕥𝕥𝕠 𝕕𝕒𝕝 𝕡𝕒𝕤𝕤𝕒𝕥𝕠 ~ 𝑯𝒊𝒏𝒏𝒚
FanfictionUna storia d'amore fra Ginny e Harry, parallela alle indagini sul passato del gatto di Hermione