«Una mamma ha due doveri: preoccuparsi ed evitare di farlo.»
E.M. Forster
«Mamma, grazie mille per il pranzo era tutto delizioso! L'apple pie era una bomba!» «Intendi una bomba calorica visto che ne hai assaggiato solo una briciola.» Mi fa notare irritata. «Mamma credimi era delizioso, non offenderti, ma sono in dieta.»
«Ancora con questa storia della dieta! Quand'è che ti ficcherai in quella testolina che non ne hai bisogno? Sei stata magrissima per anni, quasi a sfiorare l'anoressia. Mi preoccupo per te, non vorrei ricadessi nella malattia.»
«Senti mamma te l'ho detto un miliardo di volte! Non sono mai stata anoressica, ero semplicemente "asciutta", non avevo un filo di grasso. Guardami ora invece, non vedi che bei rotolini di ciccia ho?» Indico con disgusto le maniglie dell'amore, pizzicando l'eccesso di adipe con il pollice e l'indice. «Ho capito, con te è una battaglia persa. Spero almeno Andrew ti faccia cambiare idea. Prima dell'incidente eri perfetta, con le curve al posto giusto.»
«Non preoccuparti mamma, voglio solo dimagrire quei sette, otto chili che mi permetteranno di rientrare nei miei adorati capi.» Le ultime parole pronunciate rieccheggiano il ricordo dei mie abiti squarciati.
Né io né Andrew sappiamo a che punto sia l'investigatore con le indagini. L'ho sentito prima al telefono. Mi ha chiamata per sincerarsi che stessi bene. Anche lui oggi avrebbe pranzato fuori. Era in trasferta per lavoro, ma dovrebbe rientrare verso le 18. Do un'ultima occhiata prima di partire al cellulare e con grande felicità leggo il messaggio di James.
«Non essere la solita catastrofica. Ti aspetto per le 15 in studio. A dopo Viv.»
Tiro un sospiro di sollievo. Avevo già comunque previsto che cosa fare nel caso in cui non mi avesse potuto ricevere. Sarei andata a comperare dei dolcetti da "Sweetest things" per portarli ai bimbi di Victoria, anche se so già, che metà se li sarebbe gustati di nascosto lei. È la persona più golosa che abbia mai conosciuto. Anch'io sono un po' golosa, ma cerco di tenere a bada le mie voglie con degli escamotage. Ho sempre dei chewingum a portata di mano o delle caramelle ipocaloriche alla liquirizia. La liquirizia mi aiuta quando sono particolarmente stanca. Soffro di pressione bassa, mi capita spesso di avere dei giramenti di testa. Al prossimo controllo, dovrò assolutamente far presente al medico questo disturbo, che ultimamente è sempre più frequente. C'è solo una cosa alla quale non riesco a resistere! Si tratta della Nutella. Una crema gianduia contenente cacao e nocciole. Mi concedo qualche cucchiaiata di Nutella quando ho il ciclo, oppure se il mio umore è nero. Come vorrei trovarmi di fronte ad un vasetto ora, tuffare qualche cucchiaino all'interno della morbida crema per poi gustarne la dolcezza. Saluto mamma con un tenero abbraccio e spero vivamente che la prossima volta che ci vedremo, possa essere più serena , senza quel maledetto tarlo che tutt'oggi si è insinuato nella mia testa.
STAI LEGGENDO
La metamorfosi di Vivienne
ChickLitIl romanzo è il sequel di "Vivienne: da escort a moglie "imperfetta" che potete trovare su Amazon in versione ebook e cartacea. È terminato, ma in fase di revisione. Potete leggere alcuni capitoli che ho pubblicato. SINOSSI: Vivienne si ritrova da s...