7 Ottobre
(Ore 12:03) ~ Aula di letteratura
"Scott! Ehi, Scott!"
"Che vuoi?"
"Un partner"
"Un cosa ?"
"Qualcuno con cui uscire, Scott!"
"E devi proprio dirmelo mentre Hale spiega?"
"È proprio dal fatto che sia qui che nasce questa mia necessità! Per Halloween devo avere qualcuno con cui uscire. Sono passati troppi mesi!"
"Cosa ne pensi di Phil?"
"Quel buffone che segue fisica con noi? Lo odio, e poi ha il ragazzo"
"Davvero? E allora Rachel?"
"Mh. Brutta non-"
"STILINSKI E MCCALL!"
"Scusi, professore"
"Sapete dirmi cosa stavo dicendo? McCall?"
"No, ero distratto"
"Stilinski? Era distratto anche lei?"
"Sono iperatt-"
"No, è chiacchierone. Apra almeno il libro, oggi legge lei. E non sbuffi, l'aspetto insieme al suo compare dopo le lezioni nel mio ufficio"
"Cos-cosa devo leggere?"
"Non avessi mai visto il sole, Emily Dickinson"
"Ok, almeno è bre-"
"Stilisnki!"
"Scusi. Ok...
Non avessi mai visto il sole
avrei sopportato l'ombra
ma la luce ha aggiunto al mio deserto
una desolazione inaudita"
"Bene, sta migliorando , ragazzo"
"Grazie professor Fray"
"E ci faresti anche l'onore di spiegarci cosa secondo te ha voluto dire l'autrice?"
"Mh...vediamo... Secondo me il sole è la felicità. Lei l'avrà scritta in un momento in un momento di tristezza. Dice che se non avesse mai visto il sole, non avrebbe mai capito quanto buie erano le ombre, no? Come l'inverno dopo l'estate. Porta con lei il ricordo della luce, lo porta nella sua vita che paragona ad un arido deserto. Dopo la luce, la desolazione che era la sua vita le sembra ancora più desolata. Le rode perché la sua vita presente è peggio di quella passata"
"Stava andando bene ma, le rode? Davvero?"
"Si, professor Hale, le rode. Le da fastidio che prima ha potuto avere la felicità ed ora invece no, non ci riesce. Magari la sua vita le sembra una schifezza solo perché la paragona al suo periodo felice, ma resta il fatto che è una schifezza. Io ora non so perché fosse triste e perché fosse stata felice, ma sono convinto che sia così. Lei non è d'accordo?"
"Potrebbe anche essere un consiglio. Se viviamo sempre nel buio, non dobbiamo soffrire quando lo rincontriamo dopo la luce"
"E lei vivrebbe una vita all'ombra pur di non confrontare il dolore della sua ombra con la gioia della luce? Non vorrebbe vivere un attimo di felicità nonostante la consapevolezza che finirà? E poi non c'è scritto da nessuna parte che la luce ad un certo punto possa scomparire"
"Se ci fosse sempre luce, sarebbe normalità e non felicità. Esiste luce solo se confrontata al buio"
"Ma è vero anche il contrario. E chi se ne frega di ritornare al buio, ci si deve godere gli attimi!"
STAI LEGGENDO
I feel like in Grease | Sterek
Fanfiction[AU Tutti umani] [Famiglia Hale] [Text!Fic] [Direct Speech] Stiles frequenta l'ultimo anno delle superiori e lo sceriffo gli chiede di fare da babysitter ai nipoti di Talia Hale. Derek è un padre single, stressato. Laura e Cora sono due sorelle prem...