Capitolo 18

2.7K 172 23
                                    

(Ore 18:32) Sta attraversando la strada, sto facendo finta di camminare. Cioè sto camminando, ma senza una meta. Non so può far finta di camminare. Non sono tipo un mimo che fa finta di scendere la scala. Mi sto cagando sotto, Scott. SS

(Ore 18:33) Benvenuta sincerità. In bocca al lupo! SM





"Stiles?"

"Eh? Oh, c-ciao!"

"Come stai?"

"Bene, benissimo. Tu?"

"Abbastanza bene"

"Sicuro? Sembri un po'...trasandato?"

"Ho solo avuto poco tempo per tagliare la barba"

"E per dormire. Le-le occhiaie"

"Mh, si. Beh, ci vediamo, devo andare a casa"

"As-aspetta!"

"Cosa?"

"Mi-mi offri un succo di frutta? Mi gira la testa, ho bisogno di zuccheri"

"Ti senti male? Vuoi andare in ospedale?"

"No, no, no, tranquillo. Solo un po' di zucchero"

"Ok, andiamo lì, poi possiamo sederci qui nel parco"

"Perfetto!"




"Ti senti meglio?"

"Mh mh. Questi cosi hanno più zucchero che frutta. Allora? Mi sbaglio o dovevi tornare tra due giorni?"

"Si, un piccolo imprevisto ci ha accorciato la vacanza"

"I bambini? Stanno bene?"

"Si, benissimo. Al momento sono con Cora, le devo un grande regalo per quanto la stanno facendo dannare"

"Se loro stanno bene e tu sei conciato così, allora...sei tu a stare male? Lo sai che con me puoi parlare, vero?"

"Mh"

"Ma non vuoi farlo"

"Certo che voglio"

"Dai, musone, Stiles ti ascolta"

"Sei inquietante se parli di te stesso in terza persona"

"Dettagli. Su!"

"È una storia lunga"

"Sono un ragazzo poco impegnato"

"Ok..."

"Ehi, Der, se fai quella faccia preoccupata preoccupi anche me. Di cosa si tratta?"

"Della mamma dei bambini"

"Ti ascolto"

"Ok. Come sai, sono andato via di casa a diciotto anni. Quello che non sai è che l'ho fatto perché avevo scoperto da poco che mio padre tradiva mia madre. Lo vidi in un vicolo, dietro al cinema, mentre passavo di lì con la mia fidanzata di allora, Paige. Lui non mi vide, ma non potevo non dirlo a mamma, gjli atteggiamenti stanno l, beh, inequivocabili. Glielo dissi dopo due giorni, Paige mi diede il coraggio. Il giorno dopo papà già era andato via. Cora che aveva otto anni, ascoltò mamma mentre mi diceva qualcosa per ringraziarmi e cominciò ad accusarmi di aver fatto andare via il suo papà. Erano molto legati. Laura, invece capì da subito come mi sentivo e ancora oggi mi dice di non sentirmi in colpa"

"Ha ragione! Tu hai fatto solo la cosa giusta, tua mamma prima o poi l'avrebbe saputo. E immagino pure che sarà ancora dispiaciuta del fatto che sia stato proprio tu a scoprirlo"

I feel like in Grease | SterekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora