Capitolo 5

1.3K 40 6
                                    

La settimana passò velocemente, nonostante il carico di lavoro che ci diedero.
Dovetti realizzare un abito anche a Gigi, ed è una cosa che non augurerei a nessuno. Feci oltre 50 schizzi ma nessuno andava bene, così scelse quello "meno orrendo". Anche ad Harry non rendevano la vita facile: quella ragazza lo trascinava ad ogni sfilata per far scrivere solo di ciò che mostrava lei. Si fece fare anche un'intervista già preparata da lui così da poter apparire perfetta quando Zayn l'avrebbe presentata al Gecky goos.
Il martedì vidi arrivare gli abiti che avevo realizzato e dalle buste trasparenti riuscivo a vedere il lavoro fantastico di quella donna.

Il giorno del programma eravamo tutti già operativi dalle 6am.
Zayn aveva pagato delle estetiste che si occupassero di tutti noi, così che anche chi lavorava nel backstage del programma potesse vedere che il famoso Malik aveva un team "perfetto".

Ad Harry fu assegnato di accompagnare Gigi all'ennesima sfilata e fare in modo che per le 3pm fosse allo studio.
Tutti noi dipendenti pranzammo insieme, vestiti elegantemente e con i capelli che non accennavano a far fuoriuscire neanche una punta.
Una specie di pullmino portò me, Alyssa e Jason, che era il suo curatore di immagine, nel retro dello studio in modo che potessimo entrare da una porta nascosta.
Zayn invece partì qualche minuto dopo di noi e la sua limousine fece in modo che entrasse dalla porta principale dove già erano appostati milioni di paparazzi.
Erano le 3pm in punto e di Harry e Gigi non c'erano tracce, non rispondevano neanche al cellulare.

"Spero che quella ragazza non stia facendo qualche altra stupidaggine. Dio, perchè Zayn ha scelto proprio lei" urlò esasperata Alyssa.

Zayn aveva già iniziato l'intervista e decisi di sbirciare.
Il presentatore sedeva alla sua sinistra ed entrambi erano comodamente seduti su poltroncine nere in pelle. Davanti a loro c'era un tavolino ed alcuni spettatori che erano lì grazie a qualche loro conoscenza.
Raggiunsi nuovamente Alyssa che era ancora in cerca di quei due.
Jason mi si avvicinò e con tono femminile mi disse
"Sei stupenda, questo vestito ti sta divinamente" lo ringrazia e mi guardai ad uno specchio che era lì vicino. Indossavo un vestito nero con le spalline, scollo a cuore e stretto ai punti giusti. Notavo che stranamente ero dimagrita dal primo giorno che arrivai, ma poi ripensa a quei piatti gourmet che servivano all'albergo e ne capii il motivo.

"Ma dove sono!" urlò Alyssa in piena crisi isterica.

"Calmati tesoro, andiamo a controllare cosa fa Zayn dai" Jason le cinse le spalle con un braccio e la portò vicini al palco, li seguii poichè non volevo stare da sola.

Stavano parlando dell'ultima azienda acquistata da Zayn, il suo fantastico vestito e sul suo enorme fascino.
Dopo 20 minuti, il presentatore, fece la fatidica domanda

"Allora, Zayn Malik, dovresti proprio raccontarci qualcosa sulla tua misteriosa ragazza" chiese lui sorridendo.
Gigi non si era ancora fatta viva ed Alyssa stava quasi per svenire.

"Perchè parlarne quando l'ho portata direttamente qui" rispose lui, lasciando Gecky a bocca aperta e causando degli urletti dai pochi presenti. Entrambi si alzarono dalle poltrone e quando Zayn ci vide, subito capì che qualcosa non andava.
Alyssa era ormai in iperventilazione e Jason cercava di calmarla.

"Oddio sarà uno scandalo, diranno che ha preso in giro il programma... o peggio: che la sua ragazza lo ha mollato in diretta" si lamentò la sua assistente

"Diana, entra tu" disse Jason, che era nel panico anche lui ormai

"Jason ma cosa..."

"Si fa attendere questa ragazza, eh?" scherzò il conduttore interrompendomi

"Entra e basta, non c'è tempo per discutere" mi spinse verso il palco e immediatamente tutti gli occhi furono su di me.
Partì una musichetta e iniziai a camminare verso i due con fare un po' altezzoso. Salutai Gecky e poi abbracciai Zayn

"Che succede?" mi sussurrò all'orecchio

"Gigi non è ancora arrivata" gli risposi in fretta. Prendemmo posto uno di fianco all'altro e ripartì l'intervista.

"Giravano alcune voci che dicevano che preferivi le bionde Malik" Gecky mi guardò vedendo che non ero il prototipo che piace a Zayn

"Beh, sai Gecky, al cuore non si comanda giusto?" disse chiedendo il consenso del pubblico.

"Dove vi siete conosciuti?" si rivolse a me. E ora che dico?

"Durante un after party di una sfilata a Parigi, ero seduta da sola al bancone del bar finchè poi non si avvicinò questo splendido uomo" inventai, toccandogli una gamba e sorridendo in modo falso.

"Già, come si fa non notare una donna così" disse in modo serio, guardandomi negli occhi. Con quel contatto visivo il battito del cuore aumentò.

"Siete molto presi, si vede" intervenì Gecky osservandoci.

Dopo un'oretta la trasmissione finì e salutammo Gecky tornando nel camerino di Zayn. Erano tutti lì, compresi Harry e Gigi.

"Ma che cazzo di fine hai fatto" le urlò contro. La ragazza girò il viso offesa e non rispose.

"Ho dovuta trascinarla via da una "festa dietro le quinte" che avevano organizzato." intervenì Harry, facendo notare i segni delle unghie sulle braccia.

"Oddio" Zayn si passò le mani sul viso, poi le mise sui fianchi e si girò verso Alyssa.

"E ora?" le chiese

"Ora cosa?" rispose lei con tono arrabbiato

"La faccia di Diana sarà già apparsa sul giornale da tempo, il mondo è convinto che sia lei la mia ragazza" mi indicò

"È la prima ragazza che presenta in una trasmissione, passerebbe per un donnaiolo se dopo neanche un giorno desse la notizia della vostra rottura. C'è poco da fare, dovrete continuare questa farsa" chiuse il discorso uscendo dalla stanza.

"E noi, Zayn?" parlò finalmente la bionda.

"Dovremo continuare a vederci di nascosto" rispose lui secco, guardandomi.

"Tu sei disposta a fare ciò?" mi chiese.
Ormai era il mio capo e credevo che ciò comportasse a difendere la sua immagine ad ogni costo, ed accettai.

Mi prese per mano ed uscimmo dalla porta principale, dove i paparazzi erano rimasti immobili ad attenderci.
Mi cinse la vita con un braccio e mi avvicinò a lui. Dopo un paio di 'click' entrammo in limousine e partì di corsa.

Arrivati in albergo io, Harry, Zayn ed Alyssa ci trovammo nell'attico del capo.

"Per mantenere questa relazione dovremo mettere alcune regole" parlò la segretaria.
Eravamo tutti seduti attorno alla scrivania aspettando che continuasse.

"Partiamo dalle basi: non dovrete farvi beccare con altre persone, se volete avere una relazione normale potete farlo ma con le dovute precauzioni.
Dovrete farvi vedere spesso insieme dai paparazzi e dovrete essere presenti insieme ad ogni evento.
Diana - mi guardò - continuerai a fare il tuo lavoro, ma i tuoi disegni li porterò io a realizzare.
Zayn - ora guardava lui - se hai intenzione di far visita alla camera della signorina Gigi, dovrai stare attento. In questo albergo anche i muri hanno occhi e orecchie" solo dopo che disse ciò, mi resi conto che Zayn e Gigi non condividevano la stessa stanza..chissà perchè

"Per quanto dovrà andare avanti questa storia?" chiese Harry.

"Minimo due o tre mesi, poi vedremo cosa inventarci per aggiustare questa situazione."

Alyssa ci passò un foglio in cui acconsentivamo a mantenere il segreto.

"Bene, ora inizia la parte difficile" annunciò Zayn.

The stylist • Zayn MalikDove le storie prendono vita. Scoprilo ora