Parte 1

2.1K 35 1
                                    

Questo è un capitolo di introduttivo per spiegare un po' la storia della protagonista e cosa l'ha spinta ad andare a Roma.
L'incontro tra i due arriverà molto probabilmente nel secondo capitolo!

————————————————————————

Tutto iniziò un giorno di inizio marzo, quando io e le mie due migliori amiche  decidiamo di prendere un treno fino a Roma e trascorrere nella città eterna una settimana di vacanza.

Io sono Chiara, ho 21 anni e sono una studentessa universitaria molto stanca e stressata dagli esami.

Avevo organizzato tutto il programma alla perfezione come sempre, cosa fare ogni giorno, dove mangiare, dove alloggiare. Tutto sarebbe stato perfetto. Me lo meritavo, avevo superato la sessione invernale senza intoppi come avevo previsto ed era giusto godermi una vacanza.

Il treno parte alle 9.09 e , ritardi permettendo, dovremmo essere a Roma per le 15.
Non vedo l'ora!

Non era la prima volta che andavo a Roma, era la quarta volta, ma ci ero sempre andata da bambina, e non ho mai potuto apprezzare le meraviglie che quella città aveva da offrire. Per di più stavolta avevo programmato anche una visita a Palazzo Chigi, vista il mio nuovo interesse alla politica. Interesse alla quale ero .
stata quasi costretta dal corso di Diritto Pubblico (Ebbene sì, studio giurisprudenza)..

————————————————————————
Ore 15.10 — Stazione Roma Termini

Scendiamo dal treno emozionantissimi e da lontano vediamo Marco, un amico d'infanzia di mio padre, che si è trasferito a Roma anni fa.

Continuava a sbracciarsi per farsi notare. Lo avevo avvisato del mio arrivo sperando di poterlo incontrare, di certo non mi aspettavo che venisse a prendermi in stazione e per di più si proponesse di guidare nel traffico infernale della capitale fino al nostro hotel.

Dopo un'ora e mezza, molte imprecazioni e insulti Marco parcheggia la macchina davanti all'hotel, ci aiuta a scaricare le valige e ci saluta di fretta avviandosi verso il suo ufficio ricordandoci l'appuntamento per quella sera a cena.

Tempo di lasciare le valige in hotel che io e le altre ci fiondiamo per le strade di Roma.
Già passeggiando per il centro si prova un'emozione unica.
Seguiamo la massa e ci ritroviamo in Piazza San Pietro, al tramonto, con una luce strepitosa  e, incredibilmente, non troppi turisti.

Dopo la cena con Marco in un ristorante molto tipico lo salutiamo e ci dirigiamo verso un bar vicino al nostro hotel per bere qualcosa prima di andare a dormire.

La giornata di domani sarebbe stata incredibilmente fitta. A partire dalla visita a Palazzo Chigi alle 9.00 del mattino!



Ciao a tutti!!
Fatemi sapere cosa ne pensate di questa storia così saprò se continuarla o meno.
Come avrete letto all'inizio nel prossimo capitolo (che è già pronto) Chiara incontrerà il Presidente.
Avevo in mente questa storia da qualche mese e ho finalmente pensato di iniziare a scriverla.
Fatemi sapere e buona quarantena a tutti!🥰

Un Incontro Inaspettato// GIUSEPPE CONTEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora