Parte 3

910 32 5
                                    

Restiamo a guardarci per un po', io imbarazzatissima e lui con uno sguardo molto curioso e al tempo stesso molto divertito.

Si allontana un attimo avvicinandosi alla guida e parlandole a bassa voce senza farsi sentire dal resto del gruppo continuando di tanto in tanto a lanciarmi sguardi divertiti.

Poco dopo torna verso di me e dice:
«se le fa piacere Signorina, l'accompagno io durante la sua visita turistica a palazzo, così potrà farmi tutte le domande che vuole, sempre che ci sia qualcosa che non conosce in questo palazzo.»

E sorride, mostrando di nuovo le fossette. Quelle maledette fossette che attirano la mia attenzione ovattando tutto quello che mi sta intorno e facendomi sentire improvvisamente molto più caldo del previsto.

Davvero il Presidente del Consiglio mi ha appena proposto di fare un giro turistico a Palazzo da sola con lui? O me lo sono sognata?
Cioè, Giuseppe Conte e io, da soli, a palazzo? Penso potrei morire. 

Guardo un attimo le mie amiche, chiedendo il loro consenso solo con lo sguardo.
Le vedo sorridere e scambiarsi tra di loro strani sguardi, quindi mi rivolgo verso il Presidente dicendo:
«Se non le arreco troppo disturbo la seguo molto volentieri.»

E così sorride, di nuovo, facendomi segno elegantemente di seguirlo, e facendo ciò mi giro un secondo verso le mie amiche, che mi sorridono ammiccando e facendo gesti a dir poco espliciti.

Raggiungo il Presidente che si ferma alla porta lasciandomi in modo galante passare prima di lui.




————————————————————————
Ciao ragazze/i!
Scusate se questo capitolo è più breve degli altri due ma preferivo dedicare il prossimo interamente ai due protagonisti senza interrompere a metà la loro visita assieme.

Fatemi sapere se vi sta piacendo la storia.
A presto!

Un Incontro Inaspettato// GIUSEPPE CONTEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora