" Distacco"

1.4K 99 46
                                    

Pov
Draco

Mi sono sempre definito duro di cuore, una persona che non si commuove facilmente, per niente sensibile o empatico.
Ma ora che guardo i miei bimbi e il cuore mi stringe e le lacrime rischiano seriamente di scendere.
Lo so che non stiamo andando in guerra e che loro staranno bene, avranno cibi caldi e vestiti puliti, ma non riesco a togliermi il pensiero che io non sarò con loro.
È difficile salutarli.
Harry sentendo quasi i miei pensieri mi stringe la mano.
- Allora bimbi tutti sul divano -
Ci abbracciamo tutti e quattro.
Dentro ringrazio Harry, inizia a parlare.
- Allora voi sapete che vi vogliamo tanto bene?-
Annuisco guardandoci.
- Noi, bimbi, abbiamo scuola e dobbiamo tornare oggi.
Vi porteremo a casa tu Teddy con Andromeda e tu Eddy con la tua tata Mary.-
Abbassano la testa contemporaneamente con gli occhi lucidi.
- Ma poi finita la scuola andremo a vivere insieme.
E vi verremo a trovare!- aggiungo in fretta.
Ci guardiamo a ancora un po' tristi ma più rilassati.
Ci abbracciamo, un abbraccio triste che sa di mancanza.
Gli stringo forte a me.
Non vedo l'ora che la scuola finisca.
Gli portiamo a casa tutti e due.
Ci sono state un po' di lacrime...
Andiamo poi in treno nella stessa cabina insieme a Ron, Hermione e Ginny.
Strano da dire ma questi tre, stanno diventando per me come degli amici.
- Come è stato l'addio?-
Guardo Hermione.
- Ehm un'altra domanda ?-
- È stato così triste?-
Annuisco malinconico.
Poi Ginny dice una frase che mai mi sarei aspettato....
- Tranquillo Draco...
Gli rivedrete presto.-
Alzo le sopracciglia sorpreso.
- Grazie-
È stano ma da quando sono con questi tre ho imparato anche a ringraziare le persone per quello che fanno o dicono.
Dopo un 'ora Arriviamo a scuola.
Io e Harry stiamo per andare nel castello quando sento la mano di Ron fermarci.
- Amico fermati dobbiamo dirvi una cosa-
Ok questo giorno è strano, uno Weasley che cerca di consolarmi è o mio dio, ma ben 2 Weasley che sono carini con me...
Mi sa che la fine del mondo è vicina.
Mi ha chiamato amico!
Io ed Harry ci guardiamo interrogativi cosa vogliono dire?
Inizia a parlare stranamente Ron.
- Io non sono un grande con i discorsi, anzi faccio letteralmente schifo a parlare.
Immaginate a formulare delle vere e proprie frasi.
Parto con il dire che era da tanto tempo che non vedevo il mio migliore amico così felice e tutto grazie a Draco.
Sappiamo che per voi tornare a scuola non deve essere facile, lasciare i bimbi e tutti il resto ecco perché abbiamo pensato di mangiare in giardino tutti insieme.-
Andiamo in una piccola radura illumina con le candele e un tavolo da pic nic con delle panche tutto apparecchiato e con del buon cibo.
Guardo i miei amici e il mio fidanzato,
questa è la felicità.

La felicitá non dura.

Innamorato Di TeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora