Capitolo 22

94 5 0
                                    

Quando l'orario di visita fu terminato, dovetti tornare a casa. Lasciai un bacio sulla guancia a logan, ed uscii dalla stanza. Salutai con un abbraccio Lisa, uscii fuori dall'ospedale.

Presi un taxi e tornai a casa. Dylan e Margaret mi aspettavano sul divano
<<allora? Come sta? >> mi chiese Margaret << Bene, si è svegliato e mi ha chiesto di restare lì con lui, così ho aspettato un altro po'. >> le risponsi.

Loro due si scambiarono un occhiata, <<quindi c'è qualcosa tra di voi? >> mi chiesero entrambi. <<Bhe credo proprio di sì >>.

In effetti credevo proprio di sì, insomma dopo quel bacio, tutto è diventato più chiaro. <<il problema è che dopo quel bacio, chi farà il secondo passo? >> dissi io <<Bhe tu!>> mi disse Margaret.

Andai in camera pensando a quanto successo, e se fosse davvero così? Nel senso se dovessi essere io a fare il secondo passo? Sarebbe tutto uguale.

Ho sempre amato i romanzi rosa, le storie complicate, ogni tipo, perché ognuna di loro era a buon fine. Adesso qual è il mio lieto fine?

Ad ogni modo Logan sarebbe uscito dall'ospedale venerdì, quindi avrei avuto quasi tutta la settimana per pensare ed il weekend per fare qualcosa.

****

Il giorno dopo e quello dopo ancora furono identici. Era giovedì, non vedevo l'ora che arrivasse il giorno dopo, per poter stare un po' con Logan. Andai a dormire tranquilla quella sera, con il pensiero che avrei rivisto Logan il giorno seguente.

La mattina mi svegliai velocemente, ancora prima della sveglia. La mattina avevano organizzato una colazione nella caffetteria della scuola tutti insieme. Lili mi confessò di essersi presa una cotta per Dylan, chissà perché ma lo sospettavo, mentre Brenda ed Adam stavano insieme. Sospettavo anche questo.

Una volta suonata la campanella finale, uscii di corsa, tornai a casa insieme a Serena, che volle sapere tutto su Logan. Parlammo finché non arrivammo a casa sua, la lasciai davanti la porta, e proseguii da sola.

Una volta difronte casa, mi girai verso casa di Logan, c'era Lisa, stava scendendo dalla macchina, era sola, intravidi il suo sguardo <<Lisa!!! >> le dissi sorridendo, sventolando una mano <<Maddy! >> mi ricambiò lei, attraversai la strada, andandole incontro, e lei mi coinvolse in un caloroso abbraccio. <<Come stai? E Logan? >> le chiesi sorridendo <<Io bene grazie e tu? Logan si è ripreso alla grande, tra mezz'ora tornerà con mamma e papà, mentre io sono tornata ora dal collage.>> mi disse lei <<bene mi fa piacere, non vedo l'ora di rivederlo e vedere come sta >> dissi sorridendo, lei si guardò intorno <<Senti Maddy tu mi piaci molto, Logan mi parla sempre di te, mi racconta di come sei bella, so che ti ha dato un bacio e che è innamorato di te, quindi io te lo dico non perché sono sua sorella, ma perché lo conosco, un ragazzo come logan non si trova ovunque, quindi se senti che qualcuno deve fare un secondo passo, non aspettare, fallo! >> mi disse lei sorridendo, ma con aria anche seria.

Io bassai il capo ed annuii, la salutai con un abbraccio ed entrai in casa mia a pranzare. Pensai più e più volte alle parole di Lisa, il pomeriggio sarei andata da Logan, ed avrei fatto ciò che ritenevo giusto di fare.

I'M NOTHING WITHOUT YOU Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora