4) rome

427 19 4
                                    

24 ottobre 2015

Arrivai a casa, presi la valigia e ci misi dentro un vestito elegante, tre o quattro maglie, intimo, calzetti e due o tre pantaloni. Presi lo zaino e ci misi dentro portafoglio, soldi, chiavi di casa, il mio portatile con caricabatterie del telefono e una felpa. Decisi di partire per la stazione, essendo le 14:30, dovrei metterci circa 15 minuti.

15 minuti dopo

Arrivai in stazione e iniziai a dirigermi verso i binari, dove trovai già il treno, per una volta non sono in ritardo né io e né lui. Presi la videocamera e iniziai a registrare
Chiara: "ciao amori e benvenuti in questo nuovo video"
Si, ho iniziato di nuovo a fare video su youtube, proprio per questo sto prendendo il treno.
Vado a Roma, dove ci sarà praticamente tutta YouTube Italia per vedere un film che hanno registrato quattro ragazzi italiani, credo tutti youtuber, non ricordo neanche il titolo... ho proprio la memoria corta.
Chiara: "questo video inizia qua, nel treno, perché sto andando da casa mia a Firenze fino a Roma, per vedere un film con tanti altri youtuber, ah e mi è
tornato in mente il film, s'intitola Game Therapy, noi youtuber abbiano fatto
dei video con l'hashtag #lifetherapyday, una giornata senza internet e oggetti elettronici, devo ammettere che sono molto in ansia perché non conosco tantissimo di YouTube Italia..."
Spensi la registrazione, misi le cuffiette al massimo e feci partire la mia playlist preferita, "depression" su Spotify, la amo. Ha tutte le canzoni che mi rendono triste e mi fanno piangere, però mi piacciono molto, alcune mi riportano dei ricordi belli, alcuni no, ma non posso farci nulla.
Arrivai a Roma in circa 2 ore e mezza, meno male, almeno riuscii ad arrivare in anticipo. Iniziando di nuovo a registrare video ed essendo invitata a questo "evento" conobbi altri youtuber, tra cui i Mates, un quartetto di amici, dove tra questi c'è anche Stefano.
Me li aveva presentati sì e no una sola volta, oggi li rivedo dopo un po' di tempo ma non so poi quando li rivedrò più avanti.
Arrivai davanti all'hotel e vidi un sacco di persone, tra cui Giuseppe e Sascha, spero che almeno loro possano aiutarmi, quindi mi avviai nella loro direzione

Chiara: "hey ragazzi, come state?"
Giuseppe: "hey, io bene, tu?"
Disse abbracciandomi
Sascha: "anche io, aspettavamo proprio te"
Mi disse sorridendo
Chiara: "bene però, in che senso mi aspettavate?"
Si guardarono e scoppiarono a ridere
Chiara: "non ditemi che... "
Giuseppe: "si, Stefano e Salvatore sono in ritardo"
Risero di nuovo
Chiara: "ma porca troia"
Sascha: "ma non è colpa loro"
Chiara: "okay... La mia stanza qualè? "
Giuseppe: "tieni la chiave e tieni anche questo"
Mi diede la chiave e un pass, con scritto "Game Therapy" e sotto il mio nickname: itschiaraa.
Amo quel nickname, lo inventai alle elementari, e pensare che ora sono all'ultimo anno delle superiori. Andai in camera per appoggiare la valigia e lo zaino, prendendo con me solo la
videocamera e la chiave.

Ovviamente, sbadata come sono, uscendo andai a sbattere contro qualcuno
X: "oddio scusa"
Alzai lo sguardo e vidi una ragazza
Chiara: "nono tranquilla, sono stata io a non averti vista"
X: "comunque piacere, Sofia Scalia, dei me contro te"
Chiara: "Chiara Lepri, ovvero itschiaraa"
Sofia: "oddio ma sei la sorella di Stefano Lepri?"
Chiara: "si"
Odio quando mi chiedono questo, "ah ma sei la sorella di Stefano Lepri, ovvero St3pny? " si sono io, ma ho un nome.
Sofia: "oddio io guardavo spesso i tuoi video prima che chiudessi, quando ho sentito che hai ricominciato a fare video mi sono emozionata tantissimo"
Sorrisi sentendo quelle parole
Chiara: "wow, ehm grazie, nessuno mi aveva mai detto questo..."
Arrossii e abbassai lo sguardo
Sofia: "ora quanti iscritti hai?"
Chiara: "circa 400 mila, voi?"
Sofia: "quasi 200 mila"
Chiara: "uh sono contenta per voi"
Sofia: "anche noi per te, posso chiederti una cosa?"
Chiara: "dimmi"
Sofia: "hai qualcosa da fare prima di stasera?"
Chiara: "che io sappia no, perché?"
Sofia: "cercavamo qualcuno per fare un giro qua vicino, almeno facciamo gruppetto e non ci perdiamo"
Chiara: "okay, io ci sono"
Le dissi sorridendo, ci tenevo a fare nuove amicizie, almeno conoscevo qualcuno oltre a loro quattro

Un'ora dopo

È passata circa un'ora, ho fatto un giro insieme a Sofia e Luigi, Matt e Bise e i Frenchmole, ora siamo in hotel e ci stiamo preparando, anche se Stefano è in ritardo come sempre, vabbè.
Andai in camera e mi preparai, misi un vestito nero che arrivava al ginocchio, dove alla fine c'erano delle strisce bianche, dei tacchi e una giacchetta dello stesso colore del vestito. Misi un rossetto rosso e un filo di mascara, sapevo che era tutto in tema nero, rosso e bianco per il film è presi il pass con il mio nome.
Uscii dalla camera prendendo anche la videocamera e il telefono e, ovviamente, mi ritrovai Stefano che correva verso la sua stanza essendo in ritardo
Chiara: "sempre in ritardo eh?"
Mi misi a ridere
Stefano: "di buon umore? Da quando?"
Rise anche lui e io gli risposi col medio, lo odio ma gli voglio tanto bene.
Non feci in tempo a girare la testa che vidi Sascha fare una sfilata, Giuseppe che riprendeva, Salvatore che faceva una faccia strana e altri youtuber, sono finita in un manicomio?
Ad un certo punto arrivò qualcuno a parlarci
X: "....."

-Chia🪧

My Life With Them || Favij & MatesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora