Finita la colazione i rimasugli del cibo vennero fatti sparire dagli elfi domestici, Walburga alzò lo sguardo sulle persone a tavola "Bene per il ballo di questa sera, come già sapete non voglio abiti troppo sfarzosi, capelli disordinati, tacchi troppo alti e nessun colore eccessivo" tutti la guardarono senza alcuna emozione in volto e annuirono di rimando per farla continuare "Bene allora le femmine della famiglia con me, i maschi-" guardando Regulus e Sirius "-con vostro padre" dopo di che si alzò e subito dopo di lei le cugine e Nova, lasciarono la stanza e salirono le scale per il piano superiore.
Cominciarono a salire le scale per andare ognuna nella propria stanza, la donna si fermò di scatto e Nova rischiò di scivolare nello scalino e finire per rotolare per terra, se non fosse stato per la cugina Narcissa che le prese il braccio, la madre la guardò per un minimo secondo mentre la ragazza abbassò lo sguardo scusandosi silenziosamente, la voce della madre si sentì poi nell'eco della casa di Grimmauld Place 12 "Non voglio colori troppo accessi noi Black abbiamo una certa finezza da rispettare e di sicuro non saremo voi a farci fare una brutta figura davanti alle altre sacre 28, mettete solo verde scuro o nero, gli abiti sono gia nelle stanze messi li dagli elfi, preparatevi dove volete, ora Nova, con me"
Detto così la donna rigirò sui suoi tacchi e continuò la sua camminata su per le scale, salite in corridoio le cugine andarono nelle loro stanze mentre la giovane Black continuò a seguire la madre, essa si fermò davanti a una delle tante porte "Questo è uno dei vestiti più pregiati della famiglia Black, trattalo con prudenza o sai come va a finire" detto così aprì la porta rivelando un
bellissimo abito completamente nero, con un corpetto rigido senza spalline, degli eleganti fiori ricamati con del filo verde scuro e argento sul busto, sotto la gonna aveva altri strati di tessuto uno argento e un tulle verde scuro al di sopra, non era troppo ampio perchè alla madre non piacevano cosi e la ragazza aveva ancora solo 10 anni.Nova aprì la bocca per parlare ma nulla uscì fuori, e rimase così per buoni 10 secondi con la bocca che si chiudeva e apriva come un pesce, dietro di lei le cugine si erano affacciate alla porta per vedere cosa succedeva che aveva zittito la ragazza così velocemente, Walbugara nascose anche lei il sorrisetto alla reazione della ragazza, ricordandosi che anche lei aveva avuto la stessa. La reazione delle cugine non era da meno, Andromaca, cugina più grande e nome che discendeva dalla costellazione della principessa, aveva la mandibola che toccava il pavimento lucido della casa e occhi luminosi di emozione, cosa rara, Narcissa per poco non svenne si dovette aggrappare all'uscio della porta per restare in piedi, e Bellatrix la guardava scocciata dalla sua poco reazione, la ragazza chiese conferma alla madre se quello fosse effettivamente il suo vestito, ella annuì e poi uscì dalla camera calmamente.
Era ancora presto quindi le ragazza aspettavano solo due ore prima di prepararsi, nella stanza c'era solo un bagno ed era anche l'unica fornita con tutto l'occorrente, così le 4 ragazza guardarono il bagno chiuso e poi si guardarono negli occhi, perdendo così alla carica per una corsa che avrebbe vinto la GC MAMM 'Gara di Corsa Magica Annuale del Mondo Magico' del 1971, presero i vestiti e si lanciarono sulla maniglia urlando chi doveva entrare primo, Bellatrix però inciampò sul suo vestito e cercò di salvarsi aggrappandosi a Cissy che la stava superando con un salto aggrappandosi al letto che manco Tarzan, cadettero così insieme e Nova che era leggermente dietro di loro scivolò sulle loro teste cercando di attutire il colpo con le mani ma si impigliarono sulla manica lunga di Andromaca e la portarono giù insieme alle altre tre, cercarono di alzarsi tutte borbottanti dimenticandosi perchè correvano in primo luogo, Andromaca però che era l'ultima della piramide si alzò velocemente e andò nel bagno con leggerezza.
Dopo poco tempo uscì con il vestito addosso, Bella era fuori dalla porta come un cane che non vedeva l'ora di rivedere il padrone, solo che lei voleva solo vedere come le stata il suo vestito, si fiondò all'interno prima ancora che la sorella uscì completamente, facendo sbuffare le altre due ragazze.
Dall'uscio della porta risuonò una risata maschile, Sirius era appoggiato sull'uscio della porta che rideva leggermente, camicia non del tutto abbottonata cosa che lo faceva sembrare un po goffo, "non c'è nulla da ridere faccia da troll, Andromaca ci ha messo già un sacco di suo ed è la più veloce tra di noi, voglio vedere tra quanto uscirà Bella" piagnucolò la piccola ragazza, Cissy annuì alla ragazza e Andromaca sorrise innocentemente al cugino "Nova piccola mia, tesoro del mio cuore-" cominciò Sirius drammaticamente "-tu non hai idea da quanto io stianaspettando che il tuo caro gemello decisa il suo fottuto abito" "Sirius! Attento con quella bocca se tua madre di sente ti crucia" disse Cissy leggermente allarmata, il ragazzo scosse le spalle in risposta, Nova invece si era messa a ridacchiare per la risposta del fratello maggiore, sirius le rivolse un sorriso gentile e magnifico, tutti nella famiglia Black avevano dei bei tratti, nonostante i vari incesti in famiglia, cosa comune per le sacre 28, ma i 3 fratelli risplendevano più degli altri, corporatura alta e snella, sorriso smagliante, capelli lucidi e ben trattati e occhi accattivanti, una voce aveva sentito in giro per i vari balli quando era più piccola, e così cito 'i tre fratelli Black, hanno un certo che di splendore unico' dopo di che Sirius girò sui talloni e uscì dalla stanza dopo aver sentito la voce del padre chiamarlo.
Le ragazze stanche di aspettare cominciarono a fare altro, nova lesse un libro sul letto a gambe incrociate, Cissy era seduta comodamente su una poltrona a guardare il vuoto mentre Andromaca era davanti allo specchio, la ragazza dopo di che offrì di andare in cucina a mangiare qualcosa dal buffet prima che arrivassero gli invitati, Cissy rimase lì ad aspettare che Bella finisse mentre Nova decisi di accompagnare la cugina, arrivate li chiesero agli elfi del cibo che glielo portarono subito, di sedettero poi sul bancone della stanza e cominciarono a mangiare, dopo poco Andromaca parlò
"Oi Nov, secondo te in che casata finirà Sirius?" la piccola la guardò con le sopracciglia aggrottate "serpeverde ovvio" la cugina la guardò dubbiosa "ne sei sicura? avanti Nov guardalo bene, a lui non piace obbedire ai vostri genitori, a lui piace fare quello che vuole, gli piace cambiare, li piace fare le proprie decisione per quanto stupide possano essere, e sono sicura di averlo sentito dire 'fanculo questi purosangue e le loro idee' dopo che Walburgara lo aveva sgridato, non è un Serpeverde' la ragazza aveva smesso di mangiare per concentrarsi sul disocrso della cugina, ora che ci pensava aveva ragione, ma se Sirius non fosse finito in Serpeverde, quale sarebbe stata la reazione dei loro genitori? i brividi le salirono su per la schiena a solo pensarci, ricordandosi del fatto che la cugina stesse aspettando una sua reazione annuì "mh si forse hai ragione, non so, io li starò sempre accanto, di questo ne sono certa" Andromaca sorrise dolcemente per poi rispondere "sì pure io Nov"
Tornarono in stanza e le 4 ragazze finirono di prepararsi per il ballo della sera, Nova non riusciva a togliersi dalla testa le parole della cugina, cosa sarebbe successo a Sirius? cosa avrebbero pensato gli altri? Sirius ne sarebbe stato felice? E se qualcosa di brutto sarebbe successo? Troppo stress per una bimba così piccola, così decise di smetterla di preoccuparsi e cercare di godersi la serata.
La ragazza indossò il suo abito mentre, Cissy invece portava un abito nero con le spalline sottili che le si aderiva al corpo come un tubino con coda di sirena, i capelli spostati al lato destro del capo fermati con delle forcine e dei semplici tacchi neri alti, Bella aveva un vestito verde a maniche lunghe a mo di guanti con delle rifiniture in argento e nero, un corpetto che evidenziava il seno ed una gonna nera non troppo sfarzosa con delle tulle sopra, i capelli ricci lasciti morbidi sulle spalle, Andromaca aveva un semplice vestito verde scuro non troppo stretto che lasciva in vista la schiena, i capelli raccolti in due ciocche portate dietro alla testa, finito di preparasi scesero tutte dalla stanza.
STAI LEGGENDO
𝘀𝗵𝗮𝗿𝗽 𝘄𝗲𝗮𝗽𝗼𝗻𝘀 - 𝗿.𝗯, 𝗻.𝗯 & 𝗲.𝗿
Fantasy'short story' SOTTO EDITING Nova non pensava di poter desiderare qualcosa, Regulus non pensava di poter essere amato, Sirius non pensava di essere abbastanza, magari non si consideravano fratelli, ma infondo erano sempre e comunque dei Black. 'et là...